Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Fumo: un problema?!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito Fumo: un problema?!

    Salve sono nuovo nel forum, ed altrettanto nel mondo diciamo della "palestra", infatti più che per un fisico scolpito ho deciso di entrare nel mondo del sudore per rinforzare la muscolatura e non portarmi la gobba a 60 anni, anche se devo ammettere che questo nuovo mondo mi sta entusiasmando.
    Andando avanti, volevo esporre il mio problema: ho 16 anni e fumo circa 7-8 sigarette al giorno, influisce molto sulle prestazioni? Inoltre mi hanno detto che fare palestra a quest'età quando lo sviluppo non è ancora completo può creare problemi, sono cose fondate o senza senso?

    Comunque frequento la palestra da poco più di un mese, ed a breve posterò foto del mio ridicolo fisico x'D

    Grazie in anticipo per le risposte

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    108

    Predefinito

    dipende da come ti alleni,cioè se fai solo macchine e ambisci a un fisico fitness imho ne puoi fumare anche 20 al giorno

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Credo che per macchine tu intenda cose come Leg Press, Pectoral Machine, Lat Machine...
    No faccio di tutto curl ai bicipiti, rematore, tricipiti, distensioni, addominali, alzate laterali etc...

    Credo di aver capito cosa tu intendi per fisico fitness, e non mi piace.

    Comunque secondo te l'età è un problema?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SenzaSenso Visualizza Messaggio
    ho 16 anni e fumo circa 7-8 sigarette al giorno, influisce molto sulle prestazioni? Inoltre mi hanno detto che fare palestra a quest'età quando lo sviluppo non è ancora completo può creare problemi,
    ahahaah ma hai un po di senso critico?

    cioè...16 anni e gia fumi 7-8 sigarette al giorno...nel momento in cui lo sviluppo non è ancora completo...e tu pensi hai problemi che potrebbe crearti la palestra???

    Ragazzi dovete avere una visione dell insieme e non solo del "particolare"

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Mi rendo conto che non è una cosa positiva, cioè mi pare ovvio!
    Ho postato qui proprio per ricevere consigli su tutto, è scontato che dovrei non fumare, purtroppo spesso a domande seguono critiche.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    108

    Predefinito

    se prima di iniziare il wo il pomeriggio sei eccitato perchè sarà un wo duro,e finito il wo sei a pezzi allora non fumare ma proprio no! al massimo un paccheto da 10 il week end.
    altrimenti in ogni caso riduci a 1-2 sigarette al giorno,e lontano dal wo...conosco gente che si fa una canna prima del wo §56
    come il solito dipende dagli obbiettivi

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Capito..
    Per wo credo tu intenda working qualcosa xD

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    108

    Predefinito

    wo = work out = allenamento

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    ahahaah ma hai un po di senso critico?

    cioè...16 anni e gia fumi 7-8 sigarette al giorno...nel momento in cui lo sviluppo non è ancora completo...e tu pensi hai problemi che potrebbe crearti la palestra???

    Ragazzi dovete avere una visione dell insieme e non solo del "particolare"
    lo volevo scrivere io ecchecatzo

    vabbe te lo riscrivo tanto male non ti fa fumi 7-8 sigarette al giorno e ti preoccupi del danno che puo fare la palestra???

    smetti di fumare e stop e non solo per la palestra

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ho capito.. cercherò di posare le sigarette.
    Comunque è normale che i primi mesi si vedano di più gli effetti dell'allenamento, perché si parte da zero giusto?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SenzaSenso Visualizza Messaggio
    Ho capito.. cercherò di posare le sigarette.
    Comunque è normale che i primi mesi si vedano di più gli effetti dell'allenamento, perché si parte da zero giusto?
    Rispondo senza fare troppo il moralista (e non fumo io):

    nel breve periodo la sigaretta soprattutto se si è giovani e a livelli non agonistici non influisce particolarmente nelle prestazioni, al massimo sui tempi di recupero fra una serie e l'altra nel senso che se per me non fumatore i battiti cardiaci dopo un esercizio anaerobico si ristabilizzano totalmente, dico una cifra a caso perchè non lo so, in 90 secondi, a te ce ne vorranno 95. Ma solitamente, nel breve periodo, queste disuguaglianze sono davvero minime. Se prendi uno di 60 anni che non ha mai fatto sport e che ha fumato tutti i giorni della sua vita 10 sigarette allora impiegherà anche il doppio del tempo per ristabilirsi. Il punto è che questi problemi si manifestano dopo parecchi anni, sebbene i danni provocati dal fumo inizino con la prima sigaretta accesa.
    Detto ciò è normalissimo che i primi mesi siano quelli in cui si evince maggiormente un miglioramento del tono muscolare ed è questo che molto spesso porta i neofiti ad abbandonare l'attività dopo che al 10 mese non notano più gli stessi miglioramenti. Quindi tieni duro e smettila con questo stupido vizio

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Quello non è fumare... Quello è voler fare il bulletto con gli amici e il figo con le tipe... Lo facevo anche io e ho smesso quando ho voluto. Ne ho sicuramente tratto più benefici che ad andare in palestra 4 volte la settimana

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    io ti consiglio (ovviamente è il mio modo di vedere) di smettere ora che non sei accanito fumatore: avarai innumerevoli vantaggi, e ne cito solo alcuni:

    - più salute
    - maggiori prestazioni
    - più soldini da spendere
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Quello non è fumare... Quello è voler fare il bulletto con gli amici e il figo con le tipe... Lo facevo anche io e ho smesso quando ho voluto. Ne ho sicuramente tratto più benefici che ad andare in palestra 4 volte la settimana
    Eh ma io credo che il 90% delle persone inizio per questo, il punto che poi non tutti hanno la forza di volontà, come l'hai avuta tu, per smettere

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Guarda Paolo in tutta sincerità non ho avuto bisogno di nessuna forza di volontà. Da un giorno all'altro ho smesso perchè ho capito che era una stronz.ata. Posso capire uno che è 10-20 e passa anni che si fuma 1-2 pacchetti al giorno, ma uno che fuma 5-6 siga al giorno non ci mette niente, basta solo deciderlo.

    Comunque ovviamente il fumo incide sulle attività fisiche in genere quindi se smetti è meglio anche per il resto, non solo per la salute

Discussioni Simili

  1. Addio al fumo
    Di fifty nel forum Rest Pause
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29-05-2010, 12:37 AM
  2. fumo e integratori..
    Di floxers nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 07-03-2008, 06:35 PM
  3. fumo
    Di nicholas.82 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 18-04-2007, 02:46 AM
  4. Basta con il fumo santiddio
    Di panel nel forum Rest Pause
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12-01-2005, 11:34 AM
  5. S.O.S. fumo
    Di BEST BODY nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-01-2003, 05:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home