Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Tipologia e durata allenamento importante!!!!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito Tipologia e durata allenamento importante!!!!!!

    Salve a tutti ..sono nuovo..e nn sapevo bene dove scrivere..così ho iniziato un nuovo post.Ho 22 anni e mi alleno da 5 anni..di cui i primi 3 non seriamente.. gli altri 2 ..seriamente con lo scopo di fare massa senza definizione.Allora sono 1.80 per 80-82kg...anke se qlche settimana fa sono arrivato sugli 86-87kg ---> ( http://www.youtube.com/watch?v=lrULACZvPXc mio video per farvi capire il livello cui sono arrivato).. ci tengo a precisare che nn ho mai preso nex sostanza..neanke la creatina...sempre e solo mangiato ciò che mia madre cucina..ovvio magari prediligendo un pò di carne..e se mi scappa una bella frittata con 8-9 uova me lafaccio.Il mio quesito è circa la durata dell'allenamento..ovvero prima facevo un giorno sì e uno no..ora con l'università...faccio 3 volte a settimana..di cui lunedì e venerdi palestra pesante..e il mercoledì palestra + leggera con nuoto finale.A dispetto della stragrande maggioranza il mio allenamento dura 3-4 ora..è tantissimo..ma io mi sento (ovvio sono paonazzo in faccia) che posso fare ancora qlcosa...va bene lo stesso o devo diminuire?????? e altra cosa che nn tutti fanno è che ogni volta alleno sempre tt il corpo (per questo uso 3-4 ore..consumo 3 bottigliette d'acqua).Ultima cosa... ho riscontrato dolori apparentemente muscolari..dovuti alla rigidità tensionale che il bodybuilding porterebbe (almeno a quanto detto dall'osteopata e fisioterapista ke mi ha in cura)..nel senso ke questo sport..porta tendenzialmente con l'aumento della massa a una perdita progressiva dell'elasticità generale (se nn supportata da un doveroso stratching).Scusate se mi sono dilungato parecchio..ma spero di avervi dato un mio quadro generale..per potermi rispondere e consigliare al meglio!!! GRAZIE!

    aggiungo che in questi anni di allenamento non ho mai cambiato..faccio sempre le stesse identiche cose...così come la durata..le mie sessioni sono sempre durate 2-3-4 ore..e tendo molto a compensare con le braccia sopratt negli esercizi per la schiena... difatti nel video si vede che pecco di schiena..mentre come braccio porto un abbondante 40cm (dp il pompaggio ovvio).Ancora una domanda... sono terrorizzato dalle pause..ossia anke in vacanza mi porto dietro bilancieri e panche..cose succede ai muscoli durante le pause?? dp una settimana senza esercizi (mettiamo causa febbre) che succede?? e dp 1 mese??

    Altra domanda che mi è venuta in mente..ossia ci può essere correlazione tra una massa che comincia ad essere "considerevole" (a detta anche di altri..per il mio caso) e la tendenza a sudare di +?? nel senso che ..in questi ultimi anni (premetto che di base sono uno che suda subito..molto facilmente) appena faccio un paio di scalini o mi alzo/abbasso ...divento molto "caldo".. sopratt nella parte alta del tronco e sudo per un nonulla..e anche in palestra io comincio già a "grondare" di sudore solo posizionando la panca e i pesi sul bilanciere..ma è normale???
    Ultima modifica di rosh87; 23-05-2010 alle 10:59 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao, qualche volenteroso ti risponderà passo per passo
    adesso posso dirti al volo che:

    - l'alimentazione è la base dei risultati estetici
    - l'allenamento fullbody è efficacissimo ma non è necessario allenarsi per 3-4 ore a meno che tra una serie e l'altra tu non perda tempo chiacchierando con qualche donzella e anche li sono convinto che 3 ore siano troppissime
    - non è vero che il bodybuilding renda poco flessibili.. è il CATTIVO allenamento a farlo
    - 1 settimana di pausa non compromette nulla, 1 mese di pausa comporta una perdita soprattutto di forza, minima di massa (ma è soggettivo e dipendente anche dall'alimentazione) che però viene recuperata rapidamente una volta che si riprende ad allenarsi.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    grazie!! spero che anche altri rispondano..ho aggiunto un'altra domanda nel post iniziale

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Fai aerobica?

