Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: avanbracci!

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Irriverente avanbracci!

    si lo so, si scrive avambracci era per farvi entrare nel thread e correggermi, e ormai che siete qui commentate


    allora, 2 domande da neofita puro:

    1. questo muscolo è più opportuno inserirlo con i bicipiti o lontano da essi per permettere il recupero?

    2. i migliori esercizi secondo voi quali sono? wrist roller? zootman curl?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Viene coninvolto in maniera rilevante con curl,esercizi per la schiena, ma anche nella panca per esempio...Per rinforzarli sicuramente ci sono degli esercizi principali: stacchi e varianti, trazioni, rematore. in secondo piano tutti gli altri esercizi per la schiena e per i bicipiti. Se vuoi fare un lavoro serio per gli avambracci ti consiglio tanto curl a martello, magari lontano dal giorno dei bicipiti. Il top sarebbe esercizi per la schiena+curl a martello un giorno, e in un altro giorno i bicipiti. Occhio ai curl inversi, se esageri con questi esercizi e con il peso utilizzato, e in più fai tanto tennis (fai tennis te giusto????) potresti crearti uno scenario bellissimo per farti venire una epicondilite (come d'altrone è successo a me, dato che faccio scherma). Certo, dipende da tanti fattori, ma per non rischiare troppo ti metto in guardia. Vai quindi di curl a martello, anche pesanti, e poi curl inversi ai cavi/bilancere/scott/etc, non tralasciando mai nessun esercizio fondamentale per la schiena (trazioni, rematori e stacchi).

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    curl inversi 0, io una volta mi sono fatto venire una infiammazione che non finiva più al gomito (credo proprio una epicondilite non diagnosticata nel senso che all'epoca non ero andato dal medico ma avevo preso antinfiammatori e messo il gomito a riposo per 3/4 settimane)
    Ogni tanto quando si allena molto l'avambraccio in modo mirato, capita che si infiammi la guaina muscolare. E' una infiammazione comune nei motociclisti professionisti che con il movimento della frizione e del freno fanno lavorare tantissimo l'avambaccio e si ritrovano con questa infiammazione che comprime poi il muscolo e fa "male"
    Ci tengo a sottolineare che ho semplificato in maniera pedestre concetti medici molto più complessi.

    Magari è lupus...
    scusate ma a forza di vedere il dottor house si comincia a fare le stesse ipotesi diagnostiche!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abbath Visualizza Messaggio
    Viene coninvolto in maniera rilevante con curl,esercizi per la schiena, ma anche nella panca per esempio...Per rinforzarli sicuramente ci sono degli esercizi principali: stacchi e varianti, trazioni, rematore. in secondo piano tutti gli altri esercizi per la schiena e per i bicipiti. Se vuoi fare un lavoro serio per gli avambracci ti consiglio tanto curl a martello, magari lontano dal giorno dei bicipiti. Il top sarebbe esercizi per la schiena+curl a martello un giorno, e in un altro giorno i bicipiti. Occhio ai curl inversi, se esageri con questi esercizi e con il peso utilizzato, e in più fai tanto tennis (fai tennis te giusto????) potresti crearti uno scenario bellissimo per farti venire una epicondilite (come d'altrone è successo a me, dato che faccio scherma). Certo, dipende da tanti fattori, ma per non rischiare troppo ti metto in guardia. Vai quindi di curl a martello, anche pesanti, e poi curl inversi ai cavi/bilancere/scott/etc, non tralasciando mai nessun esercizio fondamentale per la schiena (trazioni, rematori e stacchi).
    l'hammer curl pesante lo faccio già, ma ancora 0 risultati, anche perchè gioco a tennis e l'avambraccio destro è piu sviluppato del sinistro! quindi niente curl inversi, roller e altro?!

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    curl inversi 0, io una volta mi sono fatto venire una infiammazione che non finiva più al gomito (credo proprio una epicondilite non diagnosticata nel senso che all'epoca non ero andato dal medico ma avevo preso antinfiammatori e messo il gomito a riposo per 3/4 settimane)
    Ogni tanto quando si allena molto l'avambraccio in modo mirato, capita che si infiammi la guaina muscolare. E' una infiammazione comune nei motociclisti professionisti che con il movimento della frizione e del freno fanno lavorare tantissimo l'avambaccio e si ritrovano con questa infiammazione che comprime poi il muscolo e fa "male"
    Ci tengo a sottolineare che ho semplificato in maniera pedestre concetti medici molto più complessi.

