Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Attrezzi da comprare

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito Attrezzi da comprare

    Ciao ragazzi,
    sono nuovo qui... volevo chiedervi secondo voi se facendo palestra in casa si ottengono gli stessi risultati nel farla in una palestra vera e propria.. io è da circa un anno che vado in palestra e sono migliorato un sacco anche perchè faccio un'alimentazione corretta (a zona) ed in piu prendo creatina, proteine ed bcaa... Adesso vorrei farmi la palestra in casa però non so cosa comprare magari per ora un massimo di 1500euro non di piu... ho già un tapis roulant elettrico ma nient'altro... avevo pensato di prendere una panca multifunzione piu un bilancere e manubri vari... xò non ne ho idea da dove partire e non so nemmeno se è una buona cosa anche perchè da solo non saprei farmi una scheda di allenamento cosa mi consigliate di fare? tenete conto che voglio far allenare tutti i muscoli ma in particolare quelli superiori... le gambe tanto quanto aspetto vostri consigli... grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Hai delle idee un po' strane.

    Ciao ragazzi,sono nuovo qui... volevo chiedervi secondo voi se facendo palestra in casa si ottengono gli stessi risultati nel farla in una palestra vera e propria?
    Ma guarda il gesto atletico che fai xD! Cioè siamo a questi livelli di pensiero?!? Poi bisognerebbe vedere cosa intendi te per "allenarti". Io ti consiglierei un power-rack con lat integrata magari costruito da un fabbro che conosci, gli porti il disegno di un bodysolid o di un powertec e te lo copia meglio di un cinese.


    Perciò prendi in considerazione queste cose, sul prezzo non sò nulla cmq:
    - bilanciere 220cm
    - coppia manubri caricabili o i più comodi ed "economici" poweblock
    - panca multifunzione reclinabile (da angoli di 90° a -30°)
    - pesi almeno fino a 130Kg
    - stativi o barre di sicurezza laterali quando usi il bilanciere

    Alternativa numero 2 migliore:
    - powerrack + lat\pulley + panca all-in-one
    - bilanciere 220cm
    - manubri o powerblock
    - pesi

    Molti fanno delle offerte bilanciere+pesi molto convenienti. Bisogna saper comprare al momento giusto. Intanto fai un giro fra i siti di olympians e lacertous.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    Quelli enunciati da Dargor sono attrezzi che non devono MAI mancare.

    Condivido appieno la vecchia scuola: PIU' BILANCIERI MENO MACCHINETTE (ovviamente non condanno le macchine)
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Alternativa numero 2 migliore:
    - powerrack + lat\pulley + panca all-in-one
    - bilanciere 220cm
    - manubri o powerblock
    - pesi

    Molti fanno delle offerte bilanciere+pesi molto convenienti. Bisogna saper comprare al momento giusto. Intanto fai un giro fra i siti di olympians e lacertous.
    ciao, preferisco la seconda alternativa solo che non capisco a quale attrezzo affidarmi.... se non ti scoccio, potresti consigliarmi tu i modelli? non vorrei comprare qualcosa che magari poi non mi va bene... grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Allora su olympians ormai sono diventati "signori". Quindi meglio orientarci su lacertosus. C'è un'offerta che xò ti devi affrettare a confermare, per il powerrackSET, da quando ti scrivo ne hanno ancora 15.

    Io la palestra la comporrei così:

    Power-Rack SET -> Link (offerta)
    Bilanciere nero 183cm 370Kg portata -> Link
    Set 100Kg di pesi rimalzanti-> Link
    Manubri componibili -> Link

    Per ora sei a 1500€

    A questo punto puoi inserire se ne hai bisogno: bilanciere più piccolo angolato, rastrelliera, collari fermapesi, cintura per la schiena, palla (che ti consiglio).
    Ultima modifica di Dargor; 21-02-2010 alle 01:50 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    grazie sei stato gentilissimo però non posso comprarla subito, devo aspettare un mese circa xk ho altre spese xò già mi sono fatto un'idea...

    un'altra domanda... con questi attrezzi posso fare diciamo tutti gli esercizi importanti? ad esempio... chest press... pectoral machine... o simili non servono? grazie tante

