Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Massa...scheda, dieta...e vostri consigli!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito Massa...scheda, dieta...e vostri consigli!!

    Salve, prima di addentrarmi nella discussione volevo farvi i complimenti per l'ottimo forum, sicuramente utile per chi come me è alle prime esperienze in palestra.
    Ho già avuto esperienze di allenamento negli anni passati ma fondamentalmente non sono mai riuscito ad ottenere i risultati voluti.
    Io ho 24 anni sono alto 1,85 e peso 76 kg...ho quindi un fisico molto asciutto.
    Per ora il mio unico obiettivo è riuscire a mettere su massa esclusivamente su petto,spalle,dorsali,bicipiti e tricipiti.
    Vi riporto la scheda che mi hanno fatto in palestra (dopo aver fatto 4 settimane con una scheda di preparazione), volevo sapere che ne pensavate e sopratutto se potevate consigliarmi una dieta adeguata.

    Questa scheda va dal 24 febbraio al 14 aprile

    Lunedì:
    -PETTORALI: panca piana 4 serie (12-10- 8 - 8) / distensioni panca inc. 4 serie da 8 / pectoral machine 4 serie (12-10-8- 8) / croci 3 serie da 10

    -BICIPITI panca scot 4 serie (12-10-8- 8) / curl con cavi 3 serie (12-10- 8) / curl concentrato 3 serie da 10

    -ADDOMINALI crunch 90° 3 serie da 30 / lat a terra 3 serie da 30 / bassi parallele 3 serie da 30



    Mercoledì:
    -DORSALI lat machine larga 4 serie (12-10-8- 8) / pulley 4serie (12-10-8-8) / rematore 4 serie da 8

    -TRICIPITI push down 4 serie (12-10-8-8) / kick back 3 serie (12-10- 8) / trazioni su panca 3 serie da 15

    -ADDOMINALI crunch 90° 3 serie da 30 / lat a terra 3 serie da 30 / bassi parallele 3 serie da 30



    Venerdì:
    -SPALLE tirate al mento con cavi 4 serie (12-10-8- 8) / shoulder press 4 serie (12-10-8- 8) / alzate laterali 4 serie da 8 / alzate frontali con manubri 3 serie da 10

    -TRICIPITI manubrio dietro testa 4 serie (12-10-8- 8)

    -BICIPITI curl con manubri 4 serie (12-10-8- 8)

    -ADDOMINALI crunch 90° 3 serie da 30 / lat a terra 3 serie da 30 / bassi parallele 3 serie da 30


    Inoltre essendo molto asciutto e avendo delle difficoltà a mettere su massa volevo sapere se fosse opportuno integrare la dieta con qualche proteina o integratori vari....insomma ce la voglio mettere tutta per ottenere gli obiettivi prefissati!! aspetto i vostri consigli!!! Grazie in anticipo a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    ciao

    la scheda non mi piace e ti spiego subito il perchè:
    -2 panche in una seduta no, al posto dell'inclinata mettici delle spinte manubri 30°,
    togli il piramidale nella pectoral e fai un generico 3-4x12-15
    -togli anche il piramidale nei bicipiti, tricipiti
    -abs troppe reps, stai sulle 12-15 reps
    -cambiere altre sets nel dorso
    -non so il tuo livello e i carichi ma imho togli le torate al petto e metti un lento avanti

    N.B. le gambe?

    l'uso di integratori aiutano se integrano una dieta fatta bene
    ps. mangia, sei sottopeso

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gu3ro Visualizza Messaggio
    Inoltre essendo molto asciutto e avendo delle difficoltà a mettere su massa volevo sapere se fosse opportuno integrare la dieta con qualche proteina o integratori vari....insomma ce la voglio mettere tutta per ottenere gli obiettivi prefissati!! aspetto i vostri consigli!!! Grazie in anticipo a tutti
    Lascio perdere la parte allenamento e vengo dritto alla dieta.
    L'integrazione alimentare serve per sopperire a mancanze di qualche genere nell'alimentazione.
    Es. non riesco a reintegrare sali minerali, prendo integratori di sali minerali perchè in quello che mangio non trovo quello che mi serve.

