Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Sono un caso patologico ?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito Sono un caso patologico ?

    Buonasera a tutti allora mi presento sono fabrizio 22 anni sono alto 1,82 e peso 76 kg..sono 2 anni che faccio palestra ma diciamo che il primo anno l'ho bruciato praticando molto fitness arrivando quasi a toccare l'anoressia 63 kg §#m...mi alleno 3 voltecon i pesi-2 ore di nuoto e 2 di canottaggio a settimana...ho sempre adottato un reggime alimntare povero di acrboidrati per paura di ingrassare e ritonare ciccione come ero negli anni addietro...prediligendo sempre carne pesce uova tonno bresavola e verdura e frutta a volonta..ma i risultati in 2 anni non mi hanno soddisfatto...chiramente non vorrei usare aminoacidi ed integratori ma solo farmi il mazzo e mangiare in modo da crescere uan volta per tutte come cristo comanda grazie mille a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    i cibi che hai elencato sono tutti ottimi ma devi tenere presente che i carbo sono fondamentali x avere energia e crescere muscolarmente e quindi non vi è nulla di più errato che eliminarli....comunque posta una alimentazione che segui attualmente e successivamente si può pensare di correggerla x favorire un aumento di massa magra...comunque mi pare che dato il movimento che fai quasi tutti i giorni devi darci dentro anche con una buona alimentazione "pulita" se vuoi crescere! ciao a presto

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ora ho deciso di alimentarmi cosi :

    colazione :
    500 gr di yogurt 0,1 grassi + 3 noci
    (forse qui dovrei inserire fette biscottate)

    spuntino :
    a rotazione queste cose : (fiocchi di latte 200gr / bresaola 50gr) +2 mandorle / 2 noci

    pranzo :
    200/250 gr di carne bianca o rossa o pesce o uova
    1xfrutta(mela o pera) e verdura a volonta

    spuntino : (fiocchi di latte 200gr / bresavola 50gr/ 500gr yogurt 0.1) +2 mandorle / 2 noci

    cena :
    200/250 gr di carne bianca o rossa o pesce o uova
    1xfrutta(mela o pera) e verdura a volonta

    pre nanna : fiocchi di latte 200gr

    chiaramente mancano i carboidrati xò mi vedo ingrassare sui fianchi invece di mettere massa quando li mangio nonostante tutto quello che faccio...strano vero? aiutate questo povero ragazzo grazie mille ah e un ultima cosa faccio kendo (scherma giapponese) 3 volte a settimana tanto per tenermi in allenamento ehheheh
    Ultima modifica di RoronoaZoro; 12-01-2010 alle 09:25 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Secondo me ci sono troppe proteine concentrate in un unico pasto, come a pranzo o a cena.
    Assenti invece a colazione.
    Hai completamente scordato i grassi, a parte le 3 noci ed i pochi contenuti nei fiocchi di latte.
    Penso che pratichi troppe attività e dedichi troppe attenzioni all'alimentazione.
    Rischi l'esaurimento nervoso e fisico, e rischi di diventare monomaniaco patologico, specialmente dopo aver toccato i 63 chili.
    Non ti conosco e non posso quindi giudicarti, ma considera che io sono alto 1,84 ed ero arrivato a pesare 8 chili meno della tua soglia minima (non scrivo il peso in numeri perchè mi vergogno). Quindi occhio!!!


    P.S. Solo Giacobazzi di Zelig può dire "bresaVola", in quanto si chiama "BRESAOLA"!
    Ultima modifica di user_del87452; 12-01-2010 alle 12:23 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ok grazie terro a mente i vostri preziosi suggerimenti....come mai dici che a colazione non ci sono proteine? lo yogurt 0,1 ne apporta 4,6 per 100gr ed io ne mangio 500gr quindi 23 gr di proteine a colazione, sono poche?
    cmq hai ragione forse faccio tante attivita e mi restringo troppo sui cibi...che tipo di carboidrari dovrei mangiare? fette biscottate e riso vanno bene? ed è consigliabile mangiarli anche la sera? grazie mille per la cortesia scusate se vi tempesto di domande ma ho davvero molti dubbi
    Ultima modifica di RoronoaZoro; 12-01-2010 alle 09:39 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RoronoaZoro Visualizza Messaggio
    ora ho deciso di alimentarmi cosi :

    colazione :
    500 gr di yogurt 0,1 grassi + 3 noci i latticini sono sconsigliati manca fonte di proteine non da yogurt prediligi altri carbo non dà yogurt...
    (forse qui dovrei inserire fette biscottate)

    spuntino : mangiati frutta + frutta secca+ bresaola lascia stare i fiocchi..
    a rotazione queste cose : (fiocchi di latte 200gr / bresaola 50gr) +2 mandorle / 2 noci

