Salve,
ho 24 anni, sono alto 1,69 e peso +o- 75kg.
Mi sono iscritto da qualche giorno ad una palestra vicino al mio ufficio, con lo scopo di sentirmi meglio e di migliorare se possibile la mia condizione fisica.

Ho trovato questo forum (complimenti) cercando informazioni con Google su un "concetto" che un mio amico cercava di spiegarmi ...

Parlando con questo amico, mi spiegava che si dimagrisce (secondo lui meglio), facendo attività con i pesi, perché quello che si ottiene è un dimagrimento dovuto all'aumento della massa magra che si alimenta di massa grassa e non basato sulle calorie bruciate con la corsa o altre attività.
Premetto, se trovate qualcosa che non è reale, sicuramente sono io che ho capito male

Quindi cercando su Google sono arrivato su questo forum ed ho letto qualche discussione prima di chiedere ulteriori consigli a voi che mi sembrate molto, ma molto esperti in materiale.

Premetto che oggi dovrebbero farmi la scheda, quindi a livello di allenamento sono ancora "fermo" e quindi spero di partire nel migliore dei modi con il vostro aiuto.

Leggendo le varie discussioni, sto cercando di "modificare" la mia alimentazione, visto che da come ho letto era veramente un disastro.

Vi scrivo in poche parole quello che avrei in mente di fare, anche perché lavoro a 60km da casa e a pranzo non ho la possibilità di mangiare cosa e come voglio.

Colazione (ore 6.30/7):
Un bicchiere di latte con cereali. (In 24 non ho mai bevuto il latte a colazione, ma se serve posso riuscirci ... oggi è stata la prima volta)

Spuntino (ore 9.30/10):
Quattro fette di PanCarrè, ognuna da (17,8 grammi per 51 kcal) con un totale di 4 fette di Bresaola;

Pranzo (ore 13):
Quello che capita ma cerco di mangiare pasta, carne o come oggi la stessa cosa dello spuntino;

Spuntino (ore 16/16.30):
Frutta o Bresaola;

Spuntino (ore 17/17.30):
Succo di frutta all'albicocca;

Allenamento (ore 18);

Cena (ore 21, ma dipende dal traffico che trovo nel tornare a casa):
Carne/Pesce e Verdura;
Frutta;

Prima di andare a dormire non mangio nulla, perché dopo una giornata passata in ufficio, poi in palestra e comunque nel traffico o esco o dormo subito.

Aggiungo:
Sto cercando di eliminare l'alcool, magari condendomi qualche birra il sabato.

Vi saluto e ringrazio,
con la speranza di non aver sbagliato sezione e non aver infranto il regolamento.