Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Neofita dubbioso

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito Neofita dubbioso

    Dopo messi di lettura finalmente posto, qui nel covo di voi super muscolosi.
    Che dire ? L'anno scorso mi sono iscritto in palestra, che ho frequentato per l'intero anno a comodi spizzichi e bocconi, ovviamente i risultati sono stati conseguenza della costanza. Così ho comprato una bella panca di fascia economica ed ho deciso di allenarmi in casa.
    Ho letto tutte le vostre varie guide su allenamenti e alimentazione, ma ora che sono pronto ad allenarmi mi sono chiesto una cosa. Le vostre guide si prefiggono un obbiettivo/sogno del genere immagino (http://www.kulturistika.com/gallery/...481_arnold.jpg), ma io che come obbiettivo ho un "semplice" fisico da copertina (ok sono un po' esaltato), non saprei tipo questo (http://images.wikio.com/images/p/d12...tatuaggio.jpeg) devo attenermi ai vostri medesimi consigli per l'allenamento e soprattutto per la dieta ?
    Sinceramente, esiste la possibilità di avvicinarmi al fisico postato senza imbottirmi di tacchino, albumi e frutta secca ? E soprattuto senza dire addio all'amata pasta ?

    A seguito di questa dichiarazione, più che altro filosofica, comincio a dirvi che sono alto 183 cm e peso 69 kg. Fisicamente sono longilineo, unico neo un leggero accumolo adiposo addominale, ad altezza ombelico. Odioso.
    Dieta ? Nulla di scritto. Tante verdure, zero grassi trans e merde varie. Giusti Grassi mono e polisaturi. Carboidrati, probabilmente più di quanti ne mangiate voi, almeno 90 gr di pasta al giorno ed altrettanti di pane. Frutta in abbondanza. Carne bianca un paio di volte a settimana, carne rossa una. Legumi e pesce due volte a settimana.

    Ok è ora di regolarmi. Abbattetemi subito con le vostre cifre scientifiche.

    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    1,67 m x 72 Kg
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arloc Visualizza Messaggio
    Dopo messi di lettura finalmente posto, qui nel covo di voi super muscolosi.
    Che dire ? L'anno scorso mi sono iscritto in palestra, che ho frequentato per l'intero anno a comodi spizzichi e bocconi, ovviamente i risultati sono stati conseguenza della costanza. Così ho comprato una bella panca di fascia economica ed ho deciso di allenarmi in casa.
    Ho letto tutte le vostre varie guide su allenamenti e alimentazione, ma ora che sono pronto ad allenarmi mi sono chiesto una cosa. Le vostre guide si prefiggono un obbiettivo/sogno del genere immagino (http://www.kulturistika.com/gallery/...481_arnold.jpg), ma io che come obbiettivo ho un "semplice" fisico da copertina (ok sono un po' esaltato), non saprei tipo questo (http://images.wikio.com/images/p/d12...tatuaggio.jpeg) devo attenermi ai vostri medesimi consigli per l'allenamento e soprattutto per la dieta ?
    Sinceramente, esiste la possibilità di avvicinarmi al fisico postato senza imbottirmi di tacchino, albumi e frutta secca ? E soprattuto senza dire addio all'amata pasta ?

    A seguito di questa dichiarazione, più che altro filosofica, comincio a dirvi che sono alto 183 cm e peso 69 kg. Fisicamente sono longilineo, unico neo un leggero accumolo adiposo addominale, ad altezza ombelico. Odioso.
    Dieta ? Nulla di scritto. Tante verdure, zero grassi trans e merde varie. Giusti Grassi mono e polisaturi. Carboidrati, probabilmente più di quanti ne mangiate voi, almeno 90 gr di pasta al giorno ed altrettanti di pane. Frutta in abbondanza. Carne bianca un paio di volte a settimana, carne rossa una. Legumi e pesce due volte a settimana.

    Ok è ora di regolarmi. Abbattetemi subito con le vostre cifre scientifiche.

