Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: Ciao a tutti...sono nuovo!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    21

    Predefinito Ciao a tutti...sono nuovo!

    Ciao a tutti,
    ho scoperto questo forum dopo un pò di navigazione per cercare risposte alle mille domande che mi passano per la testa.

    Ho 29 anni, sono alto 180cm, e allo stato attuale peso 104kg.
    Non ho mai praticato grandi sport nella mia vita, mi sono sempre lasciato andare col cibo, il fumo, etc etc...

    A periodi, sono arrivato anche a pesare 115kg,fino a quando non mi facevo troppo schifo, iniziavo a correre 1h tutti i giorni,per 5 mesi, perdevo quei 10/15kg, mi sentivo soddisfatto....mollavo tutto e mi ridavo alla bella vita...ingrassando inesorabilmente un altra volta.

    Adesso voglio dire basta,voglio dare una sterzata una volta per tutte, e sopratutto essere costante,cosa che non sono mai riuscito a fare perchè probabilmente non avevo un "riferimento" con cui confrontarmi, che potesse sopperire ai miei dubbi, o rispondere alle mie domande/curiosità.

    Bene,dopo avervi annoiato per bene...vi posto lo stato attuale delle cose:

    Come dicevo, 180cm,104kg, grasso concentrato esclusivamente in pancia,addome,maniglie dell'amore,e un pò nel sedere.
    Gambe,braccia e il resto sono ok....

    Da inizio marzo ho ripreso a correre, faccio circa 1h, 7,5km, ad un andatura di medio bassa intensità. intervallando ogni tanto camminate veloci per riprendere fiato.
    Contestualmente mi sono iscritto in palestra, per affiancare al dimagrimento una ritonificazione della poca massa muscolare presente, onde evitare di trovarmi stile budino.

    Vado in palestra il lun,merc,ven,e a correre il mart,giov,sab.
    In palestra mi sta facendo fare un circuito ancora moooolto leggero di risveglio muscolare,e mi ha detto che punteremo a fare una seduta di 50min circa, senza tempi morti, ovvero riempiendo i tempi di recupero tra una serie e l'altra, e tra un esercizio e l'altro, con lavoro "cardio" (Quindi step,cyclette,tapis roulant etc etc) per avere la massima efficenza dal punto di vista del dispendio energetico, e poi qua, giudicherete voi!

    Passiamo al cibo, nota dolente, io adoro mangiare,purtroppo mi piace tutto,e in gran quantita, sto dandomi una regolata anche sotto questo punto di vista, ma è tosta,non ho mai pesato la roba,ho sempre fatto colazioni leggere per arrivare a pranzo affamato, insomma, ho sempre sbagliato tutto.
    Sto cercando di fare colazione piu sostanziosa con caffè o thè (sono intollerante al latte,ma gli altri latticini li adoro), e qualche biscotto.
    Cerco di mangiare un frutto a metà mattina,a pranzo poca pasta con pomodoro fresco e parmigiano,a meta pomeriggio altra frutta (banana) e a cena carne, o cavallo,o bovino, raramente bianca o maiale.

    Che dire...avrei mille domande da farvi,ma non so da dove cominciare...avete qualche suggerimento/consiglio da darmi per migliorare un pò le cose ? Sia per quanto riguarda l'alimentazione,l'allenamento o qualsiasi altra cosa naturalmente...

    Per la testa mi sta passando di tutto:

    1) Dal prendere caffeina in pillole per accelerare il metabolismo e avere un più rapido dimagrimento
    2) Dal prendere creatina per mettere su massa
    3) Da come correggere la mia alimentazione
    4) Da cosa variare,aggiungere,modificare nel mio allenamento

    Che dire, sono pronto a raccogliere ogni consiglio mi vogliate dare,spero, grazie a professionisti e appassionati intenditori come voi, di non smarrirmi per l'ennesima volta, ma di portare a termine questo mio percorso per poter raggiungere un risultato da mantenere nel tempo

    Grazie a chiunque mi risponderà...

