Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Home gym

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    24

    Predefinito Home gym

    Salve a tutti, dopo 2 anni di palestra vicino casa, e dopo essermi ferocemente incavolato con il tutolare della palestra in quanto a rinnovo abbonamento annuale mi aveva dato certezze sul'apertura della palestra nel fine settimana, puntualmente ha deciso che sab e dom, la sua palestra rimarrà chiusa da marzo a settembre, gli avevo appena pagato 3 annuali (per me e per 2 amici) e quindi finito l'anno nn rinnoverò più mi sono imposto. Così a Marzo invece di cercare una nuova palestra, ho completato in cantina una palestra di circa 25 mq tra 4 pareti 2 delle quali in carton gesso, con pavimento in legno, poster, specchi e diversi macchinari, nn fatemi ricordare la spesa ma almeno posso allenarmi giorno, notte, a natale e ad Agosto. Detto questo volevo se ne avete voglia un consiglio per sapere se la scheda che sto eseguendo da Marzo che dovrebbe essere per Massa può andare bene, considerate che in 3 mesi ho visto buoni risultati poichè ho affiancato i pesi ad un'ottima dieta fatta dal nutrizionista della palestra di prima. Ero 72Kg ora sono 76 Kg circa con una netta diminuzione dell'adipe addominale e si intravvedono i fasci muscolari nella zona spalle, sono alto 1,80 cm pressione 130/80. Alla dieta associo 15gr di Scientic Nutrition Whey pro (buonissime) e qualche aminoacido.

    Allenamento suddiviso in 3 parti alla settimana:

    Spalle:
    Lento avanti con manubri 5X6 20kg
    Alzate laterali da seduto 12-12-12-12 X3 a scalare di peso senza pausa tra rip.12-9-5-3 Kg
    Alzate laterali isolate 3x12 10Kg
    Alzate frontali 3x12 5Kg

    Bicipiti:
    Curl in concentrazione 12-12-12-12-12 X3 a scalare di peso senza pausa tra rip 20-15-10-5-3 Kg
    Bicipiti alternati seduto 3X12 12Kg
    Bicipiti alla carrucola bassa 3X12 25Kg

    Tricipiti:
    Spinte in basso 4X8 30kg
    Dietro testa seduto 12-12-12-12 X3 15-10-5-3 Kg a cedimento senza pausa tra rip.
    Alle parallele 3Xmax
    Alla carrucola bassa (pump) 5/10 kg a sfinimento

    Petto:
    Spinte con manubri (o panca orizzontale) 4X8 22kg 1,30 min
    Croci su panca inclinata 3X12 29 kg 1,30
    Spinte avanti (panca multifunzione) 12-12-12-12 X2 80-60-40-20 senza pausa tra rip


    Schiena:
    Lat machine dietro 3X12 55kg
    Lat machine avanti 4X8 60Kg
    Back machine 4X8 30 Kg
    Pulley 3X12 60 Kg 8 (a volte salto l’esercizio)


    Gambe:
    Squat senza guida scosciata completa (sedere a terra) 4X12 30 Kg
    Pressa 3X12 90 Kg
    Affondi 3X12 20Kg
    Il tempo di recupero è quasi sempre di 1,30 min.
    Tutte le serie le porto ad esaurimento.

    Alla fine di ogni sessione addominali e torsione busto.
    2 volte alla settimana a ternine workout faccio 25 min di tappeto.

    Non ho voluto affrontare una vera e propria scheda per massa proprio perchè nello stesso tempo volevo aumentare alcune zone, ma contenerne altre inmodo da riproporzionare l'intero corpo.

    Che ne dite? Avete consigli per allenamento estivo, ho guardato la sezione appropriata ma nn ho visto schede con allenamenti.
    Grazie a tutti. W il BB.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    non so
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nitroale Visualizza Messaggio
    Spalle:
    Lento avanti con manubri 5X6 20kg
    Alzate laterali da seduto 12-12-12-12 X3 a scalare di peso senza pausa tra rip.12-9-5-3 Kg
    Alzate laterali isolate 3x12 10Kg
    Alzate frontali 3x12 5Kg

    come farei io(non sono nessuno)= military press 4x3 40kg (punta ai 50)
    troppa roba di spalle imposs fare bene fidati , tirate al meno fai un 8x3 40 kg o meno

