Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Allenamento Deltoidi

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2

    Predefinito Allenamento Deltoidi

    Ciao a tutti, negli ultimi 2 anni mi è capitato un po' di volte di consultare questo forum in cerca di dritte, ma ora mi tocca farvi una domanda dalla quale dipenderà il mio allenamento dei prossimi mesi.

    Premessa: non sono nuovo all'allenamento, ma lo sono al riallenamento.

    Ho iniziato a settembre del 2008 ad allenarmi (in passato avevo fatto per conto mio più che altro croci (sono sempre stato un fanatico del petto) e curl per i bicipiti).
    I risultati sono stati grandiosi, già a fine novembre avevo messo un bel po' di massa ed ero rimasto abbastanza asciutto.
    Ho continuato ad allenarmi e tra aumenti di massa e alti e bassi di bf è passato un anno dalla mia iscrizione in palestra.
    A settembre scorso ho avuto la splendida idea di fare a braccio di ferro con uno con le ossa il doppio delle mie ed una forza nervosa notevole (che a vedersi era anche un filo più piccolo di me ).
    Essendo troppo orgoglioso per darmi per vinto ho resistito fino all'ultimo, peccato che "l'ultimo" sia stata una frattura scomposta spiroide dell'omero.

    Ho ricominciato ad allenarmi a fine marzo (ovviamente stando attentissimo ad esercizi e carichi).
    Ho ora un problema, l'allenamento dei deltoidi.
    Domenica scorsa ho provato a fare tre serie di alzate laterali, sembrava che non mi facesse più male il braccio, ma agli ultimi colpi il dolore si è ripresentato, e tuttora in alcuni movimenti mi fa male.
    Premesso che faccio già le distensioni sopra la testa con i manubri (come il lento avanti, ma con i manubi) e la arnold press, cercavo qualche esercizio con cui allenare non solamente la parte anteriore del deltoide, che faccio lavorare già abbastanza così, ma il resto, senza che il movimento comporti una leva o una torsione all'altezza del gomito e dell'omero.
    Ammesso che esista un esercizio che rispetti questi requisiti, spero possiate consigliarmi

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    scusami, per aiutarmi a capire: il lento avanti e la arnold press non ti causano dolori o fastidi...cosa che invece accade con alzate laterali e/o frontali.
    giusto?
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Giusto

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    ho anche io avuto questo problema, e l' ho risolto eseguendo l'esercizio meglio, cioè prima ascoltando le braccia e poi muovendole. Chi ha la fissa della lotta e lotta bene, ha il "vizio" di mettersi in guardia, cioè si tende a non alzare i gomiti in modo rilassato. Nella lotta alzare i gomiti è chiaro sintomo di sconfitta imminente (non dico "guardia alta" dico "gomiti alti" che è diverso). Ricapitolando, è probabile che tendi ad alzare e abbassare contemporaneamente le braccia, alzarle a livello cosciente, tendere ad abbassarle a livello di intenzione latente, dovuto al fatto che ti sei abituato cosi. stringendo: c'è una tensione. o almeno questa è la mia ipotesi (so che può sembrare 1vaccata, ma chi sa lottare bene sa esattamente di che cosa parlo, è una questione di impostazione, l'importante è che l'impostazione non diventi uno schema rigido).

Discussioni Simili

  1. problema allenamento deltoidi
    Di miki_8_9 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-04-2010, 09:40 PM
  2. Allenamento per i deltoidi
    Di malnatt nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03-11-2008, 08:59 PM
  3. allenamento deltoidi
    Di hammer son nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16-04-2008, 04:16 PM
  4. Consiglio allenamento deltoidi
    Di giovitale nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-09-2006, 01:51 AM
  5. Deltoidi, maledetti deltoidi!
    Di DarkLady nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-07-2006, 12:37 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home