Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: ciao a tutti, mi sono appena iscritto!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    33

    Predefinito ciao a tutti, mi sono appena iscritto!

    salve a tutti ragazzi, mi sono iscritto a questo forum perchè avrei un dubbio su una scheda che mi è stata appena fatta. dunque io so che un allenamento diviso in 3 sedute di norma andrebbe fatto 1 giorno spinte (spalle, petto, tricipiti) uno gambe e l'altro tirate (dorso, bicipiti) ora effettivamente il programma di allenamento che avevo prima di questo rispettava questi "canoni" ma quello nuovo è diverso, e non ho mai visot questa combinazione di gruppi muscolari... l'allenamento è cosi strutturato

    1 seduta: spalle, bicipiti, polpacci
    2 seduta: dorso, bicipiti femorali
    3 seduta: quadricipiti, petto, tricipiti

    l'assortimento degli esercizi mi è nuovo, e mi risulta strano il fatto che le gambe le faccio praticamente ogni volta e che 2 volte invece alleno i bicipiti (sia quando faccio i bicipiti sia 2 gg dopo, quando faccio il dorso)

    purtroppo l'istruttore che mi ha fatto il programma questi giorni non è in palestra, credo rientrerà la prossima settimana, quindi non posso chiedere a lui chiarimenti in merito alla scheda, xo intanto volevo farmi un parere

    spero mi possiate aiutare, la scheda completa con tutti gli esercizi, serie e ripetizioni, è a questo link, è un file excel di 13kb, a dowloaddarlo ci vuole un secondo.... il recupero è fra i 90" e i 120"

    http://myfreefilehosting.com/f/77552cb890_0.01MB

    grazie 1000 per l'aiuto!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw
    Messaggi
    1,158

    Predefinito

    non mi piace lo splittaggio a priori; se riorganizzi gli esercizi secondo la vecchia divisione muscolare forse è meglio...prova, vediamo cosa esce.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    è curioso come splittaggio.

    personalmente opterei per uno ''alla vecchia maniera''.

    in questo tuo nuovo splittaggio vedo diversi gruppi sollecitati
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw
    Messaggi
    1,158

    Predefinito

    personalmente, non allenerei mai prima i bicipiti nella sessione prima del dorso...è un controsenso, IMHO. Nella sessione 3, dopo aver spremuto per bene i quadricipiti non credo proprio che si abbiano le energie per affrontare panca, altri due esercizi per il petto e i tricipiti.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    Wintel sono d'accordo con te...

    ..effettivamente lo splittaggio è curioso.
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    33

    Predefinito

    è x questo ke vi ho kiesto un parere, xke anche a me è sembrata strana la divisione degli esercizi ed il fatto che magari lo stesso gruppo muscolare è sollecitato 2-3 volte a settimana, tipo i bicipiti, i bicipiti femorali, i tricipiti...

    appena torna l'istruttore gli kiedo il xke di questa divisione... o lo ha fatto x vedere se ero ebete sull'argomento o se qualcosa sull'argomento lo capissi oppure bho XD

    grazie a tutti ragazzi

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Chi ti ha fatto la scheda voleva "fare il grosso". A me oltre a non piacere lo split non piace nemmeno la profondità dello split.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw
    Messaggi
    1,158

    Predefinito

    chiedere spiegazioni all'istruttore mi sembra inutile, poiché egli, basandosi sul principio dell' "io sono istruttore e tu non sei niente", quindi "io ho ragione e tu hai torto", inventerà le solite baggianate per difendere la sua orrida scheda.
    Poi ci fai sapere.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    33

    Predefinito

    dite? l'istruttore nn mi sembra il tipo ke fa cosi, cioè nn mi ha mai dato aria di superiorità... bhooooo, se ha diviso cosi la scheda avrà avuto qualche motivo, nn penso abbia fatto a caso... forse si è basato sul fatto che con la routine precedente, fatta da 1° gg spalle petto tricipiti, 2° gg gambe 3° gg dorso bicipiti non sono cresciuto quasi per niente, pur seguendo un'alimentazione adeguata... xo cn sta routine i tempi dei recuperi x lo stesso gruppo muscolare sono molto stretti... massimo 48 ore ke mi sembrano pochine...