    Bicipiti:
    Curl in concentrazione 12-12-12-12-12 X3 a scalare di peso senza pausa tra rip 20-15-10-5-3 Kg
    Bicipiti alternati seduto 3X12 12Kg
    Bicipiti alla carrucola bassa 3X12 25Kg

    come farei io(non sono nessuno)= non farei nulla

    Tricipiti:
    Spinte in basso 4X8 30kg
    Dietro testa seduto 12-12-12-12 X3 15-10-5-3 Kg a cedimento senza pausa tra rip.
    Alle parallele 3Xmax
    Alla carrucola bassa (pump) 5/10 kg a sfinimento


    come farei io(non sono nessuno)= spacca cranio 10 x 3 carico 30-25
    spinte basso corda! 12 x 2
    parallele con sovra carico piccolo fai tre serie da 6 rep ciascuna
    Petto:
    Spinte con manubri (o panca orizzontale) 4X8 22kg 1,30 min
    Croci su panca inclinata 3X12 29 kg 1,30
    Spinte avanti (panca multifunzione) 12-12-12-12 X2 80-60-40-20 senza pausa tra rip

    come farei io(non sono nessuno)= panca piana dove l'h
    ai messa? croci ok pull over metti anche
    Schiena:
    Lat machine dietro 3X12 55kg
    Lat machine avanti 4X8 60Kg
    Back machine 4X8 30 Kg
    Pulley 3X12 60 Kg 8 (a volte salto l’esercizio)

    come farei io(non sono nessuno)= sei sicuro cheli fai bene bene
    ??? qualche volta anch

    e a corpo libero le trazioni mi raccomando

    Gambe:
    Squat senza guida scosciata completa (sedere a terra) 4X12 30 Kg peso della chicco ragazzo sei indietro rispetto al resto
    Pressa 3X12 90 Kg che pressa e ?
    Affondi 3X12 20Kg
    Il tempo di recupero è quasi sempre di 1,30 min.
    Tutte le serie le porto ad esaurimento.

    Alla fine di ogni sessione addominali e torsione busto.
    2 volte alla settimana a ternine workout faccio 25 min di tappeto.

    Non ho voluto affrontare una vera e propria scheda per massa proprio perchè nello stesso tempo volevo aumentare alcune zone, ma contenerne altre inmodo da riproporzionare l'intero corpo.

    Che ne dite? Avete consigli per allenamento estivo, ho guardato la sezione appropriata ma nn ho visto schede con allenamenti.
    Grazie a tutti. W il BB.
    comincere anche prima a fare non strafare averae la palestra a casa puo essere uno stimo in piu ma a anche può portarti ad allenarti meno impegno mi raccomado, communcque hai fatto bene ad mandare al diavolo il capo palestra.. io il mio ex capo lìho mandato al divavolo tanto tempo fa perche un giorno decise (lui) di torgliere tutti manubri pesanti e cavaleti dei bilanceri sostituendoli con macchine soffisticate del bigolo, glio detto ciao per sempre

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piadina Visualizza Messaggio
    comincere anche prima a fare non strafare averae la palestra a casa puo essere uno stimo in piu ma a anche può portarti ad allenarti meno impegno mi raccomado, communcque hai fatto bene ad mandare al diavolo il capo palestra.. io il mio ex capo lìho mandato al divavolo tanto tempo fa perche un giorno decise (lui) di torgliere tutti manubri pesanti e cavaleti dei bilanceri sostituendoli con macchine soffisticate del bigolo, glio detto ciao per sempre

    Che dici della scheda però?
    Le gambe non sono il mio massimo, la pressa è simile a quella della palestra ma nella panca multifunzione, infatti spingo da seduto a 90°, quella in palestra la facevo con 160 kg diciamo un 4X8 a sfinimento , questa ha il pacco pesi che si ferma a 90, invece per lo squat ho problemi alla cervicale quando carico troppo il bilancere e quindi lo faccio scarico ma con piegamento fino in fondo. Anche nella mia ex palestra si parlava di sostituire i pesi in ghisa con macchinari ad aria compressa , che SCHIFO!!!!! fortuna che me ne sono andato.. Ciaoo

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    non so
    Messaggi
    40

    Predefinito

    c'e scritto nel ividenziato come farei io forse non hai visto, communcque lo scquat puo farlo benissimo fino al parallelo o poco piu giù io lo faccio cn box squat in modo da nno sgarrare mai lo facci o un po sotto parlallelo quasi col culo per terra ma nno proprio in questo modo lo fai sempre ad una stessa altezza ed diventa duro.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ok, recepito.
    Invece per l'allenamento estivo? Mi consigliate di fare ripetizioni più lunghe (12-15) chiaramente con carico più basso, riducendo il numero di esercizi per gruppo muscolare allenato? o continuo così. Vorrei definirmi ancora un pò e quindi vorrei iniziare a mangiare di meno tanto per variare un pò ne consegue che non avrò la stessa forza per tirare su gli stessi pesi di un 4X8 a distruzione....

