Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: mettere su massa...

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito mettere su massa...

    ciao a tutti sono nuovo... ho 19 anni sono alto 1.78 per 62 kili, faccio palestra da 1 anno piu o meno e comunque ho visto un po di risultati rispetto all'inizio...il problema è un altro...prima (14anni ) ero abbastanza grasso penso di essere arrivato a 80 kg ...poi ho perso tutto ma nn ho mai fatto sport quindi ce sempre staa una mancanza "totale " di muscoli, ma rimane anche adesso sulla pancia e sui fianchi una specie di "pellaccia" che nn vuole andare via....adesso mi chiedo se sia possibile aumentare la massa e al tempo stesso perdere quella "fascia" addominale e se si come?
    cmq vado in palestra circa 4 volte volte a settimana facendo petto/bxcipiti , dorso tricipiti, spalle...addominali quasi sempre e gambe poche volte anche se dovrei falrle di piu..da poco sto facendo anche un po di cardioio leggero 1-2 volte a settimana...vi chiedo consigli su tutto sia massa che allaenamento che tutto il resto...grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    "mi chiedo se sia possibile aumentare la massa e al tempo stesso perdere quella "fascia" addominale"
    allora, ti illustro cosa hai chiesto: gonfiare un palloncino senza che diventi grosso...è possibile? ovviamente no.

    quindi non è fattibile il discorso di mettere massa e definire l'addome.

    per il tuo bene, ti consiglio di scegliere il tuo percorso: o ti definisci, perdi grasso per poi mettere su massa....oppure il contrario

    vado in palestra circa 4 volte volte a settimana facendo petto/bxcipiti , dorso tricipiti, spalle...addominali quasi sempre e gambe poche volte anche se dovrei falrle di piu..
    due fra i più grossi errori che si possano fare sono quelli che stai facendo tu: alleni sempre gli addominali e poco le gambe....

    per quanto riguarda l'addome, è un muscolo come il pettorale o il dorsale...una, massimo due volte a settimana sono sufficenti.

    per quanto riguarda le gambe, beh....sono il motore della crescita....allena le gambe e ti garantisco che crescerai ovunque.
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ok grazie dela risp.... allora peso sia meglio lasciare perdere l'addome e concentrarmi sulla massa facendo gambe fatte bene.... e per l'alimentazione? ( so che nn è l'area giusta ma cmq ogni consiglio è ben accetto) io adesso nn ho una dieta ben definita....

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw
    Messaggi
    1,158

    Predefinito

    Ascolta luk, il tuo problema è derivata dal passaggio da uno stato di sovrappeso allo stato in cui ti trovi ora, cioè, a causa del rapido dimagrimento ti è rimasta quella pelle...pelle, appunto...non è grasso, quindi non si può "bruciare", quindi eliminare, se non con una operazione chirurgica...
    l'unica cosa che potresti fare è quella di riempire questi "vuoti" con massa muscolare...questo non significa che tu debba fare 1 miliardo di serie per un miliardo di ripetizioni per allenare gli addominali perchè non serve a niente, come non serve a niente fare altrettante serie per altrettante ripetizioni per dimagrire..una delle tante leggende metropolitane...
    comunque non ti abbattere, mangia e spingi!!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    per la dieta inizia a dire cosa e come mangi se no come facciamo a dare un'occhiata?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    giusto, quoto Tersite
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito

    premetto che nn seguo una dieta ben definita e che 4 mezzogiorni a settimana pranzo fuori casa con panini con bresaola, tacchino o tonno...per il resto:
    mattina
    - un bicchiere di latte con c ereali
    - 1 banana
    - spremuta di arancia

    meta mattina
    -barretta di cereali

    mezzogiorno
    panini come ho detto altrimenti pasta e un secondo (carne o pesce) con 1 panino

    pomeriggio
    bresaola o altro del genere prima di andare in palestra

    cena
    carne o pesce con contorno ( pateta , piselli)

    in genere nn mangio molta verdura neanche insalata...lo so che è una cosa pere niente equilibrata quindi chiedevo appunto consgili grazie!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    se vuoi mettere su massa, beh....allora la dieta non va bene....e per essere precisi:

    mattina
    - un bicchiere di latte con cereali quanti cereali?
    - 1 banana manca la fonte proteica
    - spremuta di arancia

