Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: problema!!cm ricomincio??

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    sicuri?
    Messaggi
    224

    Figo problema!!cm ricomincio??

    Da sabato al 6 sarò a infilare della benzina dentro delle macchine, e per questo la mia palestra può andarsi a farsi friggere!!!!
    Ho intenzione di ricominciare lunedì 12 del nuovo anno e vorrei avere un programma, magari ciclicizzato, + semplice di quello forza-pompaggio-intensità che mi è stato sconsigliato, che però nn mi faccia fare errori!!! Infatti quest'ultimo anno è stato molto scarso:
    NN ho aumentato ferro (neanche 1 kg) per le spalle(cs molto strana), ne ho messo poco per gli altri muscoli!
    Ovviamente anche il fisico nn ha subito notevoli variazioni, ma solo leggere e in certe parti, cm nei bicipiti e un pò meno nei pettorali!!
    Vorrei iniziare quest'anno cn un programma completamente diverso e che mi faccia dimenticare tanta fatica per niente!!!
    Vi prego consigliatemi un bel programmino che mi aiuti nel mio scopo, e cioè aumentare massa e forza (preferirei avere + massa!!!)
    grazie e Ciao!!!!§83

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Come al solito ti dico che nn puoi avere così la pappa pronta...Devi intanto postare alimentazione,allenamento passato,tempo di allenamento insomma un minimo di dati(se già nn li hai postati)...Poi si potrà incominciare a butar giù un programma adatto alle tue esigenze

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    sicuri?
    Messaggi
    224

    Predefinito

    Scusa l'avevo dimenticato!!!
    Vengo da un'allenamento di tre giorni a settimana cn gli accoppiamenti:
    Petto\tric
    gambe\spalle
    dorso\bic
    gli add gli alleno una volta si e una no,faccio 3 esercizi con 3 set e 8-10 rip. a carico costante per i muscoli + grossi e 2 es. per i + piccoli (braccia e addome).
    Per l'alimentazione nn seguo un programma preciso,ma ti posso postare quello che ho mangiato in questi giorni:
    lunedì 22\12
    colazione e spuntino di mezza mattina nn li ho fatti perchè mi sn alzato a mezzogiorno!!
    Pranzo: Spaghetti aglio e olio
    spuntino: 1 focaccia prima della palestra
    cena: bistecca cn olio extravergine e zucchine alla griglia+3 fette di pandur
    martedì 23\12
    per la colazione e lo spuntino stessa storia di ieri, ma di solito la faccio nel seguente modo:
    colazione: latte cn cereali
    spuntino: focaccia o patatine,quello che trovo a scuola!!
    tornando a quello che ho mangiato
    pranzo: riso cn piselli e pancetta+1 fetta di pandoro
    spuntino (avevo fame): 1 focaccia mozzarella e pom.+1 pizza piccola ai wuster!!!
    cena: 1 burlengo cn grasso e formaggio+qualche fagottino cn marmellata e burro,che fatti da mia nonna sn irresistibili,se vuoi te ne posto uno!!!
    Cmq ti bastano questi dati o te ne servono altri??
    Mi rivolgo nn solo a fedebuilder ma a tutti!!
    Grazie e ciao a tutti

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ripeto io ho 16 anni ed ho avuto parecchi risultati
    pero io ho la tua alimentazione, mangia + verdura e sostituisci tutti cuei dolci che mangi con delle proteine o tutto quello che vuoi basta che non sia dolci
    intendiamoci non ti dico che ogni tanto non li devi mangiare ma vacci piano, se li devi mangiare mangiali o a pranzo o a cena, al pomeriggio invece di mangiare abitualmente le focaccie con la mozzarella ecc mangia un bel panino con tanto prosciutto che è meglio, mangia + proteine.
    questo è un mio consiglio
    in non sono un esperto su queste cose se sbaglio detemelo

    ciao a tutti
    Ultima modifica di zelig; 25-12-2003 alle 12:35 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    sicuri?
    Messaggi
    224

    Predefinito

    Ok, ho chiarito un punto sull'alimentazione, ma sai i dolci sn così buoni!!!!
    Adesso passiamo all'allenamento:
    Con che programma hai ottenuto buoni risultati???Sai se funziona per te potrebbe funzionare anche per me!!Che ne dici?
    Ciao§83

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Allora x l'alimentazione nn ti dico di oesare tt cn la bilancia(almeno x ora...)....6 giovane,preoccupati di mangiare pulito,elimina PANDUR,pancetta,focaccie e patatine varie....Fai sempre colazione,con uova preferibilmente(o latte se ti torna meglio e lo tolleri),cereali o avena,olio o frutta secca x i grassi...2 spuntini cn frutta sono l'ideale,pranzo e cena pasta e riso o patate x i carbo,carne(tacchino,pollo ,vitello magro),pesce o tonno al naturale sono OK,verdure in quantità e olio x condire...
    Io almeno di consiglierei così:inizia a ripulire la tua alimentazione e gia siamo un passetto avanti....
    X l'allenamento nn specifichi quali esericizi fai,quale è il fine(anche se presuppongo sia la massa )etc etc