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    ciao e benvenuto
    qui troverai tutte le risposte che cerchi
    intanto posta l'alimentazione che sta alla base di tutto
    poi ne parliamo

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    benvenuto e...nick geniale! ahah

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    giustamente agli inizi tutto va bene e tutto va male....per prima cosa posta l'alimentazione che segui, poi dicci i tuoi obiettivi (mi raccomando, sii molto preciso in entrambe)
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Calcinato (BS)
    Messaggi
    1,006

    Predefinito

    Benvenuto...vedrai che qui ti troverai molto bene, e troverai molte delle risposte che cerchi!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Da bravo pun puntiglioso rompicoglioni mi permetto un unico ed un solo consiglio, tu sei in una condizione fisica che è considerata patologica, in quanto pesare per 180cm oltre 100kg, con qualche sfumatura psicologica (il fatto che ti "piaccia" così tanto mangiare) presuppone che molte delle risposte che cerchi te le possa dare solo un medico.


    Quindi stiamo tutti molto attenti a consigliare qualcuno che non è nella solita condizione "aiutatemi non mi si vedono gli addominali perchè ho un velo di adipe sulla pancia" qui parliamo di quasi metà del proprio peso corporeo composto da materia che è destinata ad essere eliminata.

    Questo è uno di quei casi in cui non solo non bisogna consigliare ma bisogna fare un passo indietro e rimettere tutto nelle mani non di un allenatore ma di un medico.

    La perdita ponderale per un obeso va programmata da un medico perchè le perdite di peso massicce in un arco di tempo ristretto comportano scompensi anche gravi che è meglio che sia un medico a prevedere e contrastare magari preventivamente. Qui non basta consigliare quando prendere i bcaa o se sia meglio il petto di pollo o le whey. Qui parliamo di un organismo malato, perchè l'obesità è malattia riconosciuta e noi non siamo medici.

    ALtrimenti ad un obeso cosa consigliamo? Una dieta da 3000calorie per fare massa? O una chetogenica????
    A mio parere la situazione è mooolto delicata e forse sarebbe il caso di non commentare eventuali regimi alimentari ed essere molto cauti.
    Ripeto non stiamo parlando con il solito ragazzetto 17enne che vuole tirare fuori i muscoli per farsi guardare dalle ragazze che parte da una base fisica ed alimentare accettabile, cui si consiglia qualche modifica. Qui parliamo di qualcuno che dovrebbe PRIMA rientrare in parametri clinici normali, e POI pensare a tono muscolare, massa magra etc.

    E' la differenza tra consigliare a qualcuno come lavare bene la sua macchina e pensare di poterne ricostruire una incidentata...
    Facciamo molta attenzione.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw
    Messaggi
    1,158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Borghese Visualizza Messaggio

    Per la testa mi sta passando di tutto:

    1) Dal prendere caffeina in pillole per accelerare il metabolismo e avere un più rapido dimagrimento
    In teoria l'utilizzo della caffeina non è poi un idea tanto malvagia, poichè esso è un ottimo stimolante del sistema nervoso centrale ed accelera il metabolismo. Nella caffeina vi è un metabolita, la paraxantina (se non ricordo male ) che stimola il processo di lipolisi, in cui i trigliceridi vengono idrolizzati all'interno del compartimento citoplasmatico formando poi acidi grassi e glicerolo...bla bla bla...Potrebbe essere un coadiuvante nel perdere peso. Allora abbiamo scoperto il farmaco miracoloso?
    Purtroppo no, considerando che a lungo andare l'utilizzo della caffeina porta ad assuefazione; ahimè...la caffeina è un "sostanza" la cui assunzione deve essere ciclizzata.