    Ora, tu non hai nemmeno ancora una dieta e già vuoi mettere cose che servono a rinforzarla la dove è carente.
    Allora prima ti fai un piano alimentare, lo spingi al massimo, quando proprio non sai più come assumere quel tot di macronutriente che ti serve, allora integri.
    Le whey, la caseina etc. non sono proteine strane e magiche, sono proteine come quelle del petto di pollo, del tacchino, del salmone, delle uova etc.
    Quindi prima di pensare che sei a corto di proteine uno dovrebbe chiedersi? Quante ne mangio in forma solida? Se tipo mangi una volta al giorno un petto di pollo, allora integrare è solo uno spreco di soldi. Se invece fai già 6 pasti in cui in ognuno assumi già proteine ma te ne servono altre (come no...) allora pensi all'integazione. OK?
    Quindi posta la tua dieta perchè dieta e allenamento sono insicindibili per il bb e per qualsiasi attività fisica fatta bene.


    Unico strappo al non parlare di allenamento, dei 5 esercizi fondamentali per la crescita, 2, cioè squat e stacchi probabilmente non li fai, visto che vuoi crescere ovunque tranne che sotto l'ombelico.
    Pero tieni presente che lo stimolo alla crescita è tanto maggiore quanto più grossi sono i muscoli che ti alleni. Ora ti faccio una domanda sparata, secondo te il corpo si metterà a crescere se alleni alla morte un muscolo grosso come una pallina da tennis (i bicipiti) o quei 15 chili di muscoli che hai sulle gambe? Non è solo l'allenamento del singolo muscolo a farlo crescere ma l'esigenza dell'intero corpo di crescere, più vasta la stimolazione più vasta la crescita. Ecco perchè in ogni caso i fisici più spettacolari sono quelli che lo sono in ogni distretto.
    Quindi dire "voglio crescere solo lì" è una .... hai capito cos'è senza che mi censurino il vocabolo, come è una .... pensare di poter dimagrire lì. Puoi concentrarti su qualcosa ma non puoi pensare di dimenticarti delle gambe, della schiena bassa, dei glutei dei polpacci.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    bravo tersite

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    Tersite ha fatto una autentica analisi da bodybuilding....darei l'oscar per questa analisi.

    non solo,metterei la sua analisi in prima pagina sul sito
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito

    - X gael ti ringrazio per la tempestiva risposta...seguirò tutti i tuoi consigli !
    per abs che intendi?

    Per quanto riguarda le gambe invece, nei giorni in cui non mi alleno corro per circa un'ora a sessione e nei weekend faccio snowboard quindi le ho quasi costantemente sotto sforzo....è per questo che ho preferito concentrarmi sulle parti alte durante le ore di palestra

    Parlando invece del peso, purtroppo, è un fatto di metabolismo....vi assicuro che mangio molto, anzi pure troppo e male rispetto ad una persona normale e non metto su un filo di grasso!
    considerate che mangio circa 300 gr di pasta a pranzo e a cena più carne o pesce poi ricca colazione e spuntino a metà pomeriggio...insomma se dovessi assimilare tutto quello che mangio a quest'ora sarei obbeso!

    X Tersite...ho letto molto attentamente la tua risposta. Io, essendo inesperto, chiedevo propio a voi se avevate da consigliarmi una dieta in particolare in base al tipo di allenamento che faccio..e in merito agli integratori era sempre una domanda...sinceramente non sò dove iniziare ed in palestra nn c'è un trainer valido quindi è propio per questo che sto ponendo queste domande a voi

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    abs=addominali

    le gambe: 6ore di snowboard non sono uguali a 5 serie di squat

    kili: anche io sono così, devi ridurre il cardio, trombare di piu, mangiare tanto, dieta pulita, e spingi spingi spingi in gym

    pasta? cos'è ihih riso

    ora mi aspetta il meso di squat e panca per migliorare la tecnica, faro 16 serie fra panca e squat al giorno...aiutoooo

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    posta la tua dieta, un consiglio personale
    questo sport, se vuoi massa soprattutto, è il 60-70% alimentazione

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Calcinato (BS)
    Messaggi
    1,006

    Sorpreso

    Quoto Gael! Buona analisi della scheda.

