Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: AIUTO!!! Sono diventato un cesso....!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3

    Sorpreso AIUTO!!! Sono diventato un cesso....!!!

    Salve a tutti ragazzi, mi presento....sono Francesco di Roma 30 anni appena compiuti e da come leggete purtroppo il mio fisico è diventato un vero cesso (per non dire altro!!!) .
    Sono 1,74 spalle un pò piccole peso circa 80kg?? forse un pò di più e in questo periodo tanta pancia e fisico tipo ad Alberto Sordi (ve lo ricordate)....
    Purtroppo faccio un lavoro sedentario, lavoro in un negozio e il mio orario è dalle 9.30 alle 19.30(orario continuato) salvo imprevisti,quindi si può andare avanti fino alle 20.30 e voglia di andare in palestra molto poca dopo una giornata lavorativa.
    Vorrei rimettermi in forma (non fisico alla Stallone), ma qualcosa di più decente rispetto ad adesso.
    i miei pasti sono:

    Colazione: caffè ed actimel(yogurt) senza mangiare, ogni tanto la mattina se ci scappa mangio un cornetto a mezzi con il collega.

    Pranzo: un 80g di riso basmati con pomodoro scottato o magari sempre riso con un petto di pollo o giù di lì e frutta.

    Durante il pomeriggio niente magari qualche caffè.

    Cena: dipende comunque sempre un secondo carne o pesce raramente qualche sera pasta.
    Purtroppo sono una persona a cui piace bere (vino e amari) e fumo.
    A casa posseggo un vogatore comprato da Decathlon il classico non a corda.
    Morale della favola se c'è qualcuno di voi impietosito dalla mia situazione che vuole darmi una mano è il benvenuto, magari consigliandomi una dieta più o meno regolare per il lavoro che faccio degli esercizi con il vogatore e più avanti comprando qualche altro macchinario non troppo ingombrante per esercizi da fare a casa.
    Purtroppo da come vi ho detto non ho tanto tempo per andare in palestra e incappare in qualche palestra dove ci sono istruttori che non ti seguono e sono più impegnati a seguire futuri Schwarzenegger!!!!
    Ripeto chiunque vuole darmi una mano...la porta è aperta!!!
    Ringrazio anticipatamente.
    Francesco

    Ultima modifica di Checco79; 23-08-2009 alle 08:47 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Poiché devi iniziare da zero, ti consiglio intanto di leggerti qualche articolo nella sezione dieta sulla home di questo forum.
    Per l'organizzazione del lavoro se fossi in te farei del vogatore di mattina a digiuno prima del lavoro; poi senza tornare a casa andrei direttamente in palestra di sera.
    Posso capire che fare sei pasti sani per te sarà difficile essendo in orario continuato. I pasti 1 e 2 li mangi a casa; gli altri li puoi preparare la mattina e portarli al lavoro.
    Ovviamente qualche sacrificio è richiesto: niente alcool o cornetti. Al massimo un giorno alla settimana dopo un mese di dieta.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    mangi davvero poco

    Cmq,io non me ne intendo tantissimo di dimagrimento,ma piu o meno le cose sono sempre quelle>per ottenere risultati

    sacrifici
    costanza
    determinazione
    sacrifici

    -eliminerei alcool,in ogni sua forma,che sia il vino o superalcolici
    -qualsiasi tipo di bevanda gasata che non sia acqua naturale
    -ovviamente niente dolci,cornetti,niente sughi particolari

    Calcoli il tuo fabbisogno > pesox33 e vedi le kcals che ti servono per mantenerti.Diminuisci un 20/30%,ovviamente mangiando con cibi sani.

    Ti dico,non preoccuparti di non avere troppa atrezzatura perchè il 70% del risultato sara la dieta.
    Ovviamente un po di movimento fisico ci vuole

    Il top sarebbe andare in palestra,ma puoi fare anche vogaotore a casa per il primo periodo. 3/4 volte a settimana x 30 minuti all inizio,cercando di raggiungere un oretta entro breve.
    una ciclette forse sarebbe meglio/anzi forse correre all aria aperta

    comunque,per il fatto de "la voglia di andare in palestra è poca" > guardati allo specchio,e se non ti piacci,trova sta **** di voglia

    Ovviamente tutto imo,prendi questi consgili con le pinze,ti dico,è quello che farei io se mi trovassi nella tua situazione,se qualche utente piu esperto mi correggera ben venga

    ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Poiché devi iniziare da zero, ti consiglio intanto di leggerti qualche articolo nella sezione dieta sulla home di questo forum.
    Per l'organizzazione del lavoro se fossi in te farei del vogatore di mattina a digiuno prima del lavoro; poi senza tornare a casa andrei direttamente in palestra di sera.
    Posso capire che fare sei pasti sani per te sarà difficile essendo in orario continuato. I pasti 1 e 2 li mangi a casa; gli altri li puoi preparare la mattina e portarli al lavoro.
    Ovviamente qualche sacrificio è richiesto: niente alcool o cornetti. Al massimo un giorno alla settimana dopo un mese di dieta.

