Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: informazioni sulle tipologie di allenamento..

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito informazioni sulle tipologie di allenamento..

    Ciao a tutti....allora io al momento sto seguendo un allenamento in cui tre giorni a sett alleno tutto il corpo mentre un giorno lo dedico interamente alle gambe....ora mi piacerebbe fare 3-4 gg a sett nei quali ogni giorno è suddiviso x precisi gruppi muscolari...tipo lunedì schiena spalle e bicipiti,martedì petto e tricipiti, mercoledì gambe e giovedì magari lavorare sulle zone più carenti(ovviamente le suddivisioni sono puramente indicative perché non sono ancora così esperta..)....ma quello che mi chiedevo E': una tipologia di allenamento così è più indicata x fare massa o va bene anche per me che voglio definire(sì,conosco la differenza tra dimagrire e definire e io voglio definire!!!=p)??Perché più che fare solo gli esercizi "principali" mi piace proprio concentrarmi sui vari muscoli ed è chiaro che se faccio tutto il corpo non posso stare tre ore in palestra.....
    grazieeee ciaociao

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    ciao
    allenare certi muscoli in determinati giorni una volta sola a settimana è controproducente, almeno che non sei già intermedia/avanzata
    quindi per ora vai di multifrequenza e allena piu di una volta i muscoli interessati a settimana!
    comunque ho visto molti che per far definizione usano una full body, imho ha poco senso allenarsi in definizione come hai detto...
    ciao ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ho capito,grazie!!...e fare invece tipo a/b/a/b con a=gambe e b=parte sopra?così magari do più tempo ai muscoli di riposare come si deve....e cmq riuscirei ad allenare ognuno dei due gruppi almeno due volte a sett..
    Ultima modifica di nouserde; 21-02-2010 alle 09:14 PM