Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: riparto da zero con questa scheda

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    24

    Predefinito riparto da zero con questa scheda

    Ciao a tutti avevo già postato parte della mia vecchia scheda qualche giorno fa ma qualcuno mi ha fatto notare che c'era qualche problema (grazie anche a un PT poco istruito) in tutta la scheda...ora grazie anche a un mio amico ne ho messa a punto una nuova ma comincio con qualche generalità su di me:
    età: 24
    altezza: 183 cm
    peso: 70-71 kg
    indice bf: 9%
    collo: 40 cm
    vita (ombelico) : 81 cm
    braccio (bicipite): 31 cm a riposo (34 cm in tensione)
    gamba : 57 cm
    Ho allegato anche un paio di foto...
    http://img580.imageshack.us/i/ps2001.jpg/
    http://img717.imageshack.us/g/ps2038.jpg/
    Obiettivo: massa
    Split A: Petto bicipiti e addominali
    Panca piana 4x6 (2')
    Panca inclinata manubri 3x10 (1'30'')
    Croci ai cavi 4x12 (1')
    Curl bilanciere 4x8 (1'30'')
    Curl concentrato 3x10
    Curl ai cavi 3x12 (1')
    Crunch alla macchina 3x12
    Crunch a terra 3xmax

    Split B: Dorso e Tricipiti
    Rematore con bilanciere 4x6 (2')
    Lat machine avanti 3x10 (1'30'')
    Pulley basso 3x12 (1'30'')
    Scrollate con manubri 3x12 (1'30'')
    Dips alle parallele presa stretta 3x10 + peso 10kg (2')
    French press 3x10 (1'30'')
    Tricipiti ai cavi 3x10 lento

    Split C: Spalle gambe e addominali
    Squat 4x8 (2')
    Affondi con manubri 3x12
    Leg curl 3x12
    Lento avanti 4x8
    S.S Alzate laterali e frontali 3x10
    Tirate al mento presa larga 3x10
    Crunch 3xmax

    Che ne dite?domani la vorrei provare!!!Non abbiate pietà nel correggermi e nel bastonarmi!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    35

    Felice

    Citazione Originariamente Scritto da Brian05 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti avevo già postato parte della mia vecchia scheda qualche giorno fa ma qualcuno mi ha fatto notare che c'era qualche problema (grazie anche a un PT poco istruito) in tutta la scheda...ora grazie anche a un mio amico ne ho messa a punto una nuova ma comincio con qualche generalità su di me:
    età: 24
    altezza: 183 cm
    peso: 70-71 kg
    indice bf: 9%
    collo: 40 cm
    vita (ombelico) : 81 cm
    braccio (bicipite): 31 cm a riposo (34 cm in tensione)
    gamba : 57 cm
    Ho allegato anche un paio di foto...
    http://img580.imageshack.us/i/ps2001.jpg/
    http://img717.imageshack.us/g/ps2038.jpg/
    Obiettivo: massa
    Split A: Petto bicipiti e addominali
    Panca piana 4x6 (2')
    Panca inclinata manubri 3x10 (1'30'')
    Croci ai cavi 4x12 (1')
    Curl bilanciere 4x8 (1'30'')
    Curl concentrato 3x10
    Curl ai cavi 3x12 (1')
    Crunch alla macchina 3x12
    Crunch a terra 3xmax

    Split B: Dorso e Tricipiti
    Rematore con bilanciere 4x6 (2')
    Lat machine avanti 3x10 (1'30'')
    Pulley basso 3x12 (1'30'')
    Scrollate con manubri 3x12 (1'30'')
    Dips alle parallele presa stretta 3x10 + peso 10kg (2')
    French press 3x10 (1'30'')
    Tricipiti ai cavi 3x10 lento

    Split C: Spalle gambe e addominali
    Squat 4x8 (2')
    Affondi con manubri 3x12
    Leg curl 3x12
    Lento avanti 4x8
    S.S Alzate laterali e frontali 3x10
    Tirate al mento presa larga 3x10
    Crunch 3xmax

