Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Finalmente riprendo!Ecco la scheda...

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    24

    Predefinito Finalmente riprendo!Ecco la scheda...

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto quindi spero abbiate pietà di me se dico qualche eresia...
    Premetto che ho quasi sempre praticato sport (giocato a calcio per 12 anni) e solo da 3 anni vado "saltuariamente in palestra" (nel senso che ho fatto un anno di abbonamento poi sn stato a riposo per un po' dopodichè altri 6 mesi di palestra poi qualche cosa ma niente di che..). Il mio è dunque un allenamento con poca continuità ed è per questo che ho deciso di provare ad allenarmi a casa.
    La mia attrezzatura è la seguente:
    2 Manubri generalmente caricati cn 10 Kg ciascuno
    1 Bilancere 155 cm da 8 kg
    1 Panca Domios regolabile con inclinazioni varie richiudibile, regge un peso di 100 kg quindi abbondante per quanto mi riguarda (presa su ebay usata 20 euro perfetta)
    50 kg in dischi di ghisa di vario peso
    2 manubri da terra per fare flessioni
    Barra per trazioni
    Vi darò qualche informazione più precisa su di me in modo che ne possiate tenere conto nel caso decidiate di darmi qualche consiglio sulla scheda che uso abitualmente.
    Io ho 23 anni, peso 70 kg e sono alto 184 cm. Non mi ritengo un gran che sotto il punto di vista della massa ma non sono neanche 0 totale. diciamo che ho un fisico asciutto ma che in parte mostra dei lineamenti atletici.
    Il mio programma consiste in:
    Lunedì:
    Petto:
    Panca Orizzontale: di solito faccio riscaldamento con bilancere + 10 kg per parte, poi inizio usanto 17 per parte facendo 12 rep poi a scalare in numero di ripetizioni ma a crescere cn il peso (12 rep cn 17, 10 con 19, 8 con 21, 6 cn 22) e devo dire che alla fine per chiudere ho bisogno di una mano.
    Panca inclinata 45°: faccio croci cn manubri da 10kg l'uno. di solito 4 serie da 12-10
    Bicipiti:
    Panca inclinata: seduto su panca leggermente inclinata faccio i bicipiti cn manubri da 10kg.
    Bilancere: schiena poggiata al muro, gambe lievemente piegate faccio: 7 rep da braccio disteso a braccio piegato a 90°,alla settima mi fermo a 90° e ne faccio altre 7 cn braccio da 90° fino a portarlo al petto e infine, sempre senza riposare altre 7 compiendo tutto il movimento. di Questo esercizio faccio 4 serie, se ci riesco
    In alternativa lerry scott ma preferisco aspettare di prendermi il bil EZ che con quello dritto mi distruggo i polsi.
    Spalle anteriori:
    Alzate cn manubri da 10 kg 4x12-10 con palmo della mano che ruota da perpendicolare al terreno a parallelo (per intenderci in fase di riposo, il palmo è a contatto cn la gamba, ad esercizio completato la mano ha compiuto una rotaz di 90°)
    Mercoledì:
    Schiena:
    -petto appoggiato sulla panca inclinata sollevo manubri da 4 kg l'uno max 5 cn un movimento tipo rematore. 3x12.
    -Trazioni alla sbarra con presa "dritta" (i palmi non sono rivolti verso il corpo) e + larga possibile.
    -in piedi e con braccia rilassate e distese lungo il corpo alzo le spalle e faccio un movimento rotatorio. il muscolo che alleno è quello che c'è appena sotto il collo, purtroppo nn so il nome.
    -alzate laterali per spalle. 3x12 con manubri da 10 kg.
    Venerdì:
    Faccio quello che ho fatto il lunedì oppure mi faccio una corsa di 1 ora e mezza. ovviamente se faccio l'allenamento del lunedì il lunedì dopo faccio l'allenamento del mercoledì.

    Come potete vedere è tutto un po ' confuso e approssimativo.
    Vorrei dare precisione e soprattutto sentirmi sicuro di svolgere un allenamento completo anche se non mi permette di crescere a livelli esagerati in poco tempo.
    Secondo voi va bene per fare massa?tenete conto che cerco sempre di arrivare ad esaurimento del muscolo all'ultima serie di ogni esercizio.
    Posso inserirci qualche superserie?tipo per petto o bicipiti?
    La schiena la sento poco allenata...consigli di altri esercizi che non me la spezzino? Ah dimenticavo prima di ogni allenamento faccio crunch 4 serie da 40-35 rep + addominali bassi 3x20 rep.
    Aspetto vostri consigli, scusate se mi sono dilungato un pochino..!!!Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Qua mi sa che dovrai leggere, perché sarebbero meglio le schede fotocopiate della palestra

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    24

    Predefinito

    che significa "dovrai leggere"??

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    177cm x 78kg
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Immagino che tu, come tanti altri, ovviamente non faccia gambe perchè sono già avanti grazie ai 12 anni di calcio , ma mi sfugge il perchè tu non faccia neanche i tricipiti..
    a parte questo comunque direi che c'è molto da rivedere, leggi il forum e i thread stickati e inizierai a capire!

Discussioni Simili

  1. Riprendo dopo diversi anni.. Scheda di allenamento fatta da PT ma sono dubbioso..
    Di Venom nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-02-2013, 02:25 PM
  2. Riprendo dopo un po'...
    Di aamex nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-10-2005, 09:24 PM
  3. Finalmente ecco le mie foto recenti
    Di Military Press nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 05-04-2005, 10:14 PM
  4. Ecco qua finalmente......sono ShadyBoy!!!!!
    Di ShadyBoy nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 220
    Ultimo Messaggio: 10-02-2005, 11:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home