    2) Dal prendere creatina per mettere su massa
    Non credo che la creatina sia la più indicata in questi casi...considerando anche il fatto che, una volta sospesa la sua assunzione, se ne perdono i benefici acquisiti in precedenza.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    un grazie a tersite non basta. rep+
    l'ho letto tutto d'un fiato. molto bravo

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw
    Messaggi
    1,158

    Predefinito

    abbiamo postato esattamente insieme ...

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ragazzi vi ringrazio tutti per le risposte e i consigli.

    Vi posto in linea di massima lo stato attuale della mia alimentazione :

    Diciamo che oltre ad aver eliminato bevande gassate,alcolici,ridurre drasticamente latticini e qualsiasi intingolo abbia capacita nutritive scarse e apporti calorici incalcolabili, attualmente cerco di alimentarmi in questo modo, e cerco di spiegare anche il perchè:

    Colazione -

    Una bella tazza di caffè fatto con la moka,quantita circa 3/4 tazzine espresso + quattro/cinque biscotti tipo frollini. In alternativa Thè.
    Non bevo il latte perchè sono intollerante,ma purtroppo gli altri latticini li adoro, e cerco di esagerare con la caffeina per stimolare il metabolismo e darle un accelerata, visto che è il principio fondamentale di tutti i bruciagrassi ( la caffeina). Normalmente la condisco con un cucchiaino di fruttosio. (I restanti caffè della giornata li bevo senza zucchero)

    Metà Mattina :

    Tendezialmente frutta, banana preferibilmente, sia per la praticità del frutto che per il senso di sazietà che mi offre, permettendomi di arrivare a pranzo non affamato. mi piacerebbe optare per 2 fette di pane con la bresaola, ma in questa fase in cui devo optare per il dimagrimento + che per la massa muscolare, credo di fare bene così.

    Pranzo -

    Raramente mangio primo e secondo assieme (Lo so brutta abitudine,lo sbaglio che h sempre fatto è stato quello di farmi un piatto di pasta improponibile, e essere talmente sazio da non riuscire a mangiare il secondo)
    Quindi di fatto, o un piatto di pasta (a occhio 120g) condita con pomodoro fresco e parmigiano, oppure un hamburgher,una fettina di cavallo, di maiale,o di bovino.
    Frutta
    Acqua
    Cerco di mangiare poco pane,e se ho verdure a disposizione le mangio volentieri, un alternativa sono le patate, che cmq mangio con la carne e mai con la pasta (Le adoro lesse, o fatte al microonde senza olio)

    A questo proposito, aggiungo che i carboidrati a pranzo, quindi la pasta ad es. cerco di mangiarli i giorni in cui ho un alto dispendio energetico e calorico, quindi i gg in cui non vado in palestra ma vado a correre.

    Metà pomeriggio :

    Frutta come al mattino, banana.

    Cena :

    Tendenzialmente carne, quasi mai pasta, quindi carni citate sopra, con o verdure o ortaggi.

    Ho il vizio di non bere tantissimo, ma solo quando ho sete, e il tanto decantato litro e mezzo giornaliero non so se lo raggiungo, in inverno sopratutto!
    Mediamente ogni gioni bevo circa 3/4 caffè senza zucchero.

    Purtroppo non peso i cibi,vado a occhio,sbaglio ?

    Ecco questo è il mio stile alimentare a oggi, corretto rispetto a prima ripeto, sulla base delle mie modestissime conoscenze personali.
    A tutto questo abbino 3 sedute di corsa settimanali, di 60 minuti circa, e 3 sedute in palestra di 60 minuti circa in giorni diversi.

    che ne dite ?!?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    per risultati ottimali occorrono metodi ottimali: se vuoi il famoso ''salto di qualità'', allora pesare gli alimenti è un sistema che dovrai adottare
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Da bravo pun puntiglioso rompicoglioni mi permetto un unico ed un solo consiglio, tu sei in una condizione fisica che è considerata patologica, in quanto pesare per 180cm oltre 100kg, con qualche sfumatura psicologica (il fatto che ti "piaccia" così tanto mangiare) presuppone che molte delle risposte che cerchi te le possa dare solo un medico.