    Grazie per l'interessamento,
    Volevo chiederti, la mattina quanto pensi di utilizzare il vogatore?
    Grazie
    F.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3

    Figo

    Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    mangi davvero poco

    Cmq,io non me ne intendo tantissimo di dimagrimento,ma piu o meno le cose sono sempre quelle>per ottenere risultati

    sacrifici
    costanza
    determinazione
    sacrifici

    -eliminerei alcool,in ogni sua forma,che sia il vino o superalcolici
    -qualsiasi tipo di bevanda gasata che non sia acqua naturale
    -ovviamente niente dolci,cornetti,niente sughi particolari

    Calcoli il tuo fabbisogno > pesox33 e vedi le kcals che ti servono per mantenerti.Diminuisci un 20/30%,ovviamente mangiando con cibi sani.

    Ti dico,non preoccuparti di non avere troppa atrezzatura perchè il 70% del risultato sara la dieta.
    Ovviamente un po di movimento fisico ci vuole

    Il top sarebbe andare in palestra,ma puoi fare anche vogaotore a casa per il primo periodo. 3/4 volte a settimana x 30 minuti all inizio,cercando di raggiungere un oretta entro breve.
    una ciclette forse sarebbe meglio/anzi forse correre all aria aperta

    comunque,per il fatto de "la voglia di andare in palestra è poca" > guardati allo specchio,e se non ti piacci,trova sta **** di voglia

    Ovviamente tutto imo,prendi questi consgili con le pinze,ti dico,è quello che farei io se mi trovassi nella tua situazione,se qualche utente piu esperto mi correggera ben venga

    ciao
    Ciao e grazie per i tuoi consigli, per le kcals da calcolare....dato ke peso 80kg devo:
    80 x 33 = 2640
    - 30% = 2110
    giusto?
    Ciao
    F.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Esatto.questo pero è un po approsimativo,se vuoi fare le cose per bene fai cosi:

    segnati TUTTO quello che mangi > gr e Kcals (anche grassi carbo e pro se riesci) per una settimana.Da li,facendo la media dei giorni scoprirai

    1)quante kcals butti giu
    2)hai una base da cui partire (togli un 20% da la)

    e vai a tentativi.aggiungi il cardio e vedi come reagisce il peso.

    Il massimo sarebbe anche misurarsi la bf(body fat) in farmacia credo,per sapre il punto di partenza e vedere i progressi.

    ps:le 2640 sono solo per il mantenimento (se tu stessi a letto tutto il giorno) ma visto che cmq al lavoro consumi poco,io forse inizierei a togliere un 20%

    Pero ci vuole una dieta fatta bene.con conteggio del kcals,delle poteine(che devi aumentare visto che ne mangi poche) dei carbo e fats

    Poi informati sui vari tipi di dieta,ma imo all inizio gia togliere quelle cose che ho detto prima sciolgie un bel po di grasso

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Checco79 Visualizza Messaggio
    Grazie per l'interessamento,
    Volevo chiederti, la mattina quanto pensi di utilizzare il vogatore?
    Grazie
    F.
    30 min dovrebbe andare.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Se non ti va di andare in palestra, e ti capisco perché uno arriva stramorto la sera compra alemno due manubri che sono tuttio cio di cui hai bisogno per allenarti la sera...Tra il vogatore, un pò di pesi la sera e la dieta che giustamente é il 70% come ti dicevano prima, dovrai per forza vedere alcuni benefici...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-12-2012, 08:59 PM
  2. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 24-01-2008, 09:11 PM
  3. sono diventato istruttore :panca piana esecuzione corretta!!!
    Di andrea81 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-01-2008, 07:50 PM
  4. Allenatori all'acqua di cesso
    Di Satchmo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-05-2003, 01:01 PM
  5. Omelette all'acqua di cesso
    Di Satchmo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25-05-2003, 06:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home