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    essenzialmente gli esercizi alle macchine vengono indicati come 'esercizi di rifinitura'...ovviamente non danno la stessa efficenza dei bilancieri e pesi liberi
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    quindi si ottengono piu risultati usando bilancieri e pesi anzichè le macchine : bene... ero convinto del contrario grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Comunque se vai su ExRx.net per ogni gruppo muscolare ti spiegano come allenarlo con bilanciere, manubri o corpo libero. Tieni conto che al power rack puoi appendere gli anelli e vendono i cavi elastici a resistenza variabile.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Forse, e dico forse, non avranno la stessa qualità, ma per iniziare ho preso all'incirca le stesse cose che ti sono state consigliate a poco più di 300€ al Dechatlon... Per iniziare a me sembra roba buona, certo non professionale ma per uso casalingo vado benone...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    certo, ma allenandoti per uso casalingo hai due conclusioni: o ti tieni sempre sul casalingo oppure poi vorrai crescere ancora e allora lì saranno necessari macchinari più costosi (o il classico abbonamento in palestra)
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Infatti sono dell'idea che è inutile spendere tanti soldi per attrezzi costosi... La mia idea è di iniziare in casa spendendo poco... Poi sono punti di
    vista.. Con 1500€ preferirei farmi due anni di palestra più che arrabattarmi in casa...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    questione di punti di vista
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    150 BP,200 SQ,220 DF,ARMS 44,5 CM,CHEST 118 CM,FOREARMS 37 CM,QUADS 64 CM
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    io ti consiglio l'abbonamento in palestra..perchè secondo me in casa non si ha quella voglia di allenarti..io in palestra appena entro,vedo tanti bestioni che si allenano come matti con pesi disumani..e così riesco a caricarmi e a dare il 100%..quando invece mi allenavo d'estate da solo in palestra non avevi quella voglia..allenarsi da soli signfica sicuramente essere più concentrati però si hanno anche molti problemi..io ti consiglio l'abbonamento in palestra..se proprio vuoi allenarti a casa gli attrezzi che ti ha detto dargo vanno più che bene
    con quegli attrezzi puoi fare TUTTO quello che serve per creare un ottimo fisico a me per esempio basta un bilanciere,2 manubri componibili,1 panca,1 power rack e taaaaaanta ghisa per eseguire il mio programma di allenamento
    http://www.juniorscorner.it/ l'articolo su di me!!!!

    http://www.youtube.com/user/XxMarcoR...X?feature=mhw4 canale youtube

    Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo:non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione!!

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Canquepusa Visualizza Messaggio
    Infatti sono dell'idea che è inutile spendere tanti soldi per attrezzi costosi... La mia idea è di iniziare in casa spendendo poco... Poi sono punti di
    vista.. Con 1500€ preferirei farmi due anni di palestra più che arrabattarmi in casa...
    Davvero un punto di vista sfocato. Mettiamo che ti stò a sentire e faccio 3 anni di palestra. Ho speso 1500€ e in 3 anni di certo non sarò grosso ma inizierò ad avere un bel fisico. Se il mio budget era 1500€, stop, altrimenti faccio il 4° anno e sono a 2000€, il 6° e sono a 3000€. In più considera che nelle palestre non c'è il pwrack, e poi serve la benzina per andarci.

    Mettiamo che non ti stò a sentire. Compro una palestra da 1500€ con cui posso allenare ammodo tutto il corpo. In 3 anni dovrei riuscire a riscattare i 100Kg allo squat o allo stacco. A quel punto mi sono ripagato 3 anni di palestra (o 2 dipende dove si và).

    La differenza è che nel primo caso ho speso 1500€ ed ho (forse) un fisico migliore, nel secondo è che ho speso 1500€ e ho un fisico migliore E soprattutto ho la roba con cui mi sono allenato. Quella roba è lì, tangibile e utilizzabile quando voglio.

    Nel primo caso, se dopo 3 anni uno decide di allenarsi o proseguire in modo serio dovrà necessariamente trovarsi una palestra col rack e con personale qualificato e continuerà a spendere, oppure farsela a casa. Avrà speso cmq il doppio.

Discussioni Simili

  1. Comprare all'estero: Europa e USA
    Di dinamica.mente nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-04-2009, 11:51 PM
  2. Comprare on-line...pagare in contrassegno...
    Di Blackened nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-08-2007, 04:23 AM
  3. Comprare gl'integratori online, si ma dove?
    Di ArTiX nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-01-2007, 07:00 PM
  4. Vorrei comprare un libro
    Di FedeBuilder nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-08-2005, 01:11 PM
  5. comprare via web
    Di atlantis nel forum Problema Doping
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-02-2003, 07:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home