    pranzo :un piatto di riso integrale o orzo 200g carne no frutta e verdure ok da aggiungere olio evo
    200/250 gr di carne bianca o rossa o pesce o uova
    1xfrutta(mela o pera) e verdura a volonta

    spuntino : se è il pre wo. fai un panino con fesa di tacchino o se è il post wo. proteine in h2o e frutta (fiocchi di latte 200gr / bresavola 50gr/ 500gr yogurt 0.1) +2 mandorle / 2 noci

    cena :no frutta 250g abb. di carne verdura a volontà e olio evo e fruta secca
    200/250 gr di carne bianca o rossa o pesce o uova
    1xfrutta(mela o pera) e verdura a volonta

    pre nanna : fiocchi di latte 200gr meglio albume e frutta secca o parmigiano

    io ho passato periodi in passato nei quali mangiavo sulla falsa riga come tè...chiaramente la tua idea di ingrassare coi carbo è sbagliata e vedrai che se li aggiungi sepece nel post o pre wo a colazione e pranzo ne troverai giovamento sia x la massa muscolare sia x le energie che ti troverai a disposizione durante le tue numerose attività...


    chiaramente mancano i carboidrati xò mi vedo ingrassare sui fianchi invece di mettere massa quando li mangio nonostante tutto quello che faccio...strano vero? si abbastanza strano aiutate questo povero ragazzo grazie mille ah e un ultima cosa faccio kendo (scherma giapponese) 3 volte a settimana tanto per tenermi in allenamento ehheheh con tutto il movimento che fai pensi di ingrassare con i carbo?? provas una chetogenica......

    ciao buona fortuna

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    grazie mille per le dritte :-) ora vedrò di appliccarle spingere come un toro hehehe solo una cosa quindi a colazione che mangio?? credevo lo yogurt fosse un ottima fonte di proteine :S
    Ultima modifica di RoronoaZoro; 12-01-2010 alle 11:56 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    la colazione fai uno yogurt piccolo se ti piace con avena o crusca+ 300g albume o 30g whey in h2o...o ancora ti fai un panino con bresaola..non sò vedi come sei abituato

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ho letto solo ora...quindi ho fatto cosi , dimmi se puo andare bene comunque :
    1/2 L di latte + 7 fette biscottate + 3 noci + 2 mandarini
    Non mi dispiace affatto cosi ma se devo cambiare sarò lieto di farlo sotto tuo consiglio grazie ancora

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Scusate l'ignoranza, ma chi ha detto che i latticini sono sconsigliati?
    Al massimo POTREBBE (e non ho detto "può") essere sconsigliato il latte...
    Poi, 30 grammi di proteine whey come se fossero brodo, di prima botta la mattina!?!
    Poi a cena 250 grammi abbondanti di carne!
    Mah, avevo detto che secondo me c'erano troppe proteine concentrate in pochi pasti, e comunque troppe nelle 24 ore. Così mi sembra quasi peggio.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    eheheh ragazzi so sempre piu confuso ho fatto 2 calcoli e il mio fabbisogno giornaliero si aggira sulle 3000 calorie dove ho letto sarebbe consono suddividerle cosi :

    50% carbo - 30 pro % - 20 grassi %

    che ne dite di questa :

    sono arrivato a questa conclusione :


    colazione :
    1/2 L latte + 3 noci + 7 fette biscottate + 2 mandarini

    spuntino :
    panino integrale 50gr + bresaola (70 gr) / fessa di tacchino (100 gr) + 2 mandorle + mela

    pranzo :
    100 gr riso integrale+
    200 gr di carne bianca o rossa o pesce o uova +
    verdura a volonta + olio evo


    spuntino :

    se pre wo : panino integrale 50gr + bresaola (70 gr) / fessa di tacchino (100 gr) + 2 mandorle + mela

    post wo : banana + bresaola (70 gr) / fessa di tacchino (100 gr) + 2 mandorle

    cena :
    200 gr di carne bianca o rossa o pesce o uova +
    verdura a volonta + olio evo

    pre nanna : fiocchi di latte 200gr/ 50 gr di grana

    potreste darmi una mano voi che sicuramente ne sapete piu di me ? grazie mille ancora
    Ultima modifica di RoronoaZoro; 13-01-2010 alle 09:34 PM

Discussioni Simili

  1. sono un caso disperato?? HELP!
    Di pochefuokWWE nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-09-2012, 09:07 AM
  2. Salve a tutti!! nuovo caso patologico :(..
    Di Raisak nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-04-2011, 12:45 AM
  3. Sono un caso disperato o cosa ???
    Di w_t nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-07-2007, 03:05 PM
  4. Sono un caso difficile
    Di Uma nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 06-05-2006, 03:46 PM
  5. Sono patologico?
    Di braveguy nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-05-2005, 03:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home