Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Nuovo utente e prime domande :)

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito Nuovo utente e prime domande :)

    Salve a tutti. Mi chiamo Alessio e ho 20 anni.
    Circa 2 anni fa ho smesso di fare palestra (dopo 2 anni che la facevo) e non ho fatto nessun altro sport. A causa di questo mi sono letteralmente sgonfiato e ho messo su della massa grassa (1.82 x 85kg).
    Ho deciso di ricominciare con la palestra ma volevo cercare di velocizzare il più possibile la mia ripresa fisica per tornare al fisico che avevo 2 anni fa con abbastanza massa e molto definito (diciamo un fisico da fitness ma con un pò di massa in più!)
    Ed ecco le mie domande..

    1- Considerando che vorrei una massa discreta e un'alta definizione sarebbe meglio prima aumentare la massa e poi definire o viceversa? O è indifferente? Insomma voi cosa mi consigliereste?
    2- Sarebbe meglio perdere prima i chili superflui con una dieta ipocalorica e poi magari farne una per sviluppare la muscolatura o sarebbe meglio fare direttamente una dieta da massa?
    3-Penso utilizzerò degli integratori quali aminoacidi, proteine, creatina ecc (al momento chiederò consiglio su quali e quanti assumere a una persona specializzata)... Sarebbe meglio prenderli fin da subito o sarebbe meglio prima fare qualche mese di palestra?
    4- Considerando che 2 anni fa avevo un fisico palestrato adesso, anche se ho perso praticamente tutta la massa, sarò più predisposto a prendere massa velocemente o è come se iniziassi per la prima volta la palestra?

    Scusate per le domande probabilmente trite e ritrite ma la tarda ora non mi permette di cercare sul forum

    PS: probabilmente avrò scritto tante bagianate che il sonno mi sta uccidendo
    Ultima modifica di Omicron; 17-09-2009 alle 03:44 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    Ciao, dipende quanta % di grasso hai attualmente..
    Poi posta come ti alleni e mangi.
    Ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao, al momento a dir la verità non ho una dieta molto precisa.. solitamente non faccio colazione e ultimamente dato che con l'estate torno a casa molto tardi e mi sveglio molto tardi non faccio nemmeno il pranzo mangiando poi abbondantemente a cena e a volte qualche spuntino di notte..
    Ovviamente ora comincerò una dieta seria!
    Per l'allenamento non so cosa farò dato che mi farò consigliare dall'allenatore oggi stesso

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Omicron Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Mi chiamo Alessio e ho 20 anni.
    Circa 2 anni fa ho smesso di fare palestra (dopo 2 anni che la facevo) e non ho fatto nessun altro sport. A causa di questo mi sono letteralmente sgonfiato e ho messo su della massa grassa (1.82 x 85kg).
    Ho deciso di ricominciare con la palestra ma volevo cercare di velocizzare il più possibile la mia ripresa fisica per tornare al fisico che avevo 2 anni fa con abbastanza massa e molto definito (diciamo un fisico da fitness ma con un pò di massa in più!)
    Ed ecco le mie domande..

    1- Considerando che vorrei una massa discreta e un'alta definizione sarebbe meglio prima aumentare la massa e poi definire o viceversa? O è indifferente? Insomma voi cosa mi consigliereste?
    2- Sarebbe meglio perdere prima i chili superflui con una dieta ipocalorica e poi magari farne una per sviluppare la muscolatura o sarebbe meglio fare direttamente una dieta da massa?
    3-Penso utilizzerò degli integratori quali aminoacidi, proteine, creatina ecc (al momento chiederò consiglio su quali e quanti assumere a una persona specializzata)... Sarebbe meglio prenderli fin da subito o sarebbe meglio prima fare qualche mese di palestra?
    4- Considerando che 2 anni fa avevo un fisico palestrato adesso, anche se ho perso praticamente tutta la massa, sarò più predisposto a prendere massa velocemente o è come se iniziassi per la prima volta la palestra?

    Scusate per le domande probabilmente trite e ritrite ma la tarda ora non mi permette di cercare sul forum

    PS: probabilmente avrò scritto tante bagianate che il sonno mi sta uccidendo

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito


  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    me l'aspettavo una risposta del genere comunque oggi ho cominciato l'allenamento.. penso per almeno una decina di giorni faremo una sorta di risveglio per tutta la muscolatura! Oggi ho fatto gambe, schiena e pettorali oltre gli addominali!

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    In passato sei andato in palestra o ti allenavi a casa?
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Palestra!

Discussioni Simili

  1. Nuovo utente, stesse domande (forse)
    Di Hakkai nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-07-2011, 01:09 AM
  2. ok. si inizia! nuovo utente e tante domande!
    Di klaus nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 01-09-2010, 10:53 AM
  3. Aiuto...varie domande..sono alle prime armi
    Di andre9e9 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-02-2010, 07:40 PM
  4. Ciao a tutti - Prime domande
    Di Laegend nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-10-2006, 12:02 PM
  5. Prime domande!
    Di Gigabott nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-06-2003, 07:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home