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    non so
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nitroale Visualizza Messaggio
    Ok, recepito.
    Invece per l'allenamento estivo? Mi consigliate di fare ripetizioni più lunghe (12-15) chiaramente con carico più basso, riducendo il numero di esercizi per gruppo muscolare allenato? o continuo così. Vorrei definirmi ancora un pò e quindi vorrei iniziare a mangiare di meno tanto per variare un pò ne consegue che non avrò la stessa forza per tirare su gli stessi pesi di un 4X8 a distruzione....

    scusa facevi 4 rep per 8 serie ho capito bene??? forza pura direi in questo modo.. per la definizione vedila in questo modo, e un ragionamento molto semplice che in parte te lo sei gia spiegato da solo, tu vorresti definirti modificando sia l'allenamento che la nutrizione, in questo modo per forza di cose perderai peso perchè l'allenameto che tu voresti fare sara meno anabolico di prima e se hai eseguito per molto tempo lo stesso allenamento l'effetto sara ancora più forte anche poerchè rifornerai di meno il fisico.. inoltre perdendo quel poco di muscolo che ti ritrovi anche se con meno bf cosa metti in risalto? Se voi definirti come si deve mantieni l'allenamento base per poche rep, mangia pulito ma non poco, in questo modo mantieni i ventri muscolari pieni perchè gli dai tutto il nutrimento\allenamento necessario ma enevitabilmente hai un ecesso di calorie che si può benissimo eliminare facendo aerobica nei giorni di non allenamento pesi... Voi un consiglio personale da uno che si e fatto tutta l'attrezzatura pesi da solo è che si allena da solo trovando ogni volta motivazione e voglia di fare non che uno che ha fatto progressi a vista d'occhio ma non voglio vantarmi sono umile.. ? Impara a fare come si deve lo scquat con box sotto il sedere e gli affondi in movimento, pensa meno a cose come definizione fisichetto spiaggia, swicha il cervello su modalità spingi e mangia...

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Bella la modalità spingi e mangia, ma sul mangiare ho un pò di risentimento anche perchè a fatica sono sceso dagli 84 kg agli attuali 76, prima era ciccia sui fianchi e sull'addome. Ora per incredibile che sia spingo molto di più che prima, riesco ad eseguire anche 40 min di tappeto senza fiatone insomma sto meglio in generale anche se ho dei piccoli dolorini che penso tutti coloro che fanno pesi abbiano (intendo dolore all'inguine, sopra gluteo, gamba) nulla che nn passi con una cibalgina. Comunque sia il mio obiettivo è quello da Settembre di mettermi giù come si vede e lavorare in massa , senza mangiare a sproposito ma vorrei oscillare attorno agli 80 kg con fisico asciutto. Ciaoo e buon lavoro.

    P.s. 4X8 a me è sempre stato spiegato come 4 serie da 8 ripetizioni (movimenti) cad. non al contrario, comunque sia spingere sempre....

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    non so
    Messaggi
    40

    Predefinito

    si va be io di solito mettevo rep x serie non importa importante che ti capisci.. fossi in te non mi metterei obvbiettivi del tipo peso corporeo sui 80 asciutto ecc. ragionerei più per miglioramento alzata.. es.. a settembre riuscire a fare con 100 kg un 10 x 3 si scquat e un essempio.. cioe fatti guidare dai numeri non dalle sensazioni

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    non so
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nitroale Visualizza Messaggio
    Petto:
    Spinte con manubri (o panca orizzontale) 4X8 22kg 1,30 min
    Croci su panca inclinata 3X12 29 kg 1,30
    Spinte avanti (panca multifunzione) 12-12-12-12 X2 80-60-40-20 senza pausa tra rip


    .


    per me hai sbagliato scrivere cie fai press usando 22 kg per 8 rep e riesci a fare croci usando 30 kg per 12 ??? cioe piu forte nei croci che nella panca incredible posta qualche foto

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piadina Visualizza Messaggio

    per me hai sbagliato scrivere cie fai press usando 22 kg per 8 rep e riesci a fare croci usando 30 kg per 12 ??? cioe piu forte nei croci che nella panca incredible posta qualche foto

    Si hai ragione ho sbagliato, le croci le faccio da 20, è sempre tanto in proporzione perchè sono su panca inclinata, il fatto è che nell'esercizio prima potrei benissimo arrivare a 25 kg ma ci ho provato e rischio di farmi male quando finisco la serie e le butto a terra.

    Si prometto che sab dom faccio foto

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    non so
    Messaggi
    40

    Predefinito

    bravo, ma secondo me sbagli qualcosa in questi croci che fai troppa differenza tra panca normale... se ti riesce fa pure un video dell'esecuzione delle croci...

Discussioni Simili

  1. adesso mi costruisco la home gym anch'io!!
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 04-09-2008, 11:41 PM
  2. Scelta panca per home gym..
    Di Trokji nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-05-2008, 12:23 PM
  3. Home Gym, una mano per favore!!!
    Di Nemintek nel forum Rest Pause
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-02-2008, 11:12 AM
  4. Aiuto scelta attrezzatura HOME GYM
    Di louix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-01-2008, 01:02 PM
  5. Finalmente...home gym
    Di kickboxer_87 nel forum Rest Pause
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-06-2007, 11:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home