Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: La mia scheda per la massa..voi che ne dite?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    66

    Felice La mia scheda per la massa..voi che ne dite?

    Magari è un pò tardi per postarla, ma volevo sapere cosa pensate dell'ultima scheda che ho usato per fare massa.

    1° giorno: petto e tricipiti

    2° giorno: spalle e bicipiti

    3° giorno: dorso e tricipiti

    4° giorno: petto e bicipiti

    5° giorno: spalle tricipiti

    6° giorno: dorso e bicipiti

    Elenco di seguito i vari esercizi:

    Petto: panca piana 3x12-10-8 con carico a salire; spinte in alto con manubri su panca 30° 4x8; croci al cavo 3x15.
    Dorso: lat machine reverse 3x12-10-8 con carico a salire; rematore 3x10; upper back 4x8.
    Spalle: alzate laterali al cavo 3x12; arnold 3x12-10-8 con carico a salire; pull down 4x8; alzate frontali con bilanciere storto 3x12.
    Bicipiti: panca scott con bilanciere storto 3x12-10-8 con carico a salire; alternato con manubri 3x20; curl al cavo basso 3x12.
    Tricipiti: spiante in basso 3x12-10-8 con carico a salire; concentrato 3x10; parallele 3x MAX.

    Le gambe non posso allenarle per problemini con le ginocchia che spero si risolvano presto per il meglio ma fortunatamente quando avevo 6 anni feci karate per 8 anni (e lì è tutto gambe) guadagnando una buona massa muscolare sulle gambe

    Fatemi sapere che ve ne pare...si accettano consigli e critiche.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    qualche dato ,carichi ecc..?

    comunque 6 giorni a settimana sono troppi!

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    le braccia non riescono a recuperare, troppa frequenza.
    splitta decentemente cribbio..

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    35

    Predefinito

    con una scheda massa del genere se cresci è un miracolo...alza i carichi piuttosto ma non allenare due gruppi muscolari a settimana..per di più piccoli..

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    confermo quanto detto finora....allenarsi 6 giorni su 7 non è di molto beneficio in quanto non dai il giusto recupero e riposo al fisico (e quindi il fattore 'crescita' sarà limitato rispetto ad una classica 3-4 split)
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Ancora credete alle favole sul sovrallenamento? Io di gente grossa che si allena 3 x week ne conosco veramente poca non so voi...
    Se puo allenarsi 5-6 volte a settimana tanto meglio!

    Le grosse lacune della scheda sono piuttosto le gambe che non alleni e il tipo di split, a mio avviso.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    Teonida, perdonami...5 volte a settimana ci può stare (non sempre sempre)....6 volte già la vedo particolarissima come routine
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teonida Visualizza Messaggio
    Ancora credete alle favole sul sovrallenamento? Io di gente grossa che si allena 3 x week ne conosco veramente poca non so voi...
    Se puo allenarsi 5-6 volte a settimana tanto meglio!

    Le grosse lacune della scheda sono piuttosto le gambe che non alleni e il tipo di split, a mio avviso.
    sono daccordo con te pero non dire che una persona puo spingere al massimo ad ogni allenamento 6xweek perchè non mi sembra sia facile..soprattutto se ad ogni allenamento dai il massimo..

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    35

    Predefinito

    credo che io se avessi l'opportunità di allenarmi 6 giorni su 7 la sfrutterei per dedicare a ogni gruppo muscolare una giornata..non allenerei tricipiti e bicipiti 2 volte alla settimana..secondo me il sovrallenamento esiste ed è un rischio concreto quando si seguono schede come quella postata..

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    Teonida, perdonami...5 volte a settimana ci può stare (non sempre sempre)....6 volte già la vedo particolarissima come routine

    Meglio 6 di 3! Poi ovvio che ci sono le vie di mezzo


    Citazione Originariamente Scritto da cardi92 Visualizza Messaggio
    sono daccordo con te pero non dire che una persona puo spingere al massimo ad ogni allenamento 6xweek perchè non mi sembra sia facile..soprattutto se ad ogni allenamento dai il massimo..
    Per come la vedo io in palestra si va per dare tutto, se no stai a casa e vai il giorno dopo.

    Citazione Originariamente Scritto da nick05 Visualizza Messaggio
    credo che io se avessi l'opportunità di allenarmi 6 giorni su 7 la sfrutterei per dedicare a ogni gruppo muscolare una giornata..non allenerei tricipiti e bicipiti 2 volte alla settimana...
    Occhio che ti scoppia il braccio

    I concetti come ''1 muscolo a settimana'', ''sovrallenamento'', ''1 ora di allenamento se no catabolizzo'' sono tuttè banalità che derivano dalla comodità di organizzare l'allenamento in un certo modo.
    Io la vedo così...

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teonida Visualizza Messaggio

    Per come la vedo io in palestra si va per dare tutto, se no stai a casa e vai il giorno dopo.

    appunto! come fai a dare il massimo per 6 giorni consegutivi?!

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    35

    Predefinito

    stiamo parlando di cose scientifiche...a causa di una quantità insufficiente di atp le miofibrille non riescono a formare ponti trasversali di actina-miosina che permettono la contrazione muscolare incominciano a formarsi lacerazioni dove si sarebbero dovuti formare questi ponti e queste rimarginandosi provocano l'ingrossamento del muscolo..detto molto molto a grandi linee questo dovrebbe essere sufficiente a far capire che il riposo è fondamentale...

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cardi92 Visualizza Messaggio
    appunto! come fai a dare il massimo per 6 giorni consegutivi?!
    Mi sembra di parlare in arabo.... se ce la fai bene se no non vai, ma non diciamo a priori 3 è meglio di 5 o 6 e peggio di 4!
    La maggior parte della gente secca lo è perchè si allena troppo poco, non troppo!

    Citazione Originariamente Scritto da nick05 Visualizza Messaggio
    stiamo parlando di cose scientifiche...a causa di una quantità insufficiente di atp le miofibrille non riescono a formare ponti trasversali di actina-miosina che permettono la contrazione muscolare incominciano a formarsi lacerazioni dove si sarebbero dovuti formare questi ponti e queste rimarginandosi provocano l'ingrossamento del muscolo..detto molto molto a grandi linee questo dovrebbe essere sufficiente a far capire che il riposo è fondamentale...
    Qui mi hai illuminato, vado a riposarmi allora...


    Il mio pensiero l'ho espresso chiaramente quindi chiudo, ognuno la pensa come gli pare, ci mancherebbe

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    66

    Predefinito

    oddio scusate XD mi sono spiegato male! mi alleno 3 volte la settimana (lun mer e ven) per giorno 4-5-6 intendo la settimana dopo...mi dispiace mi ero spiegato male XD alla luce di questa nuova scoperta? che mi dite?

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    35

    Predefinito

    dico che rimane inadeguata perchè manca l'allenamento delle gambe..quadricipiti,femorali,polpacci...

Discussioni Simili

  1. Dieta massa voi che ne dite?
    Di Deppa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-01-2012, 11:11 AM
  2. 2 mie schede per entrare in definizione.. voi esperti che dite????
    Di senza_carene nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-01-2008, 07:57 PM
  3. ho iniziato questa scheda per massa e mi piace molto la continuo?voi che dite?è bona?
    Di ermanicomio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 09-07-2007, 04:17 PM
  4. voi che dite è buono?
    Di spyderman nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-09-2005, 05:44 PM
  5. A me non mi convince...ma voi che ne dite??
    Di T-rex nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-04-2003, 09:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home