Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sono alle prime armi... qualcuno potrebbe aiutarmi?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1

    Predefinito Sono alle prime armi... qualcuno potrebbe aiutarmi?

    Salve a tutti,
    prima di tutto volevo fare i miei complimenti a tutta l'utenza del forum, mentre cercavo risposte all'interno dei vari thread ho visto che è presente una bella comunità , dopo questo passiamo alle mie perplessità...

    Mi chiamo Alberto ed ho 19 anni, sono alto 1.78 e peso 60 kg (!), da sempre il mio peso è stato questo, fino ai 17-18 anzi pesavo anche 54-56 kg. Non ho problemi di natura fisiologica (ho fatto diverse visite mediche) ma sembra che possieda un metabolismo molto veloce.

    Mi sono iscritto in palestra da 4 mesi ed uno dei principali consigli che mi ha dato l'istruttore è stato quello di mettere letteralmente su alcuni kili perchè pensava che fossi una persona che magari mangia poco o ha poco appetito.
    Il problema è che la situazione è completamente diversa, io sono una buona forchetta ed ho sempre mangiato a sazietà, ogni giorno più o meno la mia alimentazione è questa:

    colazione: the e biscotti

    pranzo: 100-120 gr di pasta
    250-300 gr di pollo o carne
    insalata
    quando mi va frutta

    spuntino: 120 gr di pane con 50 gr di mortadella/prosciutto crudo/bresaola

    cena: (prima di andare in palestra mangiavo anche a cena 100gr di pasta, ma mi è stato fortemente sconsigliato di mangiare la pasta a cena, ma io mi chiedo: per il mio peso non può che farmi bene mangiare la pasta anche di sera?)
    250-300 gr di pollo o carne
    100 gr di mozzarella
    verdure
    salumi vari


    Da quando ho cominciato la palestra ho messo su 1.5Kg circa ed anche a livello estetico qualcosa si nota: (nell'addome ero COMPLETAMENTE PIATTO, adesso invece anche se non sto in controluce gli addominali cominciano a spuntare e se li metto sotto sforzo riesco a vederli tutti)