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    sicuri?
    Messaggi
    224

    Predefinito

    Il mio fine è massa, ma cm ti ho già detto mi piacerebbe avere anche un pò di forza!!
    Ti scrivo la mia settimana di allenamento:
    Lun: petto\tric
    ogni serie 2 o 3 di risc.
    panca piana 3*8
    press inclinata 3*8
    croci inclinata 3*10
    french press bil. 3*10
    parallele 3*max
    mer:spalle\gambe
    squat 3*8
    leg ex. o affondi 3*10
    leg curl 3*10
    calf 3*12
    lento avanti 3*8
    arnold press 3*8
    alzate laterali 3*10
    ven: dorso\bic
    trazioni 3*max
    rematore man. 3*8
    ramatore bil. o stacchi 3*8
    curl bilanciere 3*10
    curl concentrazione 3*10
    cm detto gli addominali li alleno 1 volta si e 1 no, facendo 3 serie di 15 reps. di crunch, e la stessa cs di crunch inversi!!!!
    Credi che possa bastare???
    Per la dieta fidati che nn è facile rinunciare ai fagottini di mia nonna, e poi sotto natale mi sa che mangierò 1 po troppo!"!!§88
    ciao!

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    167

    Predefinito

    parlando sempre dei buoni risultati... Guarda non e tutto cosi semplice e matematico cioè io da gennaio dell'anno scorso a luglio avevo messo 9 kg da settembre a oggi solo avrò messo su un kiletto xò i pesi ke tiro su sn aumentati molto di + ke nel periodo gennaio - luglio (quasi il doppio) ! in questo periodo ho anke usato integratori di aminoacidi (nn fanno un k***o)...
    quello ke volevo dire! secondo me nn e una cosa direttamente proporzionale il peso alzato e l'aumento di massa c'è chi fa di meno e crescie di + e chi fa d + ma x crescere c mette d +!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Numero10 DEVI PROGRAMMARE come è stato detto in altri thread non puoi svegliarti una mattina e pensare di fare questo o quello senza cognizione di causa, una scehda detta così non ha alcun senso, lo ha solamente in un'ottica generale quella della programmazione, altrimenti si ha solo un elenco di esercizi, serie e ripetzione, che non vogliono dire nulla.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Nn riesci a rinunciare ai fagottini della nonna???Beh sappi ke t c devo abituare!!!Il BB nn è solo un semplice sport,ma è UNO STILE DI VITA,devi imparare a fare sacrifici,magari qlc volta anche sgarrare ma i sacrifici,sia a tavola che in palestra c vogliono sempre,fidati Anche io nn so resistere agli struffoli fritti nello strutto che fa nonna(poi sopra c mette anche il miele§88 )ma tutto rientra nella voglia che uno ha di ottenere risultati...
    PS:x natale nn t preoccupare e magna,senza esagerare però
    L'allenamento potrebbe andare,certo le serie sono abbastanza quindi credo che l'intensità nn sarà elevata..Xchè x tricipiti e bicipiti fai meno lavoro rispetto alle spalle?2 ex contro i 3 x le spalle,che cmq sono 1n muscolo piccolo ?

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    sicuri?
    Messaggi
    224

    Predefinito

    Mi hanno sempre detto di fare così!!!!
    Cmq quindi mi consigli di tenere questa scheda???
    Vorrei chiedere a vegeta dei chiarimenti su cs intende per programmare,sai io nn so praticamente niente!!!
    Ciao

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Secondo me cmq è una scheda da provare

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Secondo me il principale motivo che ti ha impadito di avere dei risultati e' l alimentazione!..Da quando sono iscritto a questo Forum questo è il Thread con piu' scarso apporto di proteine!... Di solite succede il contrario! La tua e' la tipica alimentazione da Teenager che va spesso al Mc Donalds e che preferisce uscire coi soci piuttosto che fare fatica e sacrifici per il B.B! Anchio ero cosi' alla tua eta', ho fatto B.B poi ho smesso...hp ripreso un anno fa' a 24anni,con una filosofia di vita lontana anni luce da quella di prima! Ora questo Sport me lo sento nel sangue!.. Vivi i tuoi 16anni senza farti troppi problemi,avrai tutto il tempo di fare sacrifici in palestra!! CIAO e buone feste!!! [c-|]

Discussioni Simili

  1. Ricomincio
    Di Fighter9 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-11-2006, 07:19 PM
  2. Ricomincio l'integrazione: chiedo aiuto
    Di Fulvio82 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-10-2005, 12:48 PM
  3. Aiuto...ricomincio
    Di ironhyoga nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25-06-2005, 12:19 PM
  4. Finalmente Ricomincio
    Di IRON80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-06-2003, 05:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home