Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Ho ancora qualche speranza?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    8

    Predefinito Ho ancora qualche speranza?

    Caro forum, e' il primo messaggio che scrivo in quanto per molto tempo vi ho letto e sento ora la necessita' di provare a scrivere un mio quesito.
    Tra meno di un mese compio 25 anni, sono alto 180 e peso (ahime 100kg +/-1kg).
    Nella mia vita purtroppo ho sempre dato poca importanza alla forma fisica e alla cura dell'alimentazione complice una mamma fin troppo premurosa nello riempirmi e il mio essere una buona forchetta. Ora a quasi un quarto di secolo mi trovo decisamente fuori forma per la mia eta' e la cosa mi comincia a recare anche un certo imbarazzo solo per l'andare al mare o in piscina. Come sport ho sempre praticato rugby ad ogni livello, arrivando anche a militare in una formazione di serie B che poi e' stata promossa in serie A. Purtroppo un piccolo problema di salute mi ha fatto stare fermo questa stagione e causa un po di depressione sono andato ancora in forma peggiore.
    Ora mi sono detto che e' tempo di cambiare ma forse non sono piu' in tempo causa forse l'eta. Non mi aspetto di ottenere un fisico da modello dei rotocalchi ma almeno di eliminare la troppa pancia e il troppo grasso accumulato nella zona lombare con il tempo e di aumentare massa di tutto il corpo in modo da riprovare a praticare rugby anche a livello amatoriale.
    Ho frequentato qualche volta palestre ma ho sempre trovato istruttori poco qualificati che forse avevano altro a cui pensare, il che abbianto alla mia distanza per giungere alle palestre me le ha fatte abbandonare dopo un paio di mesi
    Per favore, nonostante il forum sia pieno di queste domande trite e ritrite, potete darmi una mano? Avete qualche dritta o suggerimento da provare a darmi? Eventualmente potrei anche fare qualche spesa (ragionevole) e fare tutto in casa.

    Grazie anticipatamente

    P. Attila
    Se avete comunque da chiedere sono a disposizione

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw
    Messaggi
    1,158

    Predefinito

    Se vuoi allenarti a casa...bé, non so quanto ti converrebbe in termini economici...ora non stai facendo niente o vai in palestra?

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ora non sto facendo un beneamato nulla, volevo aggiungere al post sopra che non sono fumatore e per ora ho una dieta abbastanza disordinata sicuramente da rivedere. Se si trattasse comunque di prendere qualche cosa per fare tutto a casa e coadiuvare con esercizi a corpo libero potrebbe essere valido comunque..anche perche' quei pochi mesi che ho fatto palestra purtroppo non ho trovato istruttori validi e ho abbandonato subito.
    Grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw
    Messaggi
    1,158

    Predefinito

    io ti consiglierei la palestra, non per i trainers ovviamente, ma solo perché li c'è tutto il necessario. Anche da me gli istruttori non sono qualificati, ma io mi arrangio da me. Comincia a leggerti il forum, comincia a farti una cultura globale sull'argomento e incomincia a costruire i primi programmi, poi li scrivi qui sopra e te l'aggiusteremo. Poi scrivi la dieta nell'apposita sezione.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    8

    Predefinito

    grazie Wintel per le considerazioni. Ora guardero' se riesco a trovare in zona quantomeno una saletta pesi dove cominciare. Ma poi per cominciare? Come posso partire e suddividere attivita aerobica/anaerobica e dieta?
    Grazie di nuovo
    P. Attila

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piccolo Attila Visualizza Messaggio
    Ho frequentato qualche volta palestre ma ho sempre trovato istruttori poco qualificati che forse avevano altro a cui pensare, il che abbianto alla mia distanza per giungere alle palestre me le ha fatte abbandonare dopo un paio di mesi
    Poveri coglioni falliti, non c' é soddisfazione milgiore che metter in forma una persona...
    Fatti una piccola cultura con la funzione cerca, e prova a buttare giù un piano d'attacco poi ti verranno dati consigli...