    Magari è lupus...
    scusate ma a forza di vedere il dottor house si comincia a fare le stesse ipotesi diagnostiche!!!
    per l'epicondelite ho la mia racchetta salva infortunei, pro kennex 5x (piu lunga del normale, come quella dei pro, edizione limitata hehe) e la sabbia dentro fa miracoli.
    anche tu look il dottor house?! ma quanto è bello scusate l'ot

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Sò che ci sono delle puntate del Dr.House che sono state girate interamente con una macchina fotografica reflex Canon EOS Digital.

    Sono riuscito a costruire dei buoni avambracci (finchè ne ho avuto voglia) utilizzando il curl per gli avambracci su panca scoth e le trattenute (col bilanciere o alla sbarra delle trazioni): 2 esercizi, molte serie, 8-10 ripetizioni senza cedimento, poi le trattenute fino a schiantare per qualche serie. Alternativamente effettuavo delle parziali di curl avambracci da seduto in appoggio sulla fitball o sulle ginocchia, e come secondo esercizio "lo strizzamento" di una palla gommosa o un asciugamano mézzo (bagnato)

    Xò porta via un po' di tempo questo lavoro sugli avambracci, ed io non ce l'avevo così lo tolsi, penso di reinserirlo quando finisco definizione!

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Sò che ci sono delle puntate del Dr.House che sono state girate interamente con una macchina fotografica reflex Canon EOS Digital.

    Sono riuscito a costruire dei buoni avambracci (finchè ne ho avuto voglia) utilizzando il curl per gli avambracci su panca scoth e le trattenute (col bilanciere o alla sbarra delle trazioni): 2 esercizi, molte serie, 8-10 ripetizioni senza cedimento, poi le trattenute fino a schiantare per qualche serie. Alternativamente effettuavo delle parziali di curl avambracci da seduto in appoggio sulla fitball o sulle ginocchia, e come secondo esercizio "lo strizzamento" di una palla gommosa o un asciugamano mézzo (bagnato)

    Xò porta via un po' di tempo questo lavoro sugli avambracci, ed io non ce l'avevo così lo tolsi, penso di reinserirlo quando finisco definizione!
    sempre molto utili le tue risposte! rep
    ma cosa intendi per trattenute?scusa l'ignoranza (sono delle iso?)

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Trattenute: appenditi alla sbarra stringendo le mani più che puoi finchè non riesci a sorreggerti!
    Una cosa importantissima che mi sono dimenticato di dire è quella di allenare il movimento contrario delle dita, cioè l'estensione (apertura). Fare questi esercizi per gli avambracci senza eseguire il movimento opposto per le dita può indurre nel problema del tunnel carpale. E' sufficiente un elastico per allenare gli "estensori delle dita", si chiudono le dita a farle toccare (come faceva quello di blunotte [paura ehhh?]) ci si ficca un elastico e poi si allarga con le dita, e magari con l'altra mano si evita di far saltare l'elastico.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Se vuoi un rimedio semplice ed efficace, trazioni prone larghezza spalle, concentrando bene il lavoro sulle braccia, un pò di zavorra e il gioco è fatto!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    la mia opinione al riguardo è: l'avambraccio entra in gioco in quasi la totalità dei nostri movimenti, il che rende molto 'concreto' il rischio di sovrallenamento.
    io personalmente mi concentrerei in esercizi molto più proficui (sia Abbath che Dargor ti hanno fornito ottime varianti): l'avambraccio lo vedo molto in ottica 'atleta avanzato'.
    sei a massa poi, e quindi sei in completa fase di lavoro...io ora come ora non mi preoccuperei.

    comunque, se sei interessato ugualmente, c'è un thread dove Fenix tempo fa fece una grandissma lista di esercizi.
    non appena lo trovo, te lo posto.
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    gerusalemme
    Messaggi
    49

    Predefinito

    io gli avambracci li alleno stringendo una specie di pinza con una molla nel centro,sembrerà una cavolata ma li sento lavorare parecchio

Discussioni Simili

  1. avanbracci
    Di ludance nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 13-01-2003, 09:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home