    La scheda non mi piace, mancano le gambe, i bicipiti e i tricipiti li alleni 2 volte, se è tanto che non ti alleni(da ciò che ho capito) hai troppi esercizi inutili, trascuri il dorso.
    IHMO dividere la scheda in questo modo:

    GIORNO 1) PETTO-BICIPITI
    GIORNO 2) GAMBE-SPALLE (anche se prediligo allenarle da sole)
    GIORNO 3) DORSO-TRICIPITI
    oppure(forse meglio)
    GIORNO 1) PETTO-DORSO
    GIORNO 2) GAMBE
    GIORNO 3) SPALLE-BICIPITI-TRICIPITI

    Metti il piramidale solo sul fondamentale, e sui complementari metti o variazioni di carico o comunque reps abbastanza alte ma costanti, poi dipende. Manca lo Squat!!!!!!!!!!e tutte le gambe.
    Dai un occhio al forum per farti un'idea su come si fanno le schede e prova a sistemarla, poi vediamo di metterla apposto definitivamente.

    Per le dieta: non si fanno le diet sul forum, tu leggi e ti informi, provi a mettere giù una dieta, e poi la si corregge! P.S. senza dieta non andrai lontano...e non diventerai grosso(poco ma sicuro)

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    bravo andre..

    tutti mi quotano, nessuno mi reppa

    cmq se sono le prime esperienze in palestra meglio fare 3 full body a settimana, così da fare gli es piu volte in una settimana...
    magari fai come ha detto andre, piramidale sul primo es e ranghe ipertrofici per gli altrei es..

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gu3ro Visualizza Messaggio
    -
    Parlando invece del peso, purtroppo, è un fatto di metabolismo....vi assicuro che mangio molto, anzi pure troppo e male rispetto ad una persona normale e non metto su un filo di grasso!
    considerate che mangio circa 300 gr di pasta a pranzo e a cena più carne o pesce poi ricca colazione e spuntino a metà pomeriggio...insomma se dovessi assimilare tutto quello che mangio a quest'ora sarei obbeso!

    X Tersite...ho letto molto attentamente la tua risposta. Io, essendo inesperto, chiedevo propio a voi se avevate da consigliarmi una dieta in particolare in base al tipo di allenamento che faccio..e in merito agli integratori era sempre una domanda...sinceramente non sò dove iniziare ed in palestra nn c'è un trainer valido quindi è propio per questo che sto ponendo queste domande a voi
    Prima cosa, non ti devi irritare se non ti danno subito la dieta. Questo lo potrebbe fare un professionista tu devi pensare che approcci uno sport.
    Fai snow, quando hai cominciato ti hanno detto, ti hanno messo in mano la prima tavola e ti hanno detto "questa e la migliore la userai tutta la vita?" no, hai provato, magari hai cambiato, magari hai cercato rigidità diverse e via discorrendo. Qui è lo stesso non puoi avere una dieta che va bene per te. Ci sono delle regole fisse e molte variabili, ma in ultima analisi le variabili le setti tu, prendendo conoscenza del tuo corpo e come reagisce. Alcune cose le sai già, tanti carbo non ti sfondano, ma non vuol dire che aumentando l'aliquota di pro e di grassi tu non ti ritrovi in breve tempo con una bella ciambella attorno all'ombelico speriamo di no.
    Comunque ti faccio un esempio, i ciclisti che fanno ore e ore e ore sulla bici, indovina quando scendono cosa allenano? Le gambe!
    Ora se vuoi un fisico armonico, allena tutti i gruppi, squatta, stacca, spingi alla panca e poi vedrai che avrai anche più spinta quando vai con la tavola.
    Se non hai una dieta... posta cosa mangi normalmente, quando, quanto! Niente comincia da 0

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Calcinato (BS)
    Messaggi
    1,006

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gael89 Visualizza Messaggio
    bravo andre..

    tutti mi quotano, nessuno mi reppa

    cmq se sono le prime esperienze in palestra meglio fare 3 full body a settimana, così da fare gli es piu volte in una settimana...
    magari fai come ha detto andre, piramidale sul primo es e ranghe ipertrofici per gli altrei es..