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    33

    Predefinito

    certo ke ce la puoi fare, nessuno è perduto finche non molla leggi molto sul forum, chiedi x ogni dubbio che hai e ke nn riesci a risolvere, anche il + stupido, inoltre se c'è qualcosa ke nn trovi sul forum chiedila, potrebbe essere la volta buona che qualcuno la scrive... e ricorda, dipende tutto da te, poniti degli obiettivi e raggiungili, dai il massimo x ottenere quello che ti sei prefissato, ovvio nn porti obiettivi al di fuori dlela tua portata, altrimenti se nn li raggiungi ti demoralizzi e basta.. poniti obiettivi al limite di quello che puoi fare,cosi dovrai dare sul serio il massimo x raggiungerlo, inizia a mangiare bene, noi siamo quello che mangiamo... se uno mangia bene se lo ritrova, se mangi male, ahime ti ritrovi pure quello... suddividi l'alimentazione in + pasti al giorno e non abbuffarti mai, cerca di prendere calorie piene, nel senso, assumi la giusta quota di macronutrieti (carboidrati, proteine e grassi), elimina schifezze tipo merendine, mecdonald, fritti... bevi molto, dicono ke 2 litri di h20 al giorno bastino, ma nn è cosi, 3-4 litri bevili e mi raccomando, solo acqua NATURALE, niente roba gassata, tipo coca cola, fanta, ecc ecc, limita gli alcolici al minimo, massimo 1 bicchiere a pranzo e 1 a cena, se poi riesci ad eliminarli totalmente è ancora meglio... iscriviti in palestra, cerca quella con i trainer migliori (per quanto possibile) e con attrezzatura ricca, altrimenti ti ritrovi cn gente incompetente e a nn avere i macchinari necessari x eseguire le varie tipologie di esercizi... insomma questo è a grandi linee quello ke devi sapere... è tutto nelle tue mani, e mi raccomando, usa la testa, credi in ciò che fai, non avere fretta nel raggiungere i risultati, x la palestra ci vuole pazienza, inoltre se farai tutto meticolosamente vedrai ke i risultati non tarderanno ad arrivare non fermarti mai, non rmandare gli allenamenti, se i giorni x y e z devi allenarti vai in palestra e ti alleni, fai conto ke x+1 non esiste a meno di emergenza, idem x l'alimentazione

    spero di essserti stato di aiuto, mi raccomando, dai il massimo xke solo dando il massimo si ottiene il massimo

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Poveri coglioni falliti, non c' é soddisfazione milgiore che metter in forma una persona...
    Fatti una piccola cultura con la funzione cerca, e prova a buttare giù un piano d'attacco poi ti verranno dati consigli...
    Grazie Spitfire, purtroppo ripeto negli anni scorsi mentre giocavo a rugby ho girato 2/3 palestre purtroppo pero' gli istruttori o mi abbandonavano a me spesso e qui subentrava anche la mia poca buona volonta' da informarmi da solo ed adeguarmi oppure soffrivano di eccesso di zelo per cui seguivo solo ed esclusivamente i loro dettami e mi stancavo molto in fretta di fare le cose senza un perche' ma solo perche' l'istruttore mi metteva "le mani" come voleva lui. Il tutto con il fatto che per arrivare alle palestre piu' vicine dovevo farmi 35 km tra andata e ritorno con le conseguenze del caso. Ora spero di rifarmi.


    Citazione Originariamente Scritto da gymgym Visualizza Messaggio
    certo ke ce la puoi fare, nessuno è perduto finche non molla leggi molto sul forum, chiedi x ogni dubbio che hai e ke nn riesci a risolvere, anche il + stupido, inoltre se c'è qualcosa ke nn trovi sul forum chiedila, potrebbe essere la volta buona che qualcuno la scrive... e ricorda, dipende tutto da te, poniti degli obiettivi e raggiungili, dai il massimo x ottenere quello che ti sei prefissato, ovvio nn porti obiettivi al di fuori dlela tua portata, altrimenti se nn li raggiungi ti demoralizzi e basta.. poniti obiettivi al limite di quello che puoi fare,cosi dovrai dare sul serio il massimo x raggiungerlo, inizia a mangiare bene, noi siamo quello che mangiamo... se uno mangia bene se lo ritrova, se mangi male, ahime ti ritrovi pure quello... suddividi l'alimentazione in + pasti al giorno e non abbuffarti mai, cerca di prendere calorie piene, nel senso, assumi la giusta quota di macronutrieti (carboidrati, proteine e grassi), elimina schifezze tipo merendine, mecdonald, fritti... bevi molto, dicono ke 2 litri di h20 al giorno bastino, ma nn è cosi, 3-4 litri bevili e mi raccomando, solo acqua NATURALE, niente roba gassata, tipo coca cola, fanta, ecc ecc, limita gli alcolici al minimo, massimo 1 bicchiere a pranzo e 1 a cena, se poi riesci ad eliminarli totalmente è ancora meglio... iscriviti in palestra, cerca quella con i trainer migliori (per quanto possibile) e con attrezzatura ricca, altrimenti ti ritrovi cn gente incompetente e a nn avere i macchinari necessari x eseguire le varie tipologie di esercizi... insomma questo è a grandi linee quello ke devi sapere... è tutto nelle tue mani, e mi raccomando, usa la testa, credi in ciò che fai, non avere fretta nel raggiungere i risultati, x la palestra ci vuole pazienza, inoltre se farai tutto meticolosamente vedrai ke i risultati non tarderanno ad arrivare non fermarti mai, non rmandare gli allenamenti, se i giorni x y e z devi allenarti vai in palestra e ti alleni, fai conto ke x+1 non esiste a meno di emergenza, idem x l'alimentazione

