Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: fondamentali...

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    93

    Predefinito fondamentali...

    da questo sito sono venuto a conoscenza che per crescere di massa bisogna svolgere in palestra perforza i 3 fondamentali che sono:SQUAT,STACCHI E PANCA.....io vado in palestra da 5 mesi e dei 3 fondamentali faccio solo panca....prima avevo un'opzione in testa e cioè quella che forse era da troppo poco tempo(scusate il gioco di parole)che andavo in palestra ma poi mi sono accorto che nessuna persona della mia palestra fà squat o stacchi.....cosa mi consigliate???PS:io voglio crescere di massa...sono di molto sottopeso(1.76x56kg)e quindi senza questi fondamentali non potrò crescere...

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Trento
    Messaggi
    488

    Predefinito Re

    Non è che senza lo squat o gli stacchi proprio non cresci...Però diciamo che sono gli esercizi fondamentali per allenarsi diciamo il "meglio" per una buona base di allenamento....
    OT: Per curiosita come sono messi quelli della tua palestra che non fanno questi esercizi???

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    93

    Predefinito

    non hanno certo un fisico spaventoso(nb. sono già adulti quindi non sò se in passato hanno già fatto squat e stacchi)però direi che hanno un fisico palestrato...(non riesco a descriverli)...secondo voi è il caso di cambiare palestra???.....questa è una palestra abbastanza grande e quindi non di certo stanno su di me a vedere come svolgo esercizi però c'è il pro che ci sono parecchie macchine mentre se andassi in una palestra piccolina forse ci sarebbe più attenzione da parte degli istruttori però ci sarebbero meno macchine

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Trento
    Messaggi
    488

    Predefinito re

    guarda io personalmente preferisco stare dove ho piu scelta per variare un pò, poi vedi te perche se non sei seguito da uno in gamba ci sono 2 alternative: inizi a leggere ed informarti tramite libri o forum e ti gestisci da li; cambi palestra e cerchi qualcuno di qualificato.
    Tutto sta a te

    P.S. adesso come ti alleni?

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    4

    Predefinito Credenze Valide o NO?

    Innanzitutto salve a tutti sono sergio, mipresento.
    Non è da molto che frequento la palestra ma ho due credenze che mi sono fatto e che vi ringraziereise potete dirmi quanto sono valide:
    A) La prima è che per un babybuilder o comunque un bb non professionista è importante fare gli esercizi che si è in grado di fare in maniera più efficiente, poichè l'importante è sviluppare il muscolo ed ognuno dà il suo meglio con un esercizio che riesce a fare correttamente.
    B) l'ideale è allenare due gruppi per volta e tre giorni a settimana tipo io:
    Lun. - Tricipiti+Petto

    Mer. - Spalle+schiena
    Ven. - Bicipiti+gambe
    C) Il giorno dopo devi sentire i gruppi muscolari un po' affaticati e lievemente contratti per dire che hai lavorato bene.
    Ok. Attendo con a<nsia i vostri pareri!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Selvis Visualizza Messaggio
    Innanzitutto salve a tutti sono sergio, mipresento.
    Non è da molto che frequento la palestra ma ho due credenze che mi sono fatto e che vi ringraziereise potete dirmi quanto sono valide:
    A) La prima è che per un babybuilder o comunque un bb non professionista è importante fare gli esercizi che si è in grado di fare in maniera più efficiente, poichè l'importante è sviluppare il muscolo ed ognuno dà il suo meglio con un esercizio che riesce a fare correttamente.
    B) l'ideale è allenare due gruppi per volta e tre giorni a settimana tipo io:
    Lun. - Tricipiti+Petto

    Mer. - Spalle+schiena
    Ven. - Bicipiti+gambe
    C) Il giorno dopo devi sentire i gruppi muscolari un po' affaticati e lievemente contratti per dire che hai lavorato bene.
    Ok. Attendo con a<nsia i vostri pareri!
    ciao sergio ,

    ti do ragione se tu fai male un esercizio è inutile che ti ci massacri sopra , perchè se è per natura che non lo puoi fare non ci riuscirai è quasi impossibile , invece se non ci riesci per pigrizia è un altro conto , tanto per esempio un alternativa allo squat è la pressa , molto simile e così via , per quanto riguarda il punto B , bè si è un ottimo piano di lavoro, ma sai si può sempre variare a seconda del tipo di lavoro che vuoi fare e per quanto riguarda il punto C , non è sempre detto che devi sentire dolore o affaticamento , puoi anche non sentirli .

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    ciao selvis,

    a) al contrario un principiante dovra tanto piu concentrarsi sui fondamentali per imparare bene la tecnica e costrure le Fondamenta

    b)se parliamo di "ideale" per il principiante sarebbe molto meglio la multifrequenza

    c) questo assolutamente no,non è mai stato dimostrato che i doms siano indicatori di un buon allenamento.


  8. #8
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi92gigi Visualizza Messaggio
    da questo sito sono venuto a conoscenza che per crescere di massa bisogna svolgere in palestra perforza i 3 fondamentali che sono:SQUAT,STACCHI E PANCA.....io vado in palestra da 5 mesi e dei 3 fondamentali faccio solo panca....prima avevo un'opzione in testa e cioè quella che forse era da troppo poco tempo(scusate il gioco di parole)che andavo in palestra ma poi mi sono accorto che nessuna persona della mia palestra fà squat o stacchi.....cosa mi consigliate???PS:io voglio crescere di massa...sono di molto sottopeso(1.76x56kg)e quindi senza questi fondamentali non potrò crescere...
    salve gigi ,
    si sarebbe meglio farli , però impara per prima cosa molto bene l'esecuzione , se li fai male rischi seriamente.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    @Selvis.. chi l'ha detto? Dio?
    Non c'è nulla di preconfezionato..
    Per quanto rigurada i fondamentali, è vero che sono imprtanti, però bisognerebbe vedere la morfologia del soggetto, ad alcuni gli stacchi possono essere più produttivi di uno squat se presentano gambe lunghe ad esempio.
    Poi secondo me prima di affrontare certi esercizi, bisogna crearsi una struttura forte nella zona lombare e addominale, nelle spalle, braccia etc.

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    Dimenticavo.. di quello che fanno gli altri che te ne frega?
    Hai quello che ti serve nella palestra in cui sei?
    Bene, stop. allenati, chiedi tutto quello che vuoi agli istruttori, visto che paghi e fottiti degli altri che nel 98% dei casi fa fitness e non sa nemmeno dove si trova un rack squat nella sala pesi.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Secondo me se non sai fare un esercizio, è un motivo per farlo.

Discussioni Simili

  1. Provocazione: e se i fondamentali non fossero fondamentali?
    Di Antoine nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 28-07-2014, 09:59 AM
  2. 4x massa con fondamentali
    Di conteduca85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-02-2007, 12:51 PM
  3. Esercizi fondamentali ke secondo voi non devono mancare!
    Di Alduzzo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-10-2006, 09:28 PM
  4. Esercizi fondamentali/complementari
    Di Spyr nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-03-2006, 02:35 AM
  5. Proporzione pesi tra esercizi fondamentali
    Di Vengerdast nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 17-02-2006, 12:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home