Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: MTB e pesi per integrare; urge consiglio esperto!!! Grazie!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito MTB e pesi per integrare; urge consiglio esperto!!! Grazie!

    Ciao a tutti.
    E' un molto tempo che vorrei riprendere a fare body-building e naturalmente non mi voglio avventurare da solo, vorrei evitare di fare danno o di fare esercizi sbagliati e perdere tempo.
    Spiego subito la mia situazione: faccio MTB, ho ripreso da 6 mesi, a livello di semplice appassionato (molto appassionato), cerco di allenarmi il più possibile il che s'ignifica tutti i giorni brevi uscite su asfalto o sterrati non impegnativi della lunghezza di 15-20km a ritmi abbastanza sostenuti.
    Il Sabato e la Domenica invece cerco di dare il meglio con percorsi più impegnativi e percorrenze sui 40 o 50km.
    Da due anni ero abbastanza fermo se si escludono un paio di mesi in palestra.
    Ora sono decisamente in sovrappeso e quello che mi propongo di fare è sia allenamento in MTB che pesi per integrare decentemente ed ivitare il catabolismo (cosa che affrontai anni fa) o semplicemente l'inedia dei muscoli delle braccia e del busto (non mi piace il fisico di chi pedala soltanto!)

    Sono obbligato a liberare una stanza a casa e fare gli esercizi da me e a questo punto necessito di un consiglio, anzi due!:
    Cosa può fare uno che pedala per crescere muscolarmente???
    Che tipo di esercizi sono consigliati?
    Che fequenza?
    Vorrei perdere peso e mettere su massa magra, ma l'attività ciclistica potrebbe fare da sola per il primo punto e sfruttare a dovere il body-building per il secondo???

    Poichè sono lontano da qualunque palestra devo organizzarmi a casa, pensavo di prendere alcuni attrezzi ma anche qui i dubbi sono:
    Panca più manubri e bilanceri oppure panca multifunzione???