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    gambe-petto-tricipiti?!
    tutti noi dopo le gambe siamo morti! e tu riesci a fare panca TRICl in tutte le salse?!
    Ultima modifica di gael89; 01-04-2010 alle 01:59 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    concordo sul fatto che lo splittaggio sia perlomeno strano...

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    In effetti quasi tutti gli istruttori nelle palestre hanno la tendenza a provare l'improvabile, soprattutto se gli dici che la scheda vecchia nn ha funzionato. Le parole cmq vanno pesate: se sei cresciuto di 800g e per te "non ha funzionato" allora sei fuori strada.

    Nella scheda che ti ha fatto è chiaro che non devi portare niente a cedimento. Perciò il tuo istruttore potrebbe aver capito che sei uno che quando và in palestra "spacca tutto", e con questa scheda ti vuol mettere il limitatore. Boh, chiediglielo ...
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    In effetti quasi tutti gli istruttori nelle palestre hanno la tendenza a provare l'improvabile, soprattutto se gli dici che la scheda vecchia nn ha funzionato. Le parole cmq vanno pesate: se sei cresciuto di 800g e per te "non ha funzionato" allora sei fuori strada.

    Nella scheda che ti ha fatto è chiaro che non devi portare niente a cedimento. Perciò il tuo istruttore potrebbe aver capito che sei uno che quando và in palestra "spacca tutto", e con questa scheda ti vuol mettere il limitatore. Boh, chiediglielo ...
    diciamo ke un pò di massa l'ho messa, ma nn molta... mi sn fotografato prima di iniziare l'allenamento e mi sn misurato, ora mi sn rifotografato e guardando le foto si vede un leggero aumento, ma uno ci deve fare caso... io nn gli ho detto esplicitamente ke nn sono cresciuto, ma penso se ne sia accorto da solo XD e considerando ke l'alimentazione è adeguata (sto a 1.8/2 gr di proteine x kg di massa) carboidrati ne mangio parekki, quasi in ogni pasto, grassi anche, sopratt fra olio e noci, il resto sn quelli ke prendo dal latte e dalla carne bianca... credo di avere la genetica abbastanza contro ma nn importa, io mi prefiggo un obiettivo, do il massimo x raggiungerlo, se nn lo raggiungo pazienza, mi fermo dove arrivo, intanto xo ci ho provato e ho cacciato le @@ x riuscirci

    cmq si in palestra tendo ad arrivare all'ultima rep ke la faccio con l'anima e con uno strano verso xo x me l'allenamento è questo poi ovviamente domani vedo se l'istruttore è tornato e kiedo spiegazioni

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    33

    Predefinito

    rieccomi, nn mi ero scordato di voi ma è ke sn tornato ad allenarmi solo oggi xke ieri la palestra era chiusa... dunque, ho chiesto spiegazioni all'istruttore riguardo il programma ed ha detto ke ha voluto fare una variante rispetto al metodo classico, cioè provare a nn allenare roba ke riguarda lo stesso gruppo muscolare tutta in una volta x vedere se cosi magari ottengo + risultati rispetto all'impostazione + classica... un'altra cosa è ke il petto devo farlo il giorno in cui alleno i quadricipiti e poi i tricipiti xke tendo ad avere un atteggiamento cifotico, quindi prima di potenziare ancora il petto è meglio far sviluppare di + il dorso... inoltre la scheda è stata fatta in modo che faccio 3 sett carico, 1 scarico, 2 carico,1 scarico, 1 o 2 al massimo e poi scarico di nuovo... durata totale 8-9 settimane

Discussioni Simili

  1. Salve , mi sono appena iscritto
    Di Flavietto nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-01-2018, 09:01 PM
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-12-2015, 02:55 PM
  3. Appena iscritto sul forum. Piacere a tutti.
    Di thequinta2 nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-04-2013, 06:32 PM
  4. Ciao a tutti sono un nuovo iscritto.. ECCOMI..
    Di Umbè7 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-03-2012, 07:40 PM
  5. Mi sono appena iscritto in palestra...consigli su nutrizione :-)
    Di mattew_87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 02-10-2007, 08:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home