Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Personal trainer fuffo???

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito Personal trainer fuffo???

    Salve a tutti sono nuovo nel forum e direi anche all'allenamento in palestra è in realtà un annetto e mezzo che mi alleno ma scopro sempre qualcosa di nuovo.

    E' da settembre che mi alleno per aumentare la mia massa muscolare ma è un po' che noto che mi sono bloccato coi pesi sul petto e allora mi hanno detto di provare a fare un 5x5 anzi che un 4x8 come faccio ora così sono andato ad informarmi dal personal trainer della mia palestra per sapere quanto recupero fare.

    Lui mi ha detto guarda non so che allenamento ti hanno consigliato sinceramente non conosco questo 5x5 e non so quanto recupero fare però mi sembra pesanti e si lavora vicino ai massimali mi sembra pericoloso io non lo farei

    Ma è possibile dare una risposta del genere così comincio a farmi qualche domanda sulla sua effettiva competenza e vorrei postarvi qui la scheda che mi ha fatto per sapere se va bene per fare massa e come comportarmi con questo 5x5 se farlo e con quanto recupero???

    A
    panca piana 4x8
    panca inclinata 4x8
    pectoral machine 4x8
    croci 4x8
    bicipiti coi manubri 4x8
    panca scott 4x8

    B
    shoulder press 4x8
    alzate laterali 4x8
    alzate frontali 4x8
    lat machine 4x8
    vertical traction 4x8
    tricipiti ai cavi (con palline) 4x8
    french press (con manubrio panca scott) 4x8

    lun A, mar B, gio A, ven B

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    C'è una cosa che non torna nel tuo ragionamento. Hai detto che ti alleni per massa e che non riesci ad incrementare il peso sulla panca. Aumentare il peso significa aumentare la forza; perciò devi passare da una scheda di massa ad una di forza.

    Quella scheda orrenda và rifatta! Stai sovrallenando certi gruppi e tralasciando altri, il problema potrebbe anche esser dovuto al sovraffaticamento di petto\tricipiti. Perciò ti consiglio un periodo di scarico e poi cambi scheda.

    Non hai aumenti di forza, ma almeno hai aumenti di massa?
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    sono sicuro non ha nessuna certificazione per fare il personal tipo laurea o spero almeno issa..cmq è un personal o un istruttore di sala?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    C'è una cosa che non torna nel tuo ragionamento. Hai detto che ti alleni per massa e che non riesci ad incrementare il peso sulla panca. Aumentare il peso significa aumentare la forza; perciò devi passare da una scheda di massa ad una di forza.

    Quella scheda orrenda và rifatta! Stai sovrallenando certi gruppi e tralasciando altri, il problema potrebbe anche esser dovuto al sovraffaticamento di petto\tricipiti. Perciò ti consiglio un periodo di scarico e poi cambi scheda.

    Non hai aumenti di forza, ma almeno hai aumenti di massa?
    Io credevo che aumentando di massa aumentasse anche il carico che possono sostenere i muscoli e quindi di poter sollevare di più ma non vedendo risultati ho pensato che il mio allenamento di massa non stesse andando troppo bene

    Potresti essere più preciso tipo dirmi quali gruppi sovralleno e quali no (tralasciando le gambe che non sono inserite apposta) e scusa la domanda ma sempre lo stesso tizio non mi ha mai parlato di periodi di scarico in cosa consistono me ne sto a casa o mi alleno con pesi più leggeri... di quanto più leggeri e per quanto tempo?

    Infine ultima domanda promesso: attestato che il tizio non sa fare le schede come come risolvo il problema cioè sul forum mi sembra non sia permesso farle e io non ci capisco molto visto che sono un po' alle prime armi?

    sono sicuro non ha nessuna certificazione per fare il personal tipo laurea o spero almeno issa..cmq è un personal o un istruttore di sala?
    ora che proponi l'alternativa penso sia più un istruttore di sala purtroppo!!!

    edit: dimenticavo sì da settembre quando ho cominciato a fare massa "bene" ho notato un piacevole aumento di massa ma mentre all'inizio era supportato anche da un'aumento dei pesi ora non lo è più però mi pare di aver capito che sia normale
    Ultima modifica di m47730; 02-03-2010 alle 12:02 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    ho chiesto perchè un personal (pagato 50 euro l'ora per raggiungere un obbiettivo) nn va lontano con queste carenze..

Discussioni Simili

  1. diventare un personal trainer
    Di newpow nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-07-2016, 04:51 PM
  2. Inaugurazione PERSONAL FITNESS, il personal trainer studio finalmente a Milano!
    Di Simrulez nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-01-2012, 09:25 AM
  3. Qual'é il miglior corso di personal trainer?
    Di tntgiallo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 22-01-2005, 02:09 AM
  4. personal trainer o istruttore?
    Di diste18 nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-12-2003, 11:56 PM
  5. per i personal trainer
    Di -shiva- nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-12-2003, 10:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home