Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: salve a tutti...

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    21

    Predefinito salve a tutti...

    ciao a tutti ragazzi...mi presento, mi chiamo marco e sono un nuovo utente qui sul forum..ho cominciato a leggere qualke post qua...e da qui ho confermato la mia idea..cioe ke il mio istruttore non vale una mezza sega...ho 21 anni e sono 1,75 e peso solo 59 kg! Mi alleno da circa un anno e mezzo e non sono riuscito a prendere nemmeno un kg..ho solo definito meglio i miei "muscoletti" xke essendo senza nemmeno un filo di grasso si notano subito..ma non è quello ke piace a me. ora la mia domanda è...c è qualcuno capace e con un minimo di buona volontà ke possa indicarmi una buona skeda per cominciare a fare sul serio e anke un consiglio per un alimentazione piu adeguata?devo mettere su parekkia carne sono stanco di fare sacrifici senza ottenere risultati..aspetto risposta da qualche santo... grazie mille

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    chi sei tu per giudicare il tuo istruttore??
    Minchia ma un pò di umiltà no?
    Porta rispetto per chi minimo ha più conoscenze di te che navighi in un forum!!
    Visto che sei il fenomeno fatti una scheda e alimentazione tu invece di chiedere...!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    91

    Predefinito

    ciao, per l'alimentazione prova a postare la tua dieta nella sezione apposita, ti consiglieranno le varie modifiche o migliorie...

    Quanto alla scheda, come ti sei allenato sino ad oggi? Certo è che senza una corretta alimentazione la massa non la metti.... lo hai notato tu stesso..... (sono vittima del tuo medesimo problema-errore.....)

    Ti posso dire come sto provando in questo momento.
    Modifica delle abitudini alimentari e modifica della tipologia di allenamento. Per l'allenamento, ho fatto per anni una 3 split o addirittura 4 facendo ogni sorta di esercizio..... Oggi sto provando (anche per problemi di tempo) a concentrarmi su meno esercizi, tutti i fondamentali con aggiunta di multiarticolari, organizzati in schede A-B che faccio ABA-BAB (tipo split King o spinta/trazione)

    Per l'alimentazione, per anni, ho mangiato pensando solo ed esclusivamente alle proteine (odio la trippetta che copre l'addome), quindi pochi carbo e grassi..... Purtroppo per mettere massa devi magnare (bene)..... l'ho capito tardi ma l'ho capito.....

    posta che vediamo....

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lukeheath Visualizza Messaggio
    chi sei tu per giudicare il tuo istruttore??
    Minchia ma un pò di umiltà no?
    Porta rispetto per chi minimo ha più conoscenze di te che navighi in un forum!!
    Visto che sei il fenomeno fatti una scheda e alimentazione tu invece di chiedere...!!!
    ma scusa...tu ki ***** sei per dirmi a ki devo portare rispetto e a ki no? conosci me o il mio istruttore? un minimo di rispetto cerca di portarlo tu verso la gente ke kiede gentilmente aiuto...e cmq nn t ho kiesto proprio niente quindi stai fuori dalle palle invece di fare questi commenti inutili...tanto gente comprensiva ed EDUCATA come STURMAS ke invece di commentare si è prestato subito in aiuto ce n è tanta su questo forum..tu nn mi servi!

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    21

    Predefinito

    cmq ho cambiato varie skede...visto ke me ne dava una quasi ogni mese..max 1 e mezzo...cmq l ultima era cosi:
    1 giorno:
    panca piana manubri 4*8 2'recupero
    croci panca alta 4*10 1.30' recupero
    curl bilancere 3*6/8 1.30' recupero
    crunch 3*15 1' recupero

    2 giorno:
    lento arnold 4*10 2' recupero
    squat 4*10 3'recupero
    leg curl 4*10 1.30' recupero

    3 giorno:
    sbarra inversa 4*6 2'rec.
    sbarra avanti 4*6 2'rec
    pullover 3*12 1.30' rec
    spinte cavo alto 3*8 1.30' rec
    crunch 3*max 1' rec.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    91

    Predefinito

    IMHO direi che è inguardabile...... a me non piace per nulla.....

    se ti alleni 3 giorni puoi splittare in A-B-C oppure una full distribuita sui 3 o una programmazione tipo ABA-BAB...

