Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: tipo di allenamento quando si è in sovrappeso

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    38

    Predefinito tipo di allenamento quando si è in sovrappeso

    Ciao aggiorno la mia situazione.
    Ho 20 anni e sono alto 186 e peso 89kg. Nell'ultimo anno quando ho smesso di fare movimento sarò ingrassato si o no di quasi dieci kg. Specifico che la maggior parte del grasso si è depositato in pancia
    Volevo ricominciare palestra (avevo frequentato per 3 mesi poi a causa di un infortunio giocando a calcetto ho smesso e non ho più ricominciato).
    All'inizio che tipo di allenamento mi consigliate?
    Iniziare subito con la massa?
    Prma dimagrire di qualche kg?
    grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    prima massa o definizione?

    una domanda sentita mille volte, e io ti rispondo con la stessa risposta:
    Essenzialemente dipende da te.

    Il miglior personal trainer per te sei TE STESSO.

    Tutto dipende dal modello di fisico a cui aspiri.

    oltre a questo, tu hai fatto un quadro generico della tua situazione: mi permetto di suggerirti di caricare una foto della tua condizione.

    una foto spiega meglio di 1000 parole
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    38

    Predefinito

    quello che vorrei ottenere è un fisico asciutto dove si delineano bene i muscoli. A questo punto penso "allora devo fare definizione" e poi ripenso "cosa voglio definire se non c'è praticamente niente sotto?" Quindi ora dovrei fare massa e tra qualche mese definizione?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    ripeto le mie affermazioni: dipende il modello di fisico a cui aspiri...

    ...potresti fare così: posta una tua foto e una foto del modello a cui aspiri
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Dovresti programmare una dieta dove assumi un introito calorico minore del tuo fabbisogno giornaliero (ovviamente una dieta pulita e libera da schifezze). Prova a darti una lettura alla sezione dimagrimento e definizione (i post sticcati). In secondo luogo dovresti cominciare ad allenarti seriamente e duramente.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    38

    Predefinito

    diciamo che tendenzialmente è questo il fisico che vorrei ottenere ( non guardate la persona ) http://www.galeriashqiptare.net/albu...di-kadiu~0.jpg

    consigli?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    imho con una dieta fatta bene e un lavoro costante in palestra si fa bene
    alla fine si vede abs in vista, braccia non impossibili e petto un minimo definito...fattibile

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Rispondo richaimando quanto già detto a chi voleva somigliare a Cristiano Ronaldo e Brad Pitt in Troy

    Farsi dei modelli di riferimento fisici è molto pericoloso, perchè esistono differenze strutturali che rendono impossibile il raggiungimento di un certo obiettivo estetico.

    Tutti possono essere "definiti" non tutti possono avere proporzioni corporee di un certo tipo.
    Se uno ad esempio ha la sfortuna di avere il bacino particolarmente grosso perchè fino ai 25 anni è stato molto in sovrappeso il vitino da vespa da calciatore non potrà mai averlo. Potrà avere magari un addome piatto e definito e spalle massicce, ma non sarà mai longilineo come un ballerino
    Anche nell BB gli X men sono una frazione, quelli cioè baciati dalla fortuna di avere un giro vita molto contenuto. Se invece uno è un freak inevitabilmente punterà su una struttura muscolare esplosiva e massiccia.
    Ma ci sono limiti strutturali e genetici che non si possono variare.
    Meglio avere degli obiettivi come "voglio portare la mia bf al 10%" piuttosto che "voglio gli addominali di brad pitt in fight club", perchè ad esempio sugli addominali non capita mai di vedere 2 persone con la stessa struttura.