    spero di essserti stato di aiuto, mi raccomando, dai il massimo xke solo dando il massimo si ottiene il massimo
    Grazie Gymgym per il tuo contributo mi hai fatto una piccola panoramica di quello che giustamente mi aspetta. Per il momento voglio fare un risveglio muscolare aerobico ( per quanto il mio BMI di 29 possa permettere) facendo un programma di corsa 3 volte a settimana fino a raggiungere gradualmente 1 ora di corsa continuativa.

    Per quanto riguarda la palestra non so veramente che pesci pigliare. Il mio obiettivo sarebbe si calare qualche kg, ma non so quanti ma fare in modo di poter continuare a giocare a rugby
    Grazie ancora per l'aiuto

    P. Attila

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Stai complicando gli obiettivi, prima dai una ripulita al fisico, nessuno ti vieta di giocare a rugby!

    Inizia a ripulire l'alimentazione e a fare 5-6 pasti al giorno. Poi col tempo aggiusterai al meglio le % dei 3 macronutrienti per ossidare grasso al meglio. Ti serve sia attività coi pesi che aerobica. La dieta ideale sarebbe una lowcarb o metabolica, in metabolica si riesce a togliere anche 1Kg a settimana.

    Quello che magari ti è utile sapere è che gli adipociti (cellule dov'è il grasso) possono crescere di numero e in dimensione, cioè iperplasia e ipertrofia. L'iperplasia si stoppa verso il 20° anno di età. Quindi se fino a 20 anni eri bello squartato e magro i tuoi adipociti sono solo ipertrofici, al contrario se ti sei trascurato anche nell'età dello sviluppo significa che hai più adipociti di una persona normale, e nn puoi più toglierli ma solo svuotarli, per toglierli serve il bisturi o il laser.

    Fatti diverse foto di come sei ora (ovviamente in mutande), ti serviranno per vedere i progressi. Puoi metterle anche qui sul forum se ti và. Intanto posta la dieta, per ora proseguiamo quà.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    ___
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    33

    Predefinito

    ok, intanto hai 2 obiettivi, uno x volta xo xke nn si può fare tt insieme XD come dice dragor intanto togliamo tutto ciò ke è di troppo, xo io adesso mi sento di sconsigliarti di correre, xke visti i tuoi 100 kg sottoporresti ad uno stress non indifferente le articolazioni delle gambe... intanto perdi qualke kg e come attività aerobica fai o bici o una camminata a passo veloce (nn corsa xo) mi raccomando xo nn fare 15-20 minuti, cerca di fare almeno un'oretta di seguito 3 volte a settimana e sopratt mettiti a regime alimentare giusto

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Stai complicando gli obiettivi, prima dai una ripulita al fisico, nessuno ti vieta di giocare a rugby!
    Inizia a ripulire l'alimentazione e a fare 5-6 pasti al giorno. Poi col tempo aggiusterai al meglio le % dei 3 macronutrienti per ossidare grasso al meglio. Ti serve sia attività coi pesi che aerobica. La dieta ideale sarebbe una lowcarb o metabolica, in metabolica si riesce a togliere anche 1Kg a settimana.
    Quello che magari ti è utile sapere è che gli adipociti (cellule dov'è il grasso) possono crescere di numero e in dimensione, cioè iperplasia e ipertrofia. L'iperplasia si stoppa verso il 20° anno di età. Quindi se fino a 20 anni eri bello squartato e magro i tuoi adipociti sono solo ipertrofici, al contrario se ti sei trascurato anche nell'età dello sviluppo significa che hai più adipociti di una persona normale, e nn puoi più toglierli ma solo svuotarli, per toglierli serve il bisturi o il laser.
    Fatti diverse foto di come sei ora (ovviamente in mutande), ti serviranno per vedere i progressi. Puoi metterle anche qui sul forum se ti và. Intanto posta la dieta, per ora proseguiamo quà.
    Grazie Dargor, la mia paura infatti e' anche il perdere quella massa muscolare latente che tuttosommato si e' formata con 5 anni di rugby. Oddio devo dire che sono sempre oscillato tra i 90 ed i 100 dai 18 anni in su, quindi parto gia' con l'idea che avro' a che fare molto probabilmente con smagliature a gogo e lingue di pelle morta..
    Per la dieta quella attuale o quella che potrei fare?

