Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: 16 anni Dimagrimento/tonificazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito 16 anni Dimagrimento/tonificazione

    Salve a tutti!
    Sono un ragazzo di 16 anni ,è il primo post che pubblico.Ho sempre fatto sport, ma dai 12 anni in poi non sono mai stato magrissimo, ho sempre avuto quella pancetta, quei fianchi e quel petto di certo non tonici che mi hanno creato sempre grande imbarazzo. Quest'anno ho preso una decisione, mi sono iscritto in palestra, e sto andando da un nutrizionista. Mi alleno regolarmente 3 volte alla settimana, con una scheda che prevede 3 diversi tipi di allenamento:

    A) 15/20" cardio inizio e fine allenamento (in genere cyclette)
    elastico 2x20
    mi scuso ma tutti gli altri esercizi di preciso non li ricordo, faccio sicuramente, pulley basso 40 kg, curl 10 kg per manubrio, pressa singola 15+15 50 kg, cavo 15 kg, twist bastone 1", crunch inversi, obliqui, e normali.

    B) 20" cardio con cardiofrequenzimetro 75% (battito cardiaco 153)
    crunch inverso 3x20
    twist bastone 1"
    crunch obliqui 3x30
    20" cardio con cardiofrequenzimetro 75% (battito cardiaco 153)

    C) Allenamento sempre per massa ma non ricordo i nomi dei vari esercizi...un pò come il tipo A


    A ciò, associo il piano alimentare del nutrizionista, faccio qualche esempio di giornata tipo:

    Colazione
    Tè 1 tazza
    Fiocchi di frumento integrale 1 bicchiere e mezzo

    Spuntino
    Pancarrè 2 fette
    Bresaola 30 g

    Pranzo
    Mozzarella 100g
    Pomodori 1 porzione
    Frutta 1 porzione

    Spuntino
    Yogurt 2 vasetti

    Cena
    Petto di pollo 170g
    funghi 1 porzione
    macedonia 1 porzione ,

    (nell'arco della giornata) pane bianco180 g, olio di oliva 6 cucchiani




    giornata tipo 2

    Colazione
    Tè 1 tazza
    Fiocchi di frumento integrale 1 bicchiere e mezzo ( o 4 fette biscottate con marmellata

    Spuntino
    Pancarrè 2 fette
    Bresaola 30g

    Pranzo
    Pasta e lenticchie
    -Pasta di semola 50g
    -Lenticchie secche 4 cucchiai
    insalata mista 1 porzione
    Frutta 1 porzione

    Spuntino

    Yogurt 2 vasetti

    Cena
    Pesce spada g 180
    Verdure miste g 200,

    (nell'arco della giornata) pane 100 g, olio di oliva 9 cucchiani



    Faccio questo progamma da novembre e sono passato da un peso di 92,5 a quello attuale di 89 per 1,88 di altezza, da un BMI di 26,45 a quello attuale di 25, da 102 di circonferenza pancia a 96.

    Vorrei qualche parere grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    ciao e benvenuto...beh, l'unica cosa che posso dire e che mancano molte informazioni (descrivi meglio l'allenamento, esercizi, serie e recuperi...)

    Fai un quadro più completo, grazie
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Allora qui di seguito il mio allenamento completo in tutti i suoi dettagli come richiesto§7 (sempre suddiviso in tre schede)

    A) 15-20' cardio inizio e fine allenamento
    elastico 2x20 Rec. 15"
    pressa orizzontale 15 ripetizioni 120 kg
    spinte p. inclinata 12 ripetizioni 10 kg
    entrambi gli esercizi ripetuti per 3 volte senza recupero
    glidex 3'
    leg ext.singolo 12+12 40 kg
    est 90° singolo 12+12 6 kg
    entrambi gli esercizi ripetuti per 3 volte senza recupero
    glidex 3'
    crunch inv. x20
    twist bastone
    entrambi gli esercizi ripetuti per 3 volte senza recupero1'


    B)20' cardio F.C. 75% (battito cardiaco 153)
    crunch inverso 3x20
    twist bastone 1"
    crunch obl.hpx45° 15+15
    tutti e tre gli esercizi ripetuti 3 volte
    20' cardio F.C. 75% (battito cardiaco 153)