    Se sei agli inizi ti consiglierei quest'ultima, facendo i fondamentali ed imparando la tecnica... credo sia la soluzione migliore....

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ossaemuscoli Visualizza Messaggio
    ma scusa...tu ki ***** sei per dirmi a ki devo portare rispetto e a ki no? conosci me o il mio istruttore? un minimo di rispetto cerca di portarlo tu verso la gente ke kiede gentilmente aiuto...e cmq nn t ho kiesto proprio niente quindi stai fuori dalle palle invece di fare questi commenti inutili...tanto gente comprensiva ed EDUCATA come STURMAS ke invece di commentare si è prestato subito in aiuto ce n è tanta su questo forum..tu nn mi servi!
    Srep!

    chi sei tu per giudicare il tuo istruttore??
    Minchia ma un pò di umiltà no?
    Porta rispetto per chi minimo ha più conoscenze di te che navighi in un forum!!
    Visto che sei il fenomeno fatti una scheda e alimentazione tu invece di chiedere...!!!
    Rep!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    21

    Predefinito

    STEP! bravo..ora ke hai espresso la tua...fondamentalmente inutile opinione..ti sei realizzato! cmq sturmas...continuo a vedere ke qua l unico di aiuto sei tu...quindi continuo la discussione con te...scusa la mia ignoranza ma non so cosa vuol dire ABA-BAB proprio xke nn ho avuto un istruttore capace di insegnarmi la terminologia e le basi di questo sport..ma solo capace di scrivere "schedine". Da dove devo cominciare per impostare un programma di allenamento "discreto" da cui RIcominciare?quali esercizi mettere in ogni singola giornata di allenamento? cmq hai capito bene..la mia disponibilità per l allenamento è di 3 volte a settimana...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Veramente ho scritto srep, non step.
    Poi dare sempre la colpa agli altri non è l'atteggiamento più utile nella vita. Forse il tuo istruttore non ti ha insegnato che cos'è un ABA, ma di certo non ti ha impedito di informarti da solo.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    21

    Predefinito

    ma ke vuol dire questo scusa? se tu paghi per avere un servizio...perche devi andare a cercare altrove qualcuno ke ti spieghi TUTTO dalla a alla z? ovvio...si puo appprofondire l argomento di maggior interesse...parlare,scambiarsi opinioni...ma no ke dopo 1 anno e mezzo di skede peggiori di quella ke ho pubblicato..e senza spiegare mai niente su come impostare un allenamento, devo rispettarlo come uno ke ne sa piu di me...perke per me è solo un ignorante, e voi non conoscendolo non potete proprio parlare! cmq ragazzi..non stiamo qua a litigare fra di noi e fare polemike ke non portano a niente...ho kiesto semplicemente una mano di aiuto per impostare un programma di allenamento per 3 giorni..se qualcuno non vuole farlo, è pregato di non rispondere perke continuando a scrivere ah ma tu d qua tu di la..non mi è completamente d aiuto..grazie mille...
    Un aiuto da parte di qualcuno in gamba e generoso c è??

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    devo acquistare altra ghisa...l'aumento della forza incide direttamente sul portafogli
    Messaggi
    185

    Predefinito

    ciao , fatti un giro nella sezione ALIMENTAZIONE e NUTRIZIONE e leggi le discussioni in rilievo per farti un' idea della dieta da seguire che è fondamentale.
    poi vai a leggere le discussioni in rilievo nella sezione Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento e magari nella top of the top per organizzare una buona scheda per massa.

    dopo aver letto e capito cio che è scritto, butta giu una dieta che secondo te va bene , la posti nella apposita sezione e vedrai che qualcuno ti aiuterà.

