Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Per chi vuole fare troppo in palestra!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Sorpreso Per chi vuole fare troppo in palestra!!

    Salve a tutti, manco da un po ma sto studiando/lavorando un sacco..
    vorrei però adesso porvi una questione, morale se vogliamo

    allora nella palestra dove lavoro ci sono 4-5 elementi che stanno sempre sulle 2 ore, quando il loro obbiettivo è mattere massa,ingrossarsi un po.
    io gli faccio la scheda,gli spiego tutta la teoria ma dopo che han fatto ad esempio 3es di petto e 2 di bicipiti nn possono andarsene a casa dopo 45 minuti..allora iniziano magari a rifare il percorso! o fanno schiena "mah cosi..tanto per tenerla allenata"..

    sinceramente non so neanche perchè mi da cosi fastidio..che occupano i macchinari o..bo,sarà l'ignoranza,tutti che credono che FARE DI PIU = CRESCERE DI PIU!

    voi che mi conisgliate??

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    I ragazzi in questione pagano regolarmente l'abbonamento? Se la risposta è SI fagli schede che durino 2 ore in modo che siano soddisfatti del lavoro svolto.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Beh...a volte allenarsi di + corrisponde a maggior guadagno muscolare ma....nella maggior parte delle ipotesi non è così. io ti posso dire che i questo momento faccio tra le 68 e le 78 serie a WO per una durata di circa 75-90' quindi dire no a priori non mi pare corretto...tutto va contestualizzato.

    Il fatto è che tu stai lavorando quindi si pongono altre problematiche:
    1) la palestra è vuota o gremita? nel primo caso ben venga, nel secondo è un problema
    2) le schede le fai come istruttore o come PT? nel primo casa son fatti loro, nel secondo hai interesse economico a riportarli sulla Terra.

    Detto questo, se vuoi che continuino ti basta rimanere inerte, se invece vuoi fermarli ti basterà agitare 3 parole nell 'ordine e si cagheranno addosso:
    1) Cortisolo
    2) Catabolismo
    3) Overtraining
    Credimi che basta nominarle e la maggior parte delle persone iniziano il pellegrinaggio verso Lourdes..

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    ahaha grande Menphis! non posso repparti ma l'analisi è perfetta e anche le soluzioni

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    la palestra per fortuna non è pienissima, quindi nn danno troppo fastidio..e le schede le faccio come istruttore sala, quindi si lo so fatti loro!

    mi servirebbe uno piscologo per capire come mai provo questo fastidio estremo! forse perchè non mi ascoltano? per farvi capire gli elementi cmq sono quelli che dicono "no gambe non mi interessano grazie..vorrei che mettessi sempre petto"

    ma dico io,non hanno una vita al di fuori della palestra?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    probabilmente si e probabilmente pure migliore della nostra. le teste di beep hanno successo di solito...è un mondo malvagio

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    probabilmente si e probabilmente pure migliore della nostra. le teste di beep hanno successo di solito...è un mondo malvagio
    ahah quotazzo
    (vado a provare allo specchio la faccia da discorso sul catabolismo e cortisolo!)

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Mi raccomando: faccia serissima ed enfasi!

    "Voi prendete troppo con sufficienza questa cosa.."
    "Ma vi siete fatti fare un dosaggio ormonali?? Oh mio Dio..non voglio immaginare il vostro CORTISOLO!!!"
    "Ecco cosa succede a non ascoltarmi...è già un miracolo che non stiate catabolizzando i pochi muscoli che vi ho fatto mettere...segno che in qualche modo riesco a tamponare le vostre scelleratezze"
    "Dobbiamo cambiare approccio: uno dopo 45' non deve essere in grado di muovere i muscoli, segno che voi vi grattate invece di lavorare"

    Poi il top sui rompiballe e fargli fare rest brevissimi in modo che non rompano e chiaccherino...proponigli un bel circuito...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    qua il malvagio sei tu Menphis! una mente diabolica!


    pure il copione gli hai preparato..
    tu sei troppo "allenato" per sta cosa, quante volte lo hai già fatto?

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    il cliente paga perchè richiede un servizio

    tu devi fornire il servizio in base alle tue competenze ma visto che la palestra è un'attività "di piacere"
    se il tuo cliente ti dice che non gli interessa allenare le gambe tu puoi solo consigliarlo diversamente ma non obbligarlo.
    se il cliente vuole STANCARSI in palestra e non trova soddisfazione nei tuoi programmi brevi tu devi cercare di farlo divertire.
    il tutto nei limiti della sua sicurezza e salute.

    non trovo onesto fare terrorismo o disinformazione
    probabilmente ti senti infastidito perchè il fatto che loro non ti diano retta ferisce il tuo ego
    è probabile che la tua prestanza fisica non sia sufficiente a convincerli che i tuoi consigli sono esatti.

    io penso che un buon allenatore debba essere innanzitutto carismatico e autorevole
    poi una qualità indispensabile è la capacità di adattare le proprie conoscenze all'atleta nello specifico (corpo + mente).
    io non sono un trainer competente nè mi faccio retribuire ma seguo alcuni powerlifter nei loro allenamenti e quando programmo un mesociclo sono conscio del fatto che non posso basarmi solo su ciò che ritengo "corretto" (che oltretutto può anche non esserlo)
    l'allenamento (soprattutto a livelli non professionistici) deve essere anche UN PIACERE.