    Che ne dite?domani la vorrei provare!!!Non abbiate pietà nel correggermi e nel bastonarmi!!
    la scheda a parere mio non è male..solo io farei un po' di cambiamenti..ad esempio al workout per le gambe aggiungerei i mezzi stacchi alla rumena che a mio parere sono ottimi per i femorali,poi nello split B affiancherei alle scrollate con manubri le scrollate con bilanciere nelle quali puoi caricare di più,e poi di stacchi non ne fai??credo sia l'esercizio migliore in assoluto..e nello split A per quanto riguarda i bicipiti aggiungerei qualche serie di curl a martello che stimola il brachiale..lo inserirei a fine wo...per il resto se vuoi crescere bisognerà vedere l'alimentazione..questi sono i miei consigli sicuramente altri avranno da aggiungere qualcosa

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    24

    Predefinito

    grazie per i consigli...!le scrollate col bilanciere quindi dici di inserirle subito dopo?per i bicipiti allora mi conviene togliere il curl alla macchina e mettere il curl a martello oppue faccio tt e due?per gli stacchi non li faccio solo perchè non ho ancora trovato qualcuno che mi segua e che mi corregga se sbaglio...
    La dieta che seguo la posterò al più presto anche se sarà un po' complicata dato che sto cercando di variare il più possibile i cibi (mantenendo ovviamente bilanciato l'apporto calorico in ogni pasto ed anche le proporzioni di carbo-proteine e grassi)

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brian05 Visualizza Messaggio
    grazie per i consigli...!le scrollate col bilanciere quindi dici di inserirle subito dopo?per i bicipiti allora mi conviene togliere il curl alla macchina e mettere il curl a martello oppue faccio tt e due?per gli stacchi non li faccio solo perchè non ho ancora trovato qualcuno che mi segua e che mi corregga se sbaglio...
    La dieta che seguo la posterò al più presto anche se sarà un po' complicata dato che sto cercando di variare il più possibile i cibi (mantenendo ovviamente bilanciato l'apporto calorico in ogni pasto ed anche le proporzioni di carbo-proteine e grassi)
    mah direi che visto che non fai ancora un multiarticolare al livello degli stacchi e sempre visto che il trapezio è un muscolo di una certa grandezza le scrollate con bilanciere le farei..prima di quelle con manubri..per quanto riguarda i bicipiti sarà che io le macchine non le sopporto...in particolar modo in fase di massa..sostituirei come hai detto tu il curl alla macchina che comunque andrebbe a distruggere quei poveri bicipiti con il curl a martello che almeno fa lavorare il brachiale..o se prorprio senti di non aver dato il massimo aggiungere la panca scott

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Io farei le trazioni al posto della lat machine, rivedrei un attimo i recuperi (abbassarli nei monoarticolari), aggiungerei i polpacci, toglierei il curl concentrato e lo farei a martello come suggerito da nick


    P.S. Nick non c'è biosogno che quoti tutto il messaggio o che quoti se rispondi subito dopo

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    35

    Predefinito

    perfetto farò più attenzione...

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Io farei le trazioni al posto della lat machine, rivedrei un attimo i recuperi (abbassarli nei monoarticolari)
    maledette trazioni, ci sono volte che sogno di notte di poterle fare purtroppo con la spalla sinistra a rischio lussazione non mi fido a fare le trazioni, già è un miracolo che riesca a fare la lat...obiettivo che mi prefiggo è infatti quello di riuscire a caricare un po' di più alla lat e poi vedere come mi trovo con le trazioni! quindi cosa metto nei monoarticolari? 1 minuto dici che va bene o è troppo?

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    35

    Predefinito

    secondo me un minuto va bene

Discussioni Simili

  1. a che bf% starò? Riparto con massa?
    Di ispanic0 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-11-2017, 12:11 PM
  2. ecco,riparto da qui....(foto)
    Di TIGER MASK nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-11-2007, 03:56 PM
  3. Dopo 2 anni...riparto: consigli.
    Di Hattori Hanzo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-09-2007, 05:26 PM
  4. Stan riparto da qui ... seriamente ...
    Di stantio nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 21-03-2007, 09:57 PM
  5. Riparto dalle basi: principi per massa
    Di Fulvio82 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 26-05-2005, 11:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home