    Quindi stiamo tutti molto attenti a consigliare qualcuno che non è nella solita condizione "aiutatemi non mi si vedono gli addominali perchè ho un velo di adipe sulla pancia" qui parliamo di quasi metà del proprio peso corporeo composto da materia che è destinata ad essere eliminata.

    Questo è uno di quei casi in cui non solo non bisogna consigliare ma bisogna fare un passo indietro e rimettere tutto nelle mani non di un allenatore ma di un medico.

    La perdita ponderale per un obeso va programmata da un medico perchè le perdite di peso massicce in un arco di tempo ristretto comportano scompensi anche gravi che è meglio che sia un medico a prevedere e contrastare magari preventivamente. Qui non basta consigliare quando prendere i bcaa o se sia meglio il petto di pollo o le whey. Qui parliamo di un organismo malato, perchè l'obesità è malattia riconosciuta e noi non siamo medici.

    ALtrimenti ad un obeso cosa consigliamo? Una dieta da 3000calorie per fare massa? O una chetogenica????
    A mio parere la situazione è mooolto delicata e forse sarebbe il caso di non commentare eventuali regimi alimentari ed essere molto cauti.
    Ripeto non stiamo parlando con il solito ragazzetto 17enne che vuole tirare fuori i muscoli per farsi guardare dalle ragazze che parte da una base fisica ed alimentare accettabile, cui si consiglia qualche modifica. Qui parliamo di qualcuno che dovrebbe PRIMA rientrare in parametri clinici normali, e POI pensare a tono muscolare, massa magra etc.

    E' la differenza tra consigliare a qualcuno come lavare bene la sua macchina e pensare di poterne ricostruire una incidentata...
    Facciamo molta attenzione.
    Io ti ringrazio tantissimo per la risposta e per i consigli, anche se mi sembra che stai un attimino esagerando:

    Io non ho nessuno scompenso ormonale, nessuna patologia clinica, sono solo una persona sedentaria a cui piace mangiare.
    Per cui non vedo cosa ci sia di tanto grave nel dare qualche consiglio in linea di massima, a una persona che proprio a digiuno di informazioni non è.

    So come fare attivita sportiva, so cosa eliminare a tavola e cosa no,insomma, non sono proprio ignorante.
    Volevo semplicemente qualche consiglio da mettere in pratica e abbinare agli esercizi in palestra.

    Ma tutta questa drammaticità mamma mia....che esagerazione!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    tersite credo che abbia paura, nel caso seguissi una dieta "fatta" dal forum, di scompensi gravi soprattutto se dimagrissi di molto in un arco di tempo ritretto.

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Guarda, il fatto di avere o no una patologia non dipende da quello che decido io o decidi tu. Dipende dalla presenza o meno di fattori che permettono una diagnosi.
    L'obesità è data da 2 fattori, la quantità di bf e l'indice di massa corporea. Se hai BMI superiore a 30 e bf superiore a 50% sei un obeso, ben che ti vada soggetto molto sovrappeso.
    Se sei obeso, hai una patologia che è riconosciuta tale da ormai 20 anni da qualsiasi struttura sanitaria nazionale, dagli usa al burundi, OMS in testa.
    Il fatto che tu non sia andato mai da un medico, che non ritieni la tua situazione patologica, ma solo un modus vivendi poco salutare, non toglie che tu abbia forti fattori di rischio tali da far presumere la sussistenza di una patologia.