    Gael io ti avrei reppato, ma il forum non me lo consentiva, perchè ti ho reppato poco tempo fa...bisogna reppare un tot di utenti prima di poter ri-reppare una persona già reppata

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie ragazzi siete stati davvero tutti gentilissimi...ho un pò di difficoltà a seguirvi con la terminologia ma ci sto provando.
    Allora per ricapitolare ho deciso di procedere così: sto riscrivendo la scheda sulla base dei consigli di TeckAndre e Gael... e adesso mi faccio una cultura sulla dieta da seguire...ne butto giù una e ve la posto per sapere che ne pensate!

    Tersite, prima di tutto grazie per l'aiuto anche a te, in merito alla tua domanda sul mio attuale regime alimentare te lo descrivo come meglio posso:
    Mattina ore 8:00 = colazione con cornetto caffè e yogurt
    Pranzo ore 13:00 = 300gr di pasta + carne o pesce + verdura o frutta
    Pomeriggio ore 16:00 = Spremuta d'arance + panino con affettati vari
    Cena ore 20:30 = di nuovo 300gr di pasta + carne o pesce + verdura o frutta

    P.S. X Gael e Tersite...ci ho pensato io alla rep
    Ultima modifica di gu3ro; 06-03-2010 alle 11:44 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Il tuo regime non è totalmente da buttare dai Sono sicuro che informandoti riuscirai a capire anche tu come migliorarlo

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Per prima cosa se quando non ti alleni corri per un'ora e poi fai snowboard anche
    la domenica significa che non ti riposi mai e ti credo che non cresci...
    Se vuoi crescere devi ridurre drasticamente l'aerobica io farei una sola seduta di al massimo 45' a settimana se poi fai snowboard alla domenica.
    La dieta fa pena devi ridurre i carboidrati nei due pasti principali e aumentare l'aopporto proteico negli altri. Devi fare 6 o 7 pasti al giorno con almeno 30-40 grammi di proteine effettive a pasto , i carboidrati devi ridurre la pasta della metà e poi ti regoli in base al peso devi aumentare i carboidrati se non riesci per arrivare ad aumentare di peso di circa mezzo chilo al mese.
    Poi ti guardi allo specchio.
    Per l'allenamento devi allenare sempre le gambe tutte le voltre io farei una volta squat e la successiva stacco e poi di nuovo squat e così via.
    Farei per un mese e mezzo 8x5 e per il successivo mese e mezzo 5x5 (serie per ripetizioni.
    Panca sempre una volta pesante tipo 5x5 o 5x3 e una volta leggera tipo 3 x8 sempre senza cedimento poi farei un solo complementare per la schiena e la volta successiva uno per il petto , tipo trazioni al latmachine o rematore per la schiena e croci su panca o parallele per il petto in 8x5, un solo esercizio a settimana per tricipiti e bicipiti in 8x5. Tutti gli esercizi a peso costante dopo il riscaldamento.
    Aumenti il peso di un 2,5% solo quando l'ultima serie diventa facile.

    prova per 3 mesi e poi m sai dire
    ciao
    Claus

Discussioni Simili

  1. Scheda massa multifrequenza 4 giorni, post vostri consigli
    Di Coteaz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-03-2020, 02:19 PM
  2. Dieta fatta grazie ai vostri consigli sul forum,cosa ve ne pare?
    Di dado190810 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-12-2015, 12:40 AM
  3. Dopo i vostri consigli la DIETA MASSA
    Di freddy_04 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12-07-2009, 07:43 PM
  4. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 21-11-2007, 10:18 PM
  5. Dieta Massa Dopo I Vostri Consigli
    Di emarco76 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 22-09-2005, 06:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home