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orudozac Visualizza Messaggio
    Fai aerobica?

    in che senso?? faccio lavoro aerobico col respiro durante l'allenamento..cioè sto molto attento a inspirare ed espirare correttamente..tutto qua

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    secondo quanto ho notato io (per quanto riguarda l'argomento ''sudore''), la cosa è un pò soggettiva.

    conosco persone, per esempio, checon un minimo di movimento si ritrovano più umide delle cascate del Niagara mentre altre che a termine workout sono più asciutti che prima.

    ora non vorrei dire una cavolata, ma credo che entri in gioco anche la pelle (con le sue caratteristiche).

    comunque mi hai incuriosito, mi vado a fare una ricerca al riguardo
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rosh87 Visualizza Messaggio
    in che senso?? faccio lavoro aerobico col respiro durante l'allenamento..cioè sto molto attento a inspirare ed espirare correttamente..tutto qua
    No, intendo: fai attività aerobica? Corsa etc.?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orudozac Visualizza Messaggio
    No, intendo: fai attività aerobica? Corsa etc.?
    ah ok..cmq si (non tutte le volte) xò alla fine 15-20 minuti di corsetta alternato a passo veloce ..li faccio..sennò capita che faccia nuoto.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Mamma mia che modo di scrivere§56

    Non si scrive come si parla, un po' di attenzione alla sintassi, rende più comprensibile il testo!

    Questo tuo modo di esprimerti, denota uno stato ansioso, che si ripercuote sul piano fisico.

    Cio' ti porta ad una iperidrosi, magari già genetica,e a voler fare tutto e troppo.

    Stai più calmo e tranquillo e rivedi tutto, e dico proprio tutto, del tuo allenamento.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Mamma mia che modo di scrivere§56

    Non si scrive come si parla, un po' di attenzione alla sintassi, rende più comprensibile il testo!

    Questo tuo modo di esprimerti, denota uno stato ansioso, che si ripercuote sul piano fisico.

    Cio' ti porta ad una iperidrosi, magari già genetica,e a voler fare tutto e troppo.

    Stai più calmo e tranquillo e rivedi tutto, e dico proprio tutto, del tuo allenamento.
    magariii..no cmq scherzi a parte sono un tipo fin troppo calmo e riflessivo..fidati. Per la mia scrittura..vabbè io scrivo così (magari coi puntini di sospensione e pieno di cose a mò di lista della spesa..ma solo perchè avevo tante cose da dire e non volevo dilungarmi troppo).Cmq spero che qlcuno mi spieghi passo per passo quello che io chiedo..magari argomentando un pò di più..xkè trovarsi davanti un banale "rivedi proprio tutto" dopo un buon risultato del fisico..bè non sò proprio cosa dire..almeno datemi dei punti su cui cambiare..non sò

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Allenarsi 3/4 ore a wo, pensi che vada bene?
    Allenarsi da qualche anno, sempre allo stesso modo, pensi che vada bene?

    Basta leggere il forum, e troverai tutte le risposte

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Allenarsi 3/4 ore a wo, pensi che vada bene?
    Allenarsi da qualche anno, sempre allo stesso modo, pensi che vada bene?

    Basta leggere il forum, e troverai tutte le risposte
    ok...sono d'accordo.Premetto 2 cose: primo è ovvio che non facco 3-4 ore sparate (xkè risulta impossibile) ma ci metto delle piccole pause (come scrisse qlcuno prima) per parlare con qlche donzella..secondo..è ovvio che non mi son allenato sempre allo stesso modo..ma alterno periodi di ripresa con esercizi diversi (mentre adesso alterno nuoto per esempio).Quello che io chiedevo (tra le varie domande iniziali) era che io svolgo sempre tutte le volte un allenamento su tutto il corpo invece che dividere settori di muscoli nei vari giorni.Non è per vantarmi...ma ripeto..coi risultati ottenuti non penso tanto di sbagliare drasticamente allenamento..xò cercavo qlche consiglio/parere in +..per migliorarmi ancora..

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    L'allenamento è una cosa personale quindi a te può dare risultati una full body mentre a me può darne meno. Se ti trovi bene così puoi tranquillamente andare avanti con quell'allenamento. Poi se vuoi cambiare per vedere se puoi ottenere maggiori risultati quello è un altro discorso.

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    spero ancora che qlcuno (cortesemente) risponda ad alcune domande fatte nel post iniziale.Ora vorrei anche sapere da voi una cosa : gli addominali, in realtà se uno sviluppa la "pancetta2 gli addominali sotto rimangono no? verrebbero solo coperti dallo strato di grasso?..ora il mio problema è che sto sviluppando una certa panzetta..che normalmente non si nota xkè tengo un determinato portamento..ma se dovessi rilasciare..questa pancetta si vede; e su un corpo muscoloso come il mio stona.Indi per cui vi chiedo come posso eliminarla, sia da punto di vista alimentare (dicono di non mangiare carboidrati a cena) e sia dal punto di vista sportivo (dicono solo la corsetta??) o altri rimedi se li sapete.Grazie!!!

Discussioni Simili

  1. Tipologia di allenamento?
    Di futureIsNow nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-10-2016, 04:44 PM
  2. Alimentazione adeguata alla tipologia di allenamento?
    Di hera80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-2016, 10:16 AM
  3. Una tipologia di allenamento "singolare"
    Di federico_marzi nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-05-2012, 03:26 PM
  4. Una tipologia di allenamento "singolare"
    Di federico_marzi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-05-2012, 09:20 AM
  5. Quale tipologia d'allenamento per volume ?
    Di InsomNia_Italy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 29-10-2006, 10:56 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home