    Vengo alla tua conoscenza della questione alimentazione e sport. Ora nel primo post dici che non hai mai fatto sport e ti piace tanto mangiare. Un po' risentito da quello che ho scritto, hai poi sostenuto di non essere proprio a digiuno di informazioni. Ora se non hai mai fatto sport, ignori, per motivi di forza maggiore, la cosa fondamentale di ogni sport che pratichi, ovvero come funziona il tuo corpo, quello che vuoi modificare, ma che è quello anche che farà tutto il lavoro. Non sai nulla dei limiti e delle capacità del tuo corpo se non hai mai fatto sport, vai in palestra da 15 giorni. 15. Quindi per quanta buona volontà tu voglia mettere in quello che fai, sei a 0 conoscenza di quello che stai facendo. Quindi torniamo al punto di partenza, cautela cautela cautela.

    La tua situazione di neofita non tanto del bb ma di qualsiasi sport, lo conferma il fatto che corri per 1 ora a 7,5km/h di media. E' bassa davvero se calcoli che una persona di media statura (più bassa del tuo 180cm) mediamente camminando fa i 5km/h. A questo si aggiunga che in palestra fai il risveglio muscolare, quindi l'istruttore, giustamente, non considera che tu sia nemmeno ancora pronto ad un ciclo di ricondizionamento. Più che altro perchè non c'è niente da ricondizionare. Ti sta facendo arrivare al livello di efficienza cardiocircolatoria di una persona normale, ci sono pure poi le sigarette a rallentare la normalizzazione del tutto.

    Non è questione di essere cattivi o non comprensivi, non starei a scrivere una paginata se non fossi interessato a spiegarti che quello che stai facendo va affrontato con una attenzione superiore a quella che può aversi per il 95% di quelli che vengono qui a chiedere di mettere a posto la dieta.

    Veniamo ad una rapidissima occhiata alla tua dieta.

    Primo non hai una dieta. Hai una sottoalimentazione scriteriata ipocalorica.
    Fai il peggiore di tutti gli errori possibili e immaginabili, cioè fai quello che a prescindere dalla dieta che uno fa non dovrebbe mai fare, non fai colazione.
    Ora ti sei letto qualche post sui 5 o 6 pasti al giorno e hai infilato 2 spuntini, che hanno senso per chi deve sfuggire al catabolismo, e deve raggiungere quote caloriche quotidiane che sono questioni che a te non interessano ora. Dovresti cominciare col fare almeno 3 pasti equilibrati ogni giorno.

    Ora tu non sai nemmeno quanto mangi e non sai nemmeno quanto dovresti mangiare. Come fai a pianificare una dieta? Pesi calorie, quantità sono NECESSARI. Non è chiaro, mi rispiego. Se non pesi, se non sai le quantità se non sai le dosi, non stai facendo una dieta: "mangio un frutto" è un consiglio che va bene su "Donna moderna". In una dieta seria, c'è il tipo di frutto, quantomeno, se proprio uno non vuole pesare anche il frutto, almeno c'è la conoscenza di quanto macronutriente e a che scopo lo sto assumendo. Mangiare una banana ha un mostruoso contributo zuccherino che ad esempio non ha un mandarino. Allo stesso modo una patata non è uno zucchino. Perchè mangio una banana? Perchè mi sazia? Perchè mangio patate al forno e non zucchine al vapore?

    Passiamo al pranzo, ripeterò la battuta che ho già fatto in un altro post, il tuo pranzo standard (120g di pasta e pomodoro) è il pasto del carrettiere. Dosi esagerate della peggiore fonte di carboidrati esistente: la pasta. Il secondo, se e quando lo mangi, è praticamente qualsiasi tipo di carne tranne quella importante, la carne bianca (pollo e tacchino) e senza ombra di pesce, con verdura (ogni tanto e non sempre) ma con l'altra peggiore fonte esistente di calorie da carboidrati, le patate. Condite con pomodoro fresco o passata, al forno senza olio o come vuoi, le 3 P (pane, pasta e patate) sono la prima cosa che sparisce da qualsiasi alimentazione. Sparire vuol dire che se vuoi puoi mettere il pane bianco per un microscopico sandwich con la bresaola;
    la pasta di primo scarpetta col pane e la lonza con le patate di secondo non sono dieta.
    Mescoli le fonti di carobidrati mettendo la pasta, che viene digerita in quelle quantità in tempi biblici e la frutta, zuccherina per natura, che assieme alla carne, quando c'è, faranno fermentare tutto quanto per un pezzo, rallentando e interferendo con la successiva assimilazione.

