Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Parere istruttore

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    52

    Predefinito Parere istruttore

    Ciao a tutti..
    avrei bisogno di un vostro parere su chi seguire nell 'allenamento che svolgo in palestra. Per motivi personale ho dovuto cambiare giorni di allenamento e di conseguenza anche istruttore, ovviamente il secondo istruttore vorrebbe cambiare la mia scheda perchè non la valuta corretta.

    Io non so cosa fare..
    Vi vorrei postare le schede che mi hanno proposto in modo che voi possiate darmi un aiuto.

    Il primo istruttore propone una scheda da seguire 6 mesi:
    I
    ciclette 10 minuti
    stacchi 4 x 15 rec 3 min
    lento dietro con manubri 4 x 10 rec 2min
    crunch inverso 4 x 30 rec 2min
    ciclette 15 minuti
    II
    top 8 minuti
    spinte su panca piana 4 x 10 rec 2min
    spinte su panca per tricipiti 4 x 10 rec 2min
    lat machine dietro 4 x 10
    step 15 minuti
    III
    step 15 minuti
    squat 4 x 15 rec 3min
    curl alternato 4 x 10 rec 2min
    crunch inverso 4 x 15
    ciclette 15 minuti

    Il secondo istruttore invece mi ha proposto un programma per aumentare la forza di 1 mese con incremento graduale di carico a cui segue 1 settimana di scarico attivo. Dopo di che mi cambierà la scheda per un altro obbiettivo.

    Scheda unica 3gg/settimana

    Sciatore 10 minuti
    addominali misti 10 minuti
    squat 5 x 4 rec 2 minuti
    spinte su panca 5 x 4 rec 2 minuti
    lat frontale 5 x 4 rec 2 minuti
    curl in piedi con bilancere 5 x 4 rec 2 minuti
    lento dietro con bilancere 5 x 4 rec 2 minuti
    (forse questo non è l'ordine giusto degli esercizi, ma gli esercizi sono questi)

    Mi potete aiutare?!?!

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    52

    Predefinito Ho dimenticato un esercizio!!!

    Sciatore 10 minuti
    addominali misti 10 minuti
    squat 5 x 4 rec 2 minuti
    spinte su panca 5 x 4 rec 2 minuti
    french 4 x 4 rec 2 minuti
    lat frontale 5 x 4 rec 2 minuti
    curl in piedi con bilancere 5 x 4 rec 2 minuti
    lento dietro con bilancere 5 x 4 rec 2 minuti
    (forse questo non è l'ordine giusto degli esercizi, ma gli esercizi sono questi)

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    DA CIò CHE POSSO DIRTI IO,IL MIGLIOR ALLENAMENTO è QUELLO ISTINTIVO E FATTO DA SE.
    POTRANNO FARTI MILLE SCHEDE,MA SOLO TU SAI COME REAGISCE IL TUO CORPO,QUALI ESERCIZI LO STIMOLANO DI +,I TEMPI GIUSTI DI RECUPERO,ECC.
    CMQ SEGUIRE UNA SCHEDA X 6 MESI MI SEMBRA STRANO,DI SOLITO OGNI TANTO LA SCHEDA VA MODIFICATA, ALTRIMENTI I MUSCOLI SI ADATTANO A QUEL LAVORO E NON DANNO MOLTI RISULTATI.
    PER QUANTO RIGUARDA IL SECONDO ISTRUTTORE è SEMPRE LO STESSO DISCORSO.
    è CHIARO CHE CAMBIANDO RIPETIZIONI,SERIE E TEMPI DI RECUPERO OTTIENI RISULTATI DIVERSI,MA DEVI SAPERE TU QUANDO FARLO E COME FARLO,XKè SEI TU CHE CONOSCI IL TUO CORPO.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    GOLD'S GYM scusa tanto...ma basta con stì discorsi..che conosce....che ne sà di Body building ? mò con tutto il rispetto per lui...ma se Alex è il primo che dice che ancora continua a scoprire cose...dimmi tu uno che si allena da pochi mesi come fa a conoscere il suo corpo e le sue reazioni, dopo qualche mese un buon traguardo è ricordare il nome degli esercizi altro che conoscersi... mitica frase di dorian sull'allenamento istintivo : "se seguissi il mio istinto non starei in palestra, ma andrei al pub a rimorchiare le ragazze" §88

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito Re: Ho dimenticato un esercizio!!!

    Originally posted by Body
    Sciatore 10 minuti
    addominali misti 10 minuti
    squat 5 x 4 rec 2 minuti
    spinte su panca 5 x 4 rec 2 minuti
    french 4 x 4 rec 2 minuti
    lat frontale 5 x 4 rec 2 minuti
    curl in piedi con bilancere 5 x 4 rec 2 minuti
    lento dietro con bilancere 5 x 4 rec 2 minuti
    (forse questo non è l'ordine giusto degli esercizi, ma gli esercizi sono questi)
    Da quanto ti alleni ?
    Hai mai fatto cicli di forza ? Forse no..bene allora segui il secondo istruttore, cosi ne approfitti per variare allenamento.
    Ci vuole esperienza per capire come reagisce il proprio corpo.
    Se sei principiante non ti fare problemi qualsiasi cosa "fa brodo" segui l'istruttore e fai esperienza,allenati,leggi e segui forum con cui discuti con persone civili e intelligenti.
    Lascia perdere le riviste piuttosto fatti consigliare dei buoni libri.
    Integra se ne hai bisogno ma alla base magna come si deve e dormi.