    Grazie
    Come no

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    s si non temere... per ottenerlo leggi il forum!

    ci son dei thread in evidenza molto utili

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arloc Visualizza Messaggio
    Carboidrati, probabilmente più di quanti ne mangiate voi, almeno 90 gr di pasta al giorno ed altrettanti di pane.
    ]#]#

    Leggi bene il forum che hai tanto da imparare

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    177cm x 78kg
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Premesso che il fisico postato mi pare abbia poco di irraggiungibile, è ovvio che senza un minimo di costanza e impegno non farai molta strada. Ok, hai una panca, e poi? Manubri, ghisa, etc ne hai?
    E già che ci siamo, io proverei a rivedere anche la dieta, perchè se ritieni di mangiare tanti chos con meno di un etto di pasta e altrettanto di pane, bisogna vedere quanti sono i "giusti" grassi etc etc

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    ]#]#

    Leggi bene il forum che hai tanto da imparare
    Ho letto il forum e non si tratta di imparare
    Si tratta di decisioni e stili di vita, non posso rinunciare alla pasta xD. E poi non credo che questi 90 gr si oppongano così duramente al mio obbiettivo, vero ?

    Per quanto riguarda quello di cui dispongo: Panca, ghisa ho 50 kg per la panca, manubri, + bilancere curl.

    Per la dieta cosa è necessario che vi dica ?
    Ultima modifica di Arloc; 16-06-2009 alle 02:49 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    credo che Tu non abbia inteso Il discorso di Mancino... qui c'è gente che mangia parecchi carbo di più di quelli che hai postato nella tua dieta.. e proprio per questo ti diceva di informarti perchè ciò che hai scritto è uno stereotipo rivedibile..

    a mio modo di vedere invece si tratta proprio di imparare.. informarsi e imparare da chi è più esperto.. provare su di sè e imparare. Non credere che imparare sia una cosa relegata esclusivamente all'età scolastica.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    In effetti avevo inteso male.
    Però ho letto parecchio il forum e ho sempre trovato diete a base di tacchino e che come carboidrati privilegiavano il riso.

    A questo punto conoscendo il mio obbiettivo, potreste aiutarmi a crearne una su misura ?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    ti consiglio di leggere la sezione specifica sull'alimentazione. E dopo se hai dubbi aprire un topic lì.

    Intanto potresti prvare a calcolare i macronutrienti della tua giornata tipo, valutare se l'introito calorico è adeguato alle uscite.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Tizio ti repperei ma non posso ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Arloc Visualizza Messaggio

    Per quanto riguarda quello di cui dispongo: Panca, ghisa ho 50 kg per la panca, manubri, + bilancere curl.

    Per la dieta cosa è necessario che vi dica ?
    Si avevi inteso male,molto male.Io sono a 270gr di carbo e fatico a crescere,e tu che mangi 90gr di pasta una volta al giorno pensi di mangiare piu carbo di noi??? A,e io ne mangio pochissimi in confronto ad altri E tu sei sotto alimentato perchè sei veramente lontano dall hp

    Cmq non è questo il discorso,per questo ti consigliamo di informarti e molto.

    Vedi ancora quanto devi imparare??? Pensi subito al curl

    Ce l hai un power rack??? 50kg sono davvero pochi.Sai gia squattare e staccare (direi anche fare panca decentemente)???Ti sei gia filmato??

    Non si fanno diete da zero,calcola il tuo fabbisogno e da li ti regoli.

    non per toglierti dal mondo dei sogni,ma un "fisico da copertina" non è cosi facile come sembra da raggiungere......anzi spesso sono anche dop**

Discussioni Simili

  1. Riprendo dopo diversi anni.. Scheda di allenamento fatta da PT ma sono dubbioso..
    Di Venom nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-02-2013, 03:25 PM
  2. Dopo un mese di allenamento dubbioso...
    Di Mirko Medoro nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-02-2013, 10:37 AM
  3. Magrolino dubbioso
    Di Mangiafuoco92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-04-2011, 07:52 PM
  4. Dubbioso...
    Di +Dreamer+ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-09-2008, 04:16 PM
  5. Dubbioso
    Di Fighter9 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-01-2006, 01:04 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home