    Al pomeriggio ma sicuramente a meno di 4 ore dal pasto ancora da digerire un'altra banana.

    La cena sarebbe anche passabile (per la scelta di evitare la pasta), se non fosse che non sai cosa mangi, che qualità di cibi e in che quantità

    Trapela il pensiero che per dimagrire non si debbano assumere grassi, inesistenti nella tua dieta, e hai quindi idee che devi eliminare radicalmente per poter approcciare una pianificazione seria.

    L'escursus porta ad un inevitabile "non pervenuto" per quanto riguarda la tua dieta. Non hai un regime alimentare, men che meno hai una dieta, è escluso che anche solo un istruttore di palestra te l'abbia consigliata e quindi te la sei inventata ad occhio. Bene, lascia perdere questa dieta e la convinzione che 4 tazze di caffè ti aiutino.
    Ti aiuterebbe molto di più convertire le calorie da pane pasta e patate in verdura così da fornire micronutrienti sani ed utili ad un corpo stressato dalla dieta a cui lo costringi. Non bevi! Se c'è un momento per invocazioni alla divinità è questo. Non bevi manco 1 litro e mezzo sciolto. Dovresti visto che devi eliminare di tutto dal tuo corpo, almeno berne il doppio, anche in inverno.

    Ora la miglior cosa che tu possa fare per evitare di rovinarti, è considerare almeno di sapere quale sia il tuo fabbisogno calorico quotidiano, scendere leggermente sotto questa quota con una alimentazione sana ed equilibrata in tutti i pasti, pesarti al giorno 0, e annotare le variazioni di peso in modo da tenerle sotto una quota prudenziale, cioè fissare quote del 5/10% di perdita di peso nell'arco di due o tre mesi. SIgnifica che anche se uno è contento di perdere 10 chili in un mese mangiando male, forse è meglio perderne 5 in modo sano in 8 settimane.
    Altrimenti se vuoi perdere peso rapidamente in 20 minuti ti consiglio di leggere il mercante di venezia e prendere appunti su come liberarsi di peso corporeo senza nemmeno una dieta.


    La tua dieta è come se non ci fosse. Non ci sono dati su cosa fai nella vita, sul tuo stile di vita. Un muratore ha un consumo energetico che non è quello del telefonista. Mancano dati biometrici fondamentali come il bf.

    Insomma prima di sapere se mangi bene o mangi male se stai facendo la cosa giusta o sbagliata e come corregere qualcosa, a te manca la conoscenza di te.
    E quindi nessun consiglio può essere in queste condizioni dato in sicurezza.

    Se poi sei convinto che le 4 tazzine di caffè siano la panacea universalis e si possa fare una dieta con pane pasta e patate, bontà tua sei abbondantemente maggiorenne, la vita è la tua la responsabilità pure.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Dove non fosse chiaro a che titoloscrivo quel che scrivo:

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=13630

Discussioni Simili

  1. ciao;sono Leo,nuovo del forum ma non nuovo nel mondo bb...
    Di germanoleo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-2010, 01:59 AM
  2. Ciao a tutti, sono nuovo!
    Di GIGIGIGI nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-06-2006, 10:54 PM
  3. Ciao a Tutti..sono nuovo ma so già che vi seguirò!
    Di Ultimatebeef nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 07-02-2006, 01:16 PM
  4. ciao a tutti sono nuovo!
    Di Kujo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 29-12-2005, 01:01 AM
  5. Ciao a tutti ...sono nuovo
    Di William nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-07-2004, 11:27 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home