    C) 15'-20' cardio inizio e fine allenamento
    elastico 2x20 rec 15"
    leg curl 15 ripetizioni
    pulley basso 12 ripetizioni
    entrambi gli esercizi ripetuti per 3 volte
    glidex 3'
    calf pressa singolo 15+15
    curl cavo b.singolo 12+12
    entrambi gli esercizi ripetuti per 3 volte
    glidex 3'
    crunch x30
    twist bastone 1'
    entrambi gli esercizi ripetuti per 3 volte


    Accetto consigli rispondete presto

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    nessuno mi risponde

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    La dieta è orrenda. L'allenamento può anche andare per perdere grasso, ma di sicuro con quella dieta perdi più muscoli che grasso.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    addirittura orrenda?...puoi spiegarmi perchè? ovviamente sono solo due giornate di tutto il piano alimentare...lo schema è quello ma gli alimenti cambiano..

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Caro Joa,
    devo essere sincero non ho letto l' allenamento, mi soffermo sul piano alimentare, che é orribile...ma non solo per un discorso di b.building ,ma perché hai 16 anni...la tua alimentazione dovrebbe essere ricca, sei in una fase di sviluppo e pertanto non devi privarti di calorie necessarie al tuo sviluppo...di tempo per asciugarti ne avrai...
    Ad esempio nel tuo caso gli spuntini di 30g bresaola e pancarré sono inutuili...dovresti prendere un panino integrale e un etto di bresaola o tacchno...
    Il pranzo non ne parliamo...mangia 100 gr pasta o riso con fonti proteiche come tonno uova o macinato...
    Dovresti rivedere i tuoi obiettivi e TUTTA la tua alimentazione....e anche l' allenamento...(gli ho dato un occhiata...)

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    Spitfire ha ragione: in piena fase sviluppo a maggior ragione devi dare al tuo corpo TUTTO ciò di cui ha bisogno....al limite puoi mangiare più 'pulito' (e per pulito intendo meno schifezze e più cose sane come un bel piatto di pasta o una bella fettina di carne).

    Col metabolismo elevato che ti ritrovi a quell'età digerisci e bruci pure i sassi!
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie dei consigli mi state iniziando a fare venire dei dubbi sul mio nutrizionista xD, cmq ripeto..non è che ogni giorno mangio quelle cose lì, anzi qulle sono due giornate magari meno caloriche di altre, per esempio è di norma 130 g di pasta di semola con o sugo, o tritato, o piselli, o minestrone, la fetta di carne/pesce la consumo ogni sera e sono sempre quei bei 150/170 g...sia pollo, sia tacchino, sia manzo magro...e così non mi sembra troppo poco "ricca", bhè il mio obbiettivo è sempre quello di perder peso..cosa c'è di sbagliato esattamente? o forse erano quelle due giornate in particolare..? Ciò sui cui concordo sono gli spuntini, magari troppo ridotti. Per quanto riguarda l'allenamento..qualche delucidazione su come migliorare? grazie sempre

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Che per perdere peso alla tua età è essenziale aumentare solo l'attività fisica e mangiare più pulito, quindi una moderata quantità di carbo preferibilmente a medio IG, le kcal restanti le rimpiazzi coi grassi nelle proporzioni dovute saturi\p-insaturi.

    Fare una dieta ipocalorica alla tua età secondo me non è un bene.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

Discussioni Simili

  1. Ecco il mio allenamento: dimagrimento e tonificazione --> può andare?
    Di Luca56 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-07-2011, 01:47 PM
  2. Approvazione dieta dimagrimento / tonificazione
    Di marcolo84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-03-2011, 04:05 PM
  3. Scheda per tonificazione e dimagrimento
    Di H3LLFir3 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-11-2009, 08:54 PM
  4. dimagrimento e tonificazione
    Di pallinaz nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-07-2009, 09:02 AM
  5. Dimagrimento+tonificazione. Necessaria Integrazione?
    Di Legatoalfuturo nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-06-2009, 09:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home