    il consiglio che posso darti è quello di mettere un attimo da parte l'ego e sfruttare (se ce l'hai) maggiormente la tua capacità di entrare in sintonia con il cliente
    se lui trova insoddisfacente un allenamento di 45 minuti tu trova il modo di farlo durare 1h o 1.30h senza modificare in modo significativo lo stress complessivo.

    p.s. che poi fare 30 minuti in macchina nel traffico + 10 minuti di doccia + 30 minuti di traffico al ritorno per 45 minuti di allenamento con i pesi è CHIARAMENTE e ragionevolmente insoddisfacente no?

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    anche io all'ìinizio provavo insoddisfacente l'allenamento con i pesi proprio per i motivi descritti da Claudio.

    Forse è dato dal fatto che un neofita comunque non riesce ad esprimersi ed a esaurisi in soli 45'... infatti a me passavano subitissimo ora invece dopo due anni sono sempre un neofita ma riesco a sentire di più l'allenamento (anche senza tecniche d'intensità avanzate) e a fine allenamento sento di aver fatto un buon lavoro, o per i doms o per la stanchezza

    Io per andare in palestra dovevo spararmi 20km di andata + 20km di ritorno e la mia scheda durava 45' minuti circa solo che il mio allenatore mi schiaffava aerobica a inizio e fine scheda per farla durare di più.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    d accordissimo cn somo e iron senza contare che 45 min x un principiante sono SOTTOallenanti nn ê in grado di spremersi in cosi poco tempo e imo neanke di andare in overtra...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Ma adesso..a parte gli scherzi...che senso ha dire sotto o sovra allenante??!

    Bisogna vedere quante volte ti alleni a settimana ecc. 12x 20' è sottoallenante?5x30 è sottoallenante?4x45 è sottoallenante? io non sarei semplicistico...

    Il fatto è che uno in palestra non deve cazzeggiare...se ti alleni per la forza abbisogni il + delle volte di un recupero completo/semicompleto, se ti alleni da bber no.

    Io faccio oltre 70 serie in 75 minuti: a prescindere dal fatto che possa essere o meno produttivo non cazzeggio E' un dato oggettivo.

    Quante serie pensate che gli metta in scheda?? 20...facciamo 30? Di più non ci credo...e le fanno in 120 minuti..il che fa una serie ogni 4 minuti.

    Dai non scherziamo...da me c'è gente che legge il giornale tra una serie e l'altra...io tra una serie e l'altra respiro. E non dico "IO" perchè mi sento figo...lo faccio solo a titolo esemplificativo.

    Capisco perfettamente le esigenze dei clienti, se uno vuole disfarsi lo devi disfare in sicurezza, se uno vuole sudare lo devi far sudare ecc....ma la realtà è che un istrutture ha talmente tante schede da fare che se ne frega e fa robe pre stampate.

    Diverso il discorso del PT dove ti pagano per produrre risultati.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    bhè ma skerzi a parto ovvio non farei disinformazione,però è vero ke se il cliente vuole aumentare il peso di panca e gli faccio una scheda di forza, è kiaro che gli sconsiglio ogni giorno un 3x30 di piegamenti sulle braccia! non sono funzionali..poi però vedo che dopo il 5x5 le fa cmq..li scatta il nervoso.

    poi io sto in una palestra di zona diciamo,dove la gente viene a piedi con solo la sacca delle scarpe..la scusa del traffico non regge eheh!

    poi se vogliono fare ogni giorno per 2 h tutti i distretti del corpo (anzi,del busto) facciano pure, li qlc di vero per il sovrallenam forse c'è..poi esatto menphis,sw fossi PT sarebbe un altri discorso..così da istruttore generico faccio qll ke posso...
    grazie per i consigli

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    si marco ma TU fai così e ti piace (anche perchè ritieni sia fruttuoso)
    non puoi pretendere che i clienti amino allenarsi come piace a te
    e neanche si può pretendere che tutti comprendano le logiche che stanno dietro una programmazione sensata

    allo stesso modo io devo fare i conti con i limiti di un ragazzo che non riesce a sviluppare molto volume, quindi si allena quasi sempre ad alta intensità
    è sicuramente un limite (per lui nei risultati e per me nella programmazione) ma ha comunque un fisico (e una forza) sopra la media
    al 90% dei frequentatori di palestra va bene così.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 01-12-2009 alle 06:50 PM

Discussioni Simili

  1. push up TUT, per chi vuole provare :)
    Di minemoss_m nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-04-2013, 08:01 PM
  2. per mau e chi vuole . 3 per sett
    Di relim8 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-08-2005, 10:06 PM
  3. per chi ne sa e vuole dare una mano
    Di fabio83 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-04-2004, 12:57 PM
  4. 4Ca-Jim-Shawn e chi vuole, Nei piramidali..............
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-03-2003, 08:39 PM
  5. Per chi vuole andare a vivere da solo a Milano
    Di azimut nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-02-2003, 12:22 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home