Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Nuovissimo.. sotto peso e trentenne..

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    15

    Figo Nuovissimo.. sotto peso e trentenne..

    Ciao a tutti! Gia nel titolo ho spiegato parecchie cose...

    Sono nuovo di questo sport.. ho 30 anni (vado per i 31) e non ho mai fatto BB..

    Sono alto 1.81 e peso 65 kg... provengo da una storia d'amore travagliata (un matrimonio saltato da poco..) e sto cercando di tirarmi su dalla depressione..

    Non prendo medicinali anche se una sera il medico di base vedendomi uno straccio mi aveva segnato 2 scatole di antidepressivi.... mai presi ovviamente!

    Come vi dicevo sono alto 1,81 e peso 65 kg... sono longilineo, non ho pancia e sono abbastanza proporzionato. Brucio per costituzione tutto quello che mangio (le peggio porcherie..) e non accumulo

    Vorrei mettere massa sopratutto nella parte superiore del corpo.

    Al momento sto facendo degli esercizi indicati dal trainer della palestra (che da a tutti praticamente sempre le stesse cose...)

    In pratica faccio 3 serie da 10 di:

    Crunch (addominali)
    Vertical Traction (dorsali e bicipiti)
    Chest Press (pettorali e tricipiti)
    Shoulder press (deltoidi e tricipiti)
    Leg Press (quadricipiti e glutei)
    Curl Manubri (bicipiti)
    Push down poiercolina (tricipiti)

    Che ne pensate secondo voi è sufficiente?

    Dopo 3-4 settimane ti fanno cambiare.. Sono sulla strada giusta?

    Grazie per l'aiuto

    Ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    come primo ciclo va benissimo quella dell'istruttore imho

    dicci anche i carichi...
    cmq massa si fa 70% a tavola, poi essendo molto sottopeso ti consiglio di seguire una dieta precisa per aumentare di peso

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Mah.. i carichi sono abbastanza bassi.. per quanto riguarda la parte alta del corpo sono sui 15/20 kg per quanto riguarda gli addominali sui 40 (se non ricordo male..)

    Per quanto riguarda la dieta non ho la piu pallida idea di cosa mangiare per fare massa... tante proteine immagino..
    qualche suggerimento?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    la dieta, come dice gael, costituisce una grossa fetta del lavoro.

    e proprio perchè è una grossa fetta di lavoro, bisogna impostarla bene (non a casaccio o per miti o leggende).

    il mio consiglio? basta semplicemente cercare sul forum ''dieta massa''.

    troverai tutte le linee guida per impostarla.

    quando l'avrai impostata, postala pure.....la correggeremo e, se occorre, miglioreremo insieme
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ho provato a cercare come da te indicato Nasty ma ho trovato solamente alcune linee guida...

    Da quello che ho capito...

    1) fare una bella colazione con latte e cereali
    2)fare uno spuntino con carboidrati e proteine (tipo panino con bresaola)
    3) pranzo con carboidrati, carne o pesce, pane e verdura
    4) spuntino pomeridiano (con non sò cosa.. )
    5) cena tipo pranzo.. bel piatto di pasta e proteine tipo prosciutto magro, cotto e similare...

    Sono sulla strada giusta?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    la strada è già quella giusta....mi raccomando, cerca cerca cerca....

    ...e non aver problemi a postare una dieta composta da te.

    la si corregge insieme
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Le linee guida sono abbastanza corrette diciamo... Sempre meglio che una dieta sregolata

    Comunque i macronutrienti li dividerei così:
    - colazione e post work: carbo e proteine
    - spuntini: carbo, proteine e grassi
    - pranzo: carbo, proteine e grassi (no pasta e pane possibilmente o solo uno dei due e integrale)
    - cena: come pranzo senza carbo
    - prenanna: facoltativo, proteine e grassi

    Poi bisogna sistemarli un pò secondo i tuoi orari (ad esempio se la cena è il tuo post wo ci aggiungi del riso) e tramuti i macro in cibo e il gioco è fatto Poi posti e vediamo i progressi che hai fatto
    NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naquadar Visualizza Messaggio
    Ho provato a cercare come da te indicato Nasty ma ho trovato solamente alcune linee guida...