    meta mattina
    -barretta di cereali inaccettabile: mangia qualcosa di più sostanzioso (ottimo è pane e affettato)

    mezzogiorno
    panini come ho detto altrimenti pasta e un secondo (carne o pesce) con 1 panino dovresti darci le grammature...comunque il prazo deve essere completo (proteine, carbo e grassi)

    pomeriggio
    bresaola o altro del genere prima di andare in palestra pane e affettato va bene...ovviamente però dobbiamo tener conto di quando vai in palestra

    cena
    carne o pesce con contorno ( pateta , piselli) mancano i carbo (che dovrai tenere bassi)




    ps. LE VERDURE!!!!!!!!
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Quoto nasty, manca il colore! Le verdure sono vitamine, e allora piuttosto che prendere compresse di multivitaminici meglio mangiare verdura e frutta.
    Prendi la cena e mettici un po' di carbo da verdure, non le patate possibilmente ma stai basso con il totale perchè le carbo sono alte la mattina e scendono col progredire della giornata.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw
    Messaggi
    1,158

    Predefinito

    quoto tersite

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    150 BP,200 SQ,220 DF,ARMS 44,5 CM,CHEST 118 CM,FOREARMS 37 CM,QUADS 64 CM
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    non le patate possibilmente
    perchè no patate??
    http://www.juniorscorner.it/ l'articolo su di me!!!!

    http://www.youtube.com/user/XxMarcoR...X?feature=mhw4 canale youtube

    Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo:non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    le patate, o almeno così mi è parso di capire ad una convention sul BB, sono considerati carbo di 3° fascia (addirittura inferiori al pane)...il fatto si attribuisce maggiormente al loro IG
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    150 BP,200 SQ,220 DF,ARMS 44,5 CM,CHEST 118 CM,FOREARMS 37 CM,QUADS 64 CM
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    le patate, o almeno così mi è parso di capire ad una convention sul BB, sono considerati carbo di 3° fascia (addirittura inferiori al pane)...il fatto si attribuisce maggiormente al loro IG
    azz..io la sera mangio sempre 4 patate lesse
    http://www.juniorscorner.it/ l'articolo su di me!!!!

    http://www.youtube.com/user/XxMarcoR...X?feature=mhw4 canale youtube

    Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo:non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione!!

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    come alternativa va bene....non è un reato mangiarle....

    ...logicamente poi dipende da come è strutturata la dieta
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Le patate (e quelle bollite o lessate senza niente sono le peggiori) hanno un IG alto e rimane alto perchè il pasto serale è leggero e ci sono pochi altri macronutrienti che ne rallentano l'assorbimento (paradossalmente glicemicamente le patate fritte sono meglio di quelle lessate perchè i grassi della frittura rallentano l'assorbimento. Ripeto glicemicamente, perchè per il resto sono immondizia)

    Quindi sostanzialmente il problema è quello di innalzare senza motivo la sera la glicemia in un momento in cui il metabolismo rallenta in vista del sonno.

    Ora glicemia alta = maggiore tendenza a mettere su grasso. Ecco perchè le patate no, e soprattutto patate non la sera!

    Chiaramente molto dipende anche dalla naturale tendenza del soggetto a mettere su grasso un ectomorfo può anche fregarsene e mangiare qualche patata sereno, un endomorfo sicuramente no. Anche sta storia dell'endomorfo e dell'ectomorfo non è che mi abbia mai convinto molto ma rende l'idea della tendenza a ingrassare o meno.

    Ci terrei a sottolineare che è un problema di lana caprina, quando uno fa massa la prima volta se anche mette qualche patata qua e la non credo muoia ma visto che eravamo sull'argomento...

Discussioni Simili

  1. Aiuto. Suggerimenti per mettere massa. Voglio mettere massa al 100%.
    Di Trench nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-03-2014, 03:58 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-2013, 07:04 PM
  3. mettere massa muscolare ed eliminare massa grassa
    Di gigidof nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-02-2012, 01:56 AM
  4. mettere massa magra o togliere massa grassa
    Di salvatore90na nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-10-2011, 02:44 PM
  5. dieta per mettere massa
    Di MastroCangi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-03-2003, 03:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home