Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Diventare un po' decente..

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito Diventare un po' decente..

    Salve a tutti, è il mio primo post qui. Mi chiamo Andrea, ho 21 anni.. ecco il mio "grandissimo" problema: sono davvero magro (mangio quasi di tutto ma non ingrasso.. bah!) sono alto 1.75 ma praticamente non ho un muscolo! Niente, nada, zero.. tabula rasa.. insomma, pensate come volete.. sono vuoto!
    Allora volevo chiedervi alcuni "consigli".. io ho già fatto qualcosina in palestra (la palestra dell'università, che non costa quasi nulla dato tempo e spese economiche che ho..) ad ogni modo ci sono andato ma per due mesi esagerando, poi problemi personali mi hanno "fermato". Da allora sono ritornato piccino, non che fossi mr. muscolo, però almeno pian piano qualcosa stava "crescendo" (non pensate male.. maliziosi..).
    Ad ogni modo, ora che non potrò frequentare questa "palestra" almeno fino ad ottobre (chiusa -_-') vorrei fare qualcosa a casa, anche se ho "scarsità" di spazio e materiale.
    Possiedo due manubri da 4kg ciascuno, delle "molle" (non so se avete presente.. per i pettorali a quanto pare.. si possono aggiungere fino a 5 molle..!) e un altro "mollone" sempre per i pettorali (da stringere tipo fisarmonica..).
    Con questo misero equipaggiamento cosa potrei fare? Io vorrei "crescere" un po' di braccia e pettorali..
    Oltre a fare addominali normalmente, s'intende..
    Cosa consigliate? E anche come "dieta" per ingrassare poco poco (intendo, superare il mio peso stupido di 55!).. non posso comprare altro equipaggiamento perchè beh.. i soldi scarseggiano e gli affitti costicchiano!
    Grazie e scusate la "rottura" di muscoli! Spero rispondiate al più presto
    Ciao!
    Andrea

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Trento
    Messaggi
    488

    Predefinito Re

    Citazione Originariamente Scritto da Seen Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, è il mio primo post qui. Mi chiamo Andrea, ho 21 anni.. ecco il mio "grandissimo" problema: sono davvero magro (mangio quasi di tutto ma non ingrasso.. bah!) sono alto 1.75 ma praticamente non ho un muscolo! Niente, nada, zero.. tabula rasa.. insomma, pensate come volete.. sono vuoto!
    Allora volevo chiedervi alcuni "consigli".. io ho già fatto qualcosina in palestra (la palestra dell'università, che non costa quasi nulla dato tempo e spese economiche che ho..) ad ogni modo ci sono andato ma per due mesi esagerando, poi problemi personali mi hanno "fermato". Da allora sono ritornato piccino, non che fossi mr. muscolo, però almeno pian piano qualcosa stava "crescendo" (non pensate male.. maliziosi..).
    Ad ogni modo, ora che non potrò frequentare questa "palestra" almeno fino ad ottobre (chiusa -_-') vorrei fare qualcosa a casa, anche se ho "scarsità" di spazio e materiale.
    Possiedo due manubri da 4kg ciascuno, delle "molle" (non so se avete presente.. per i pettorali a quanto pare.. si possono aggiungere fino a 5 molle..!) e un altro "mollone" sempre per i pettorali (da stringere tipo fisarmonica..).
    Con questo misero equipaggiamento cosa potrei fare? Io vorrei "crescere" un po' di braccia e pettorali..
    Oltre a fare addominali normalmente, s'intende..
    Cosa consigliate? E anche come "dieta" per ingrassare poco poco (intendo, superare il mio peso stupido di 55!).. non posso comprare altro equipaggiamento perchè beh.. i soldi scarseggiano e gli affitti costicchiano!
    Grazie e scusate la "rottura" di muscoli! Spero rispondiate al più presto
    Ciao!
    Andrea
    Ti ricordo che il corpo umano ha più di due gruppi muscolari...anzi 3 visto che hai nominato anche l'addome.....
    Con questa attrezzatura comunque sia non so se si possa fare un buon lavoro anzi dubito proprio.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    No ma non intendo diventare un mostro solo con quelle cose.. ma almeno per tenermi in esercizio e "rinforzarmi" di nuovo.. poi ad ottobre con la palestra sarà diverso.. allenerò tutti i muscoli, non solo quelli citati
    Ultima modifica di Seen; 25-08-2009 alle 05:20 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    lascia perdere. O trovi 1 altra palestra o aspetti ottobre.
    Al massimo 2 settimane prima potresti iniziare a fare una sorta di "risveglio" muscolare, cosi' da tagliare i tempi per quando metti piede in sala.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    lascia perdere. O trovi 1 altra palestra o aspetti ottobre.
    Al massimo 2 settimane prima potresti iniziare a fare una sorta di "risveglio" muscolare, cosi' da tagliare i tempi per quando metti piede in sala.
    Era proprio quello che intendevo ma non so che esercizi fare..

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    il miglior consiglio possibile è leggerti il forum almeno nei thread in evidenza
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    x un novizio (quale presumo tu sia) un buon allenamento x crescere e diventare (come dici tu) "decenti" è incentrato su esercizi multiarticolari a ripetizioni medie + complementari a ripetizioni medio-alte... questo x 3 allenamenti a settimana di un'ora e 15 minuti circa ognuno... a questo aggiungi 8 ore d sonno a notte e una alimentazione decente (consulta la sezione apposita se vuoi) e vedrai k avrai risultati in non molto tempo
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Discussioni Simili

  1. Dieta ipocalorica e allenamento decente
    Di tarus87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-05-2011, 08:31 PM
  2. Integratore di Vitamina C, ce nè uno decente?
    Di Dargor nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-11-2009, 11:45 PM
  3. un libro decente??
    Di Henri nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-06-2009, 09:35 AM
  4. Prima scheda per massa:è decente?
    Di Pulsedriver nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-11-2008, 09:39 PM
  5. Dieta per massa!!!Secondo voi è decente?
    Di Superspy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 03-03-2005, 08:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home