Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: consigli per la massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    13

    Predefinito consigli per la massa

    Salve a tutti!!!
    Ho iniziato da pochi mesi un allenamento semi-serio per provare un po' e mi sto lentamente appasionando a questo modo di allenarsi.
    Tanto che adesso vorrei dare una svolta al tutto e quindi mi farebbe piacere sapere da voi qual'è la migliore tabella/il miglior compromesso/i migliori esercizi...da fare per incrementare la Massa muscolare...tre o quattro giorni???

    Sono alto 1,70 e peso (ahimè) 80 kg...(alcuni concentrati nell'addome...maledette feste di natale!)...

    Credo di essermi spiegato da schifo!
    Sostanzialmente vorrei diventere più grosso per poi passare alla definizione.

    Grazie a tutti e scusate per l'eventuale ignoranza...

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Ti consiglio di stare tra 2 e 3 giorni di allenamento a settimana .
    Non esiste la combinazione magica ,dovrai trovare tu con i mesi ,gli anni,l'esperienza per capire qual'è la tua miglior strada per stimolare il tuo corpo a crescere.

    Fatti seguire da un bravo istruttore poi qualche consiglio prendilo anche da qua ma per ora spero tu abbia un decente istruttore che almeno per 1 anno ti segua.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    mi sembra di intuire che devi dimagrire.....allora dimagrisci prima...poi pensi a crescere

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    qual'è la migliore tabella/il miglior compromesso/i migliori esercizi


    sfoglia il forum, non esiste LA tabella ma UNA tabella per le tue esigenze e le tue caratteristiche, tanto per spiegare
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=3459
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ovviamente grazie a tutti...
    Son d'accordo che ogni fisico abbia i suoi tempi di reazione...i suoi tempip di recupero...il suo punto forte...e quello debole.
    Per esempio...senza esagerare solo imponendomi un regime alimentario più equilibrato e meno "sporcaccione" (escluso Natale! azzzzzz) ho notato un miglioramento nel peso (ho perso un paio di kg. in tre mesi...mangiando carne biance a mezzogiorno e sera e pasta solo la sera).
    In più ho notato che il gruppo schiena-spalle-braccia è molto migliorato...il petto fa più fatica...e le gambe le ho sempre avute molto massicce per via degli sport che facevo prima (basket e calcio)...
    Gli addominali sono un altro punto debole...

    Il mio post era per avere un assaggio di cosa mi aspetta e cosa dovrei cominciare a fare per migliorare...
    Forse in effetti non mi sono neanche spiegato bene.

    Sono d'accordo che devo perdere peso (ma c'è già una sezione apposta)...volevo solo sapere se cominciare con un allenamento "pesante" o "leggero" (in termini di ripetizioni e serie)...se prediligere le macchine o i pesi liberi...cose così...

    Prima devo perdere peso? Bene e nel frattempo che faccio?

    Scusate la lunghezza del post ma ho le idee un po' confuse tranne una sola: in palestra bisogna fare sul serio e con serietà, sennò son c............
    Grazie ancoraq a tutti

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    dai uno sguardo a questa tabella

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=3023

    ma sopratutto al discorso che ruota intorno

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Originally posted by marcez
    Ovviamente grazie a tutti...
    Son d'accordo che ogni fisico abbia i suoi tempi di reazione...i suoi tempip di recupero...il suo punto forte...e quello debole.
    Per esempio...senza .......
    usa la funzione di ricerca sul forum e troverai molte risposte di cui abbiamo discusso molte volte.

    Poi ti do alcuni consigli generali che SEMBRANO BANALI E RISAPUTI ma sono fondamentali

    -Allenati con costanza e con un giusto riposo anche
    -Il carico è il mezzo non il fine, quindi usa il carico che ti permetta il controllo della miglior contrazione nell'esercizio
    -Informati a modo su alimentazione e integrazione
    -Pazienza e costanza ci vuole tempo
    -Guarda i risultati negli anni non nei giorni o mesi
    -Gli esercizi piu efficaci perche muovono piu muscolatura e quindi piu carico sono:
    SQUAT,STACCHI,PANCA,LENTO,REMATORI E TRAZIONI,PARALLELE

    Non vuol dire che devi fare solo quelli ma che devi migliorare nel tempo ,nel lungo termine principalmente su quelli (per esempio non devi concentrarti ad arrivare a 30kg di manubri nelle alzate laterali ma semmai a 50-60kg di lento col bilancere per diverse rep ,negli anni si intende..è solo un esempio).
    Quindi se mi sostituisci lo squat con il leg extension per anni poi non ti lamentare che hai due stecchini per cosce e non solo..ad esempio..

    Vuoi aumentare la massa ? allora non ci sono segreti ..allenamento/riposo/alimentazione

    Non sai come allenarti ?
    E' normale,i primi anni si perdono per imparare e trovare il meglio per se stessi..poi c'è chi geneticamente puo fare ogni cagata e funziona ma è raro..
    Informati da:
    un bravo istruttore se puoi
    forum e libri in maniera incrociata


    -mantieni semplici gli allenamenti,semplicita e progressione anche piccola e costante - COSTANZA E PAZIENZA -

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie.
    Il post che mi hai indicato mi ha un po' apert gli occhi circa lo scopo. Ora credo che comincerò a pormi qualche domanda, che magari girerò a voi in caso di difficoltà, sul significato di body building e intanto vado a farmi una seduta di allenamento..
    Bye

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    body building : costruzione del corpo o meglio direi scolpitura (si dice così ? ..) del corpo attraverso l'aumento di massa magra raggiungendo belle proporzioni e la diminuzione di quella grassa per mettere in evidenza la muscolatura guadagnata escolpita.

    Cerca di raggiungere le piu belle proporzioni e misure possibili per te e mantenibili abbastanza facilmente nel tempo con allenamento riposo e sana alimentazione.

Discussioni Simili

  1. Consigli, consigli, consigli
    Di Lxroy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 17-08-2019, 10:56 AM
  2. Consigli dieta massa nei giorni di non allenamento e consigli in generale.
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-03-2014, 08:54 PM
  3. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 05:20 PM
  4. consigli consigli consigli
    Di Giacomo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 08:07 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home