    Citazione Originariamente Scritto da gymgym Visualizza Messaggio
    ok, intanto hai 2 obiettivi, uno x volta xo xke nn si può fare tt insieme XD come dice dragor intanto togliamo tutto ciò ke è di troppo, xo io adesso mi sento di sconsigliarti di correre, xke visti i tuoi 100 kg sottoporresti ad uno stress non indifferente le articolazioni delle gambe... intanto perdi qualke kg e come attività aerobica fai o bici o una camminata a passo veloce (nn corsa xo) mi raccomando xo nn fare 15-20 minuti, cerca di fare almeno un'oretta di seguito 3 volte a settimana e sopratt mettiti a regime alimentare giusto
    Grazie gymgym hai ragione, gli obiettivi sono due. Per correre credevo non ci fossero problemi in quanto fino a 6 mesi fa mi sono sempre fatto 3 sedute di 1.20h 1.30h in campo con fasi aerobiche/anaerobiche. Ovviamente non correvo come un giaguaro anzi ero un po fermotto ma correvo

    Quindi in ultima analisi ora dovrei cominciare solo con regime alimentare giusto e attivita' cardio?
    Grazie

    P. Attila

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    OT mode on

    Gym un consiglio spassionato, che poi ti può evitare anche qualche presa per i fondelli. Io limiterei a... 0 le abbreviazioni (xke, xo, tt, etc) e le k: sono inutili dato che non stai scrivendo al cellulare e non devi stare dentro un tot di caratteri E sinceramente dopo un pò, parlo personalmente, infastidiscono perchè ti sembra di scambiare opinioni con una persona che non arriva al kg (e non parlo di massa magra).

    OT mode off

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piccolo Attila Visualizza Messaggio
    Per la dieta quella attuale o quella che potrei fare?
    ...
    Quindi in ultima analisi ora dovrei cominciare solo con regime alimentare giusto e attivita' cardio?
    1. La dieta attuale.
    2. Prima correggiamo la dieta attuale e portiamola ad una dieta "sana", di seguito inizierai sia allenamento coi pesi che aerobico. Poi porterai la dieta in ipocalorica lowcarb\metabolica.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    1. La dieta attuale.
    2. Prima correggiamo la dieta attuale e portiamola ad una dieta "sana", di seguito inizierai sia allenamento coi pesi che aerobico. Poi porterai la dieta in ipocalorica lowcarb\metabolica.
    Oddio mi permetto di osservare che se giocava in una formazione di serie B di rugby poi andata in serie A credo che un minimo di piano alimentare già ce l'avesse perchè siamo a livelli professionistici e non si va in campo mangiando quello che passa per la testa.

    secondo se hai giocato così tanto a rugby la struttura ossea su cui modellare i muscoli dovrebbe esserci e 100kg per 180 non sono pochi ma nemmeno parliamo di grande obesita. Le smagliature vengono se butti giù tutto, massa magra e grassa. Ma se perdi 10kg di grasso e li riprendi di muscoli non credere di avere metri quadrati di pelle flaccida...
    La pelle è un tessuto "moderatamente" elastico che segue il volume corporeo

    Sicuramente vai in palestra, se ti senti depresso la cosa peggiore è isolarsi, nelle palestre non troverai "quasi" mai un trainer che ti segua assiduamente e veramente, la palestra è il posto dove vai ad allenarti ma devi bene o male pianificare il tuo sviluppo da solo

    Comincia con la regolarità e le abitudini, mangia solo ai pasti, vai in palestra anche se non hai voglia se è il giorno previsto, fai tutti gli esercizi anche se non hai voglia, insomma assimila prima la mentalità, senza fretta senza affanno, cerca ogni settimana di diventare sempre più "professionale" comincia a ripulire l'alimentazione a pianificare l'allenamento e via fino a regimi di alimentazione/allenamento che forse ora ti sembrano ostici.
    L'unico modo per approcciare bene il bb è farlo per gradi e progressivamente

Discussioni Simili

  1. Io ho speranza?
    Di Nakisciro nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 12-04-2010, 03:45 PM
  2. Ultima speranza.......
    Di breacksoul nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-06-2009, 12:09 PM
  3. Ciao a tutti, mio problema e mia speranza..
    Di Fristy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-08-2008, 08:54 PM
  4. c'è speranza anche per me?
    Di bonzoman nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-05-2008, 11:18 AM
  5. ho qualche speranza ? o.o
    Di kamui nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 31-05-2007, 02:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home