    poi butta giu una scheda di allenamento con un po di logica e postala nella sezione adatta. vedrai che verrai aiutato

    e non incazzarti per niente, se avessi letto il regolamento sapresti che non possiamo farti le schede dal nulla e nemmeno la dieta, al massimo la si può correggere
    Ultima modifica di killer84; 19-11-2009 alle 04:37 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ossaemuscoli Visualizza Messaggio
    ma ke vuol dire questo scusa? se tu paghi per avere un servizio...Tu paghi per usufruire della palestra. Se vuoi un personal trainer sborsi altri quattrini
    perche devi andare a cercare altrove qualcuno ke ti spieghi TUTTO dalla a alla z?Perché non è la funzione dell'istruttore di sala.
    ovvio...si puo appprofondire l argomento di maggior interesse...parlare,scambiarsi opinioni...ma no ke dopo 1 anno e mezzo di skede peggiori di quella ke ho pubblicato..e senza spiegare mai niente su come impostare un allenamento, devo rispettarlo come uno ke ne sa piu di me...perke per me è solo un ignorante, e voi non conoscendolo non potete proprio parlare! cmq ragazzi..non stiamo qua a litigare fra di noi e fare polemike ke non portano a niente...ho kiesto semplicemente una mano di aiuto per impostare un programma di allenamento per 3 giorni..se qualcuno non vuole farlo, è pregato di non rispondere perke continuando a scrivere ah ma tu d qua tu di la..non mi è completamente d aiuto..grazie mille...
    Un aiuto da parte di qualcuno in gamba e generoso c è??

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Dai ragasuoli vulimmose bene

    .... va bene che si sia posto in maniera non ottimale e un tantino eccentrica.... ..... però c'è anche da ammettere che, pur non facendo il personal t. anche l'istruttore di sala potrebbe fare "l'istruttore di sala" appunto..... a volte si vedono schede o allenamenti inguardabili...... e a volte ci sono soggetti che tutto fanno tranne che gli istruttori di sala...... dai non lo si può negare.... in fin dei conti date un occhio alla sua scheda.... è buttata li alla cavolo di cane......

    OSSAEMUSCOLI per ABA-BAB intendo che imposti la scheda in 2 split, A e B appunto, facendo Lunedì A, mercoledì B, venerdì A poi, la settimana successiva parti al lunedì con B, mercole A, venerdì B e via dicendo....

    nella scheda non devono assolutamente mancare gli esercizi fondamentali e multiarticolari quali squat- panca-stacchi-trazioni- rematori-lento.....
    Parti da qui e attorno costruisci le schede aggiungendo altri esercizi.
    Un'impostazione classica (e più semplice) è dividere gli esercizi di spinta in A da quelli di trazione in B.....

    Prova a buttar giù tu una scheda che poi la si vede, come ti ha detto Killer, schede da zero nn se ne fanno....

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    91

    Predefinito

    piccolo O.T.
    P.S. sento doverosa la precisazione.....non vorrei essere frainteso....

    lungi da me l'idea di rivolgere critiche all'istruttore di sala nel senso della categoria, anzi.... ce ne sono molti ( e direi la maggior parte) che fanno e vanno ben oltre a ciò che rientra nella natura della loro "controprestazione contrattuale", nel senso che, pagati la miseria che tutti sappiamo, fanno già più di quel che sarebbero tenuti a fare.... ti seguono, ti consigliano, sono estremamente disponibili alle assillanti, rognose e futili domande che si vedono fare circa 1.000 volte al giorno. Se li chiami ti assistono e se chiedi spiegazioni te le forniscono....
    Il mio riferimento era super partes e riferito alla storia atavica della "mela bacata" o della "ciambella senza buco" che, purtroppo come in ogni ambito, sportivo, lavorativo o di vita, c'è e ci sarà sempre.....

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    21

    Predefinito

    condivido in pieno quanto detto da te sturmas...e la situazione è proprio come l hai illustrata tu...si scocciano pure..quando kiedi qualcosa in piu sui perchè...mha..cmq ora provo a fare una scheda e la posto...ma quindi è meglio fare aba bab rispetto ad un a b c?

Discussioni Simili

  1. salve a tutti...
    Di pozzo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-02-2004, 06:26 PM
  2. salve a tutti sono nuovo!!
    Di mpobor nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-02-2004, 03:59 PM
  3. salve a tutti sono nuovo e ho tante domande mio malgrado!!!
    Di mpobor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-01-2004, 07:53 PM
  4. salve a tutti
    Di arabafenice nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-12-2003, 11:17 PM
  5. salve a tutti :)
    Di D4v1d nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 19-06-2003, 12:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home