    Fissarsi per avere il fisico come quello visto su una rivista primo pone forse obiettivi impossibili, secondo distogle da obiettivi magari "diversi" ma più fattibili e magari migliori.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Vabbè, ma lui ha detto "tendenzialmente" quindi non penso voglia essere la fotocopia di Kledi Comunque giustissimo il tuo ragionamento, come sempre

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Potremmo tagliare la testa al toro vedendo una sua foto attuale così gli diciamo subito se deve puntare a un fisico alla kledi o alla b.a. baracus

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    Tersite, io sono del parere che la mente conta moltissimo nell'allenamento.

    ora, supponiamo che a me piaccia moltissimo allenare i deltoidi. il mio punto di riferimento sia Markus Ruhl...ovviamente non arriverò a quel livello....però la mia mente è concentrata sull'obiettivo, e quindi allenare al massimo i deltoidi.

    in altre parole, specie agli inizi, un obiettivo (OVVIAMENTE FATTIBILE) ci vuole....in fondo, è sempre benzina nel nostro serbatoio
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    38

    Predefinito

    ringrazio tutti dei pareri....il mio giro vita non è largo....sono sempre stato magro e solamente negli ultimi 2 anni sono ingrassato (ho preso la patente e non mi muovo più in bici ).
    Ho iniziato ad allenarmi facendo 10km di corsa lenta 4 giorni alla settimana...vorrei anche iscrivermi in palestra ma non credo avrebbe senso visto che la massa che acquisisco con i pesi la perdo correndo. égiusto il mio ragionamento? Cosa mi conisgliate? grazie ancora per la disponiblità

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    35

    Predefinito

    non dovresti perdere massa magra allenandoti in modo giusto..attività aerobica in fascia lipolitica e una corretta alimentazioni sono dei fondamentali per perdere qualche chiletto di grasso..

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nick05 Visualizza Messaggio
    non dovresti perdere massa magra allenandoti in modo giusto..attività aerobica in fascia lipolitica e una corretta alimentazioni sono dei fondamentali per perdere qualche chiletto di grasso..
    cosa intendi per allenamento giusto? che tipo di allenamento potrei chiedere al mio istruttore?

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Cito un ormai noto personal trainer televisivo che davanti a un ragazzo bello in carne e con la pancia gli disse:
    "Io i pesi un te li faccio toccà perchè vai a mmettere m*rda sulla m*rda sulla massa della massa, allora invece di mettere la massa sulla m*rda, la m*rda sulla massa te la faccio levà, e quindi aerobica e tapisroulant"

    E' un concetto molto semplicistico ma che tuttavia io condivido appieno. E' inutile che ti metti fare pesi prendendo in mano bilanceri, manubri e macchinari se tu sei il primo a renderti conto di essere sovrappeso. Inoltre quando si parla di definizione si presume che ci sia una massa muscolare da definire, se questa non c'è e si è solamente sovrappeso, che senso ha andare a definire? Definire cosa???
    Io ti consiglio caldamente di concentrarti per 2-3 mesi esclusivamente su DIETA ed esercizi AEROBICI fino a quando non avrai perso magari qui 10 kg che negli ultimi mesi hai preso. Alla fine oltre ad aver trovato la forma "perfetta" ti renderai conto di aver allenato e sviluppato un sistema cardio/respiratorio che ti sarà utilissimo per quando svolgerai esercizi anaerobici, che ti consentirà di avere tempi di recupero molto brevi.

    Quanto ho fin qui scritto è solo un insieme di suggerimenti e di step che seguireri qualora fossi al tuo posto, non pretendo certo che il mio pensiero sia sacrosanto, poi se preferisci accostare allenamente areobici con quelli anaerobici sei liberissimo di farlo, dico solo che i risultati li vedrai arrivare molto più lentamente. Buon allenamento, ciao

Discussioni Simili

  1. Grassi Necessari nel Sovrappeso?
    Di JakelaMotta nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-03-2008, 05:28 PM
  2. Sovrappeso e palestra
    Di EmanueleC nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-01-2007, 11:27 AM
  3. Prendere massa e togliere i kg in sovrappeso
    Di skanka79 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-09-2006, 02:12 PM
  4. leggero sovrappeso...
    Di Jeff nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-02-2006, 10:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home