    Da quello che ho capito...

    1) fare una bella colazione con latte e cereali il latte non ti apporta molte pro (meglio albumi o pro)
    2)fare uno spuntino con carboidrati e proteine (tipo panino con bresaola) ok
    3) pranzo con carboidrati, carne o pesce, pane e verdura riso/pasta integrale, ok
    4) spuntino pomeridiano (con non sò cosa.. ) come quello del mattino + grassi buoni
    5) cena tipo pranzo.. bel piatto di pasta e proteine tipo prosciutto magro, cotto e similare... abbassa il piu possibile i cho, tipo 3-4fette integrali + carne e verdura

    Sono sulla strada giusta?

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ragazzi ma a colazione che proteine mi dovrei mangiare..? Azzzz....

    Non esistono integratori di proteine...? Io la mattina gia prendo delle vitamine americane che si chiamano "one a day Energy" studiate per chi fa attività fisica. Esistono delle pasticche con proteine? Eventualmente per integrare la colazione o lo spuntino di metà mattinata?

    Ultimamente non ho molto appetito... La mia attuale situazione sentimentale mi sta logorando..

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    Ragazzi ma a colazione che proteine mi dovrei mangiare..?
    io consiglierei le uova come miglior fonte...

    Non esistono integratori di proteine...?
    si, esistono...ma personalmente non te li consiglio per la semplice ragione che gli INTEGRATORI appunto devono INTEGRARE una dieta, e non sostituirla.
    giacchè è da poco che stai per impostare una corretta alimentazione, non c'è alcun bisogno di integrare.

    Io la mattina gia prendo delle vitamine americane che si chiamano "one a day Energy" studiate per chi fa attività fisica. Esistono delle pasticche con proteine? Eventualmente per integrare la colazione o lo spuntino di metà mattinata?
    stesso discorso: vai per il cibo
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naquadar Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma a colazione che proteine mi dovrei mangiare..? Azzzz....

    Non esistono integratori di proteine...? Io la mattina gia prendo delle vitamine americane che si chiamano "one a day Energy" studiate per chi fa attività fisica. Esistono delle pasticche con proteine? Eventualmente per integrare la colazione o lo spuntino di metà mattinata?

    Ultimamente non ho molto appetito... La mia attuale situazione sentimentale mi sta logorando..

    in quote 2 mess prima

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Per il poco appetito avete consigli..? Generalmente anche quando sono in condizioni emotive "normali" non mangio mai tantissimo, diciamo che mi sazio abbastanza rapidamente.. in questo caso mi converrebbe puntare su alimenti con piu calorie?

    Grazie!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    no, è solo questione di abitudine imho, fra 10gg avrai una fame....lascia attivare il metabolismo

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    Per il poco appetito avete indubbiamente la tua situazione ha influito su questo aspetto.

    io mi muoverei in questo modo: inizio la dieta, la seguo alla lettera, e dopo un paio di settimane valuto gli eventuali cambiamenti.

    te lo dice uno che ha fame quasi sempre!
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gael89 Visualizza Messaggio
    no, è solo questione di abitudine imho, fra 10gg avrai una fame....lascia attivare il metabolismo
    Vangelo... amen.

    Mangiare fa venire fame, si chiama termogenesi più mangi più bruci perchè non è che digerire sia un'attività che non richiede energie anzi il 20% di quello che consumi a livello energetico è proprio dovuto alla digestione

Discussioni Simili

  1. hp sotto peso ma ci proviamo ;)
    Di Cerini nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-10-2012, 01:42 AM
  2. Nuovissimo, aiuto su scheda e delucidazioni .Obiettivo massa!
    Di mjmanu nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-11-2011, 04:16 PM
  3. "caricamento sotto tensione" e "adeguamenti tronco-corpo sotto carico"
    Di Mr.Grumpy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-08-2010, 06:48 PM
  4. nuovissimo e un po' scettico
    Di Shotty nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-06-2005, 04:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home