    Mi sono dilungato ciao ..

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Non è molto ch e mi alleno, sarà circa 1 anno.
    Il problema è che in questo anno ho sempre mantenuto la stessa scheda di allenamento perchè ho continuato a prendere peso ed allora il mio istruttore mi diceva "cavallo vincente non si cambia" sfruttala al massimo"..
    Ora come dicevo, ho cambiato gg di allenamento ed anche istruttore. Quest' ultimo mi ha proposto una scheda a cicli (forza, massa, definizione,.. voi lo saprete meglio di me) e così sono rimasto spiazzato.

    Io penso che sia più corretto seguire un allenamento a cicli ma non lo ho mai fatto.. ecco perchè ho domandato il vostro aiuto!!
    Grazie a tutti..

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    cavalo vincente non si cambia ?....ok poi arrivi a una bella fase di stallo...e nn sai più dove mettere le mani...allora che fai...provi un'altra scheda....e dopo un pò ristalli...ti pare un modo corretto di lavorare ? ...no ... io voto per il secondo istruttore anche se poi la scheda lascia a desiderare

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Sorpreso

    VEDI CIO,è 1 ANNO CHE FA BB,IO LO FACCIO DA 4 MESI E SO COME REAGISCE IL MIO CORPO.DIPENDE DAL SOGGETTO POI...
    POI OGNUNO LA PENSA COME VUOLE,IO NON VOGLIO NE FARE IL SAPUTONE,NE IMPORRE IL MIO PENSIERO

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Fammi capire tu è 4 mesi che ti alleni e sai come reagisce il tuo corpo...........

    PS: Scrivi tutto in maiuscolo, evita, equivale ad URLARE
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Originally posted by GOLD'S GYM
    VEDI CIO,è 1 ANNO CHE FA BB,IO LO FACCIO DA 4 MESI E SO COME REAGISCE IL MIO CORPO.DIPENDE DAL SOGGETTO POI...
    POI OGNUNO LA PENSA COME VUOLE,IO NON VOGLIO NE FARE IL SAPUTONE,NE IMPORRE IL MIO PENSIERO
    allora mi scusi....non sapevo di avere a che fare con un fenomeno ...e pensare che son 10 anni che mi alleno e stò ancora imparando......beato te §83

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Anche a me sembrava strano non cambiare mai le lasi dell'allenamento.
    Ora inizierò con la nuova scheda e si vedrà cosa succede!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    bah,fate voi.il proprio corpo ognuno sa come è fatto (si spera)
    è come quando hai mal di testa,capisci subito se è un mal di testa passeggero o se non prendi l'aspirina ti rovina la giornata (esempio più banale possibile)
    allo stesso modo non ci vuole tanto a capire che se fa sempre lo stesso esercizio con lo stesso carico non ottieni quello che vuoi o che magari un tale esercizio fa lavorare più muscoli di un altro.poi in base a questo ti regoli e scegli gli esercizi più adatti al tuo scopo.
    non mi pare tanto difficile cavolo.
    se 4 volte sbatti contro una finestra,alla 5 volta capirai che x affacciarti la devi aprire (almeno che nn sai come le mosche che ci sbattono x ore)
    saranno anche esempi molto stupidi ma questa è la realtà.

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    ma dai ma che speri di sapere dopo 4 mesi...e poi, se non vedi risultati con un certo allenamento, com'è che cambi, in base a cosa?

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Ma infatti,io sn dell'idea che nn s finisce mai d imparare,nella vita e nell BB...

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ma dai un pò di umiltà, ma come puoi sperare di sapere tutto in 4 mesi ci sono persone che ancora sperimentano, che rimangono sorpresi di come certe tecniche adattate sul proprio organismo non hanno avuto effetti se applicati su altri, ci sono talmente tante varianti già su noi stessi, figuriamoci le stesse quando andiamo a lavorare con soggetti diversi. Se così fosse già il solo 4ca dovrebbe essere in possesso della verità universale, tutti staremmo a sentire guru ed affini e finalmente si saprebbe come non sbagliare e cosa fare esattamente per certi obiettivi.

    allo stesso modo non ci vuole tanto a capire che se fa sempre lo stesso esercizio con lo stesso carico non ottieni quello che vuoi o che magari un tale esercizio fa lavorare più muscoli di un altro.poi in base a questo ti regoli e scegli gli esercizi più adatti al tuo scopo.
    questo discorso non vuol dire assolutamente nulla, fatti un giro nel forum che è meglio.......

Discussioni Simili

  1. Parere scheda... Forse incompleta forse l’ istruttore non ha molta esperienza
    Di SabinoBA nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-04-2019, 04:21 PM
  2. Split... parere del mio istruttore
    Di Venom nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 01-09-2005, 05:09 PM
  3. Istruttore
    Di Luca_bestbody nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-06-2004, 12:05 PM
  4. personal trainer o istruttore?
    Di diste18 nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-12-2003, 11:56 PM
  5. Problema istruttore
    Di FedeBuilder nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-07-2003, 09:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home