Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Palestra per un tipo normale

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito Palestra per un tipo normale

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

    Ho deciso di iscrivermi, sebbene non voglia fare bb a livello alto, per avere consigli utili.

    Io sono un ragazzo alto 1.80 e peso 80kg, la natura mi ha dotato di un fisico equilibrato e definito bene, insomma sebbene abbia giocato a calcio da piccolo fisicamente mi piaccio e non voglio cambiare una virgola.


    ANZI, visto che l'età avanza per tutti vorrei cercare di mantenere il mio fisico in forma con l'aiuto della palestra.

    Il consiglio che vorrie da voi è sul come impostare una dieta e un'allenamento al fine di

    1) eliminare il filino di grasso sull'addome
    2) mantenere e rinvigorire la muscolatura ma senza aumentarla semmai definirla
    3) allo stesso tempo mantenermi in forma a livello fitness.
    4) fare una dieta equilibrata che ottimizzi il mio corpo.

    Attualmente la mia dieta è varia, cerco di non mangiare fritti o dolci e generalmente tendo a bere molto, carboidrati pranzo e proteine cena, spuntino a base di frutta, colazione latte cereali yogurt, pane olio extra vergine no burro.

    L'allenamento per ora faccio un pò di tutto.

    Non uso integratori, ne elettrostimolatori.

    Ancora non ho notato decadimento muscolare ma voglio prevenirlo.

    Grazie a tutti coloro che vorranno consigliarmi, spero di non aver scritto cose offensive o bestialità.

    Del resto sono nuovo nuovo....
    Ah! Ho 23 anni!!!!
    Ossa abbastanza piccole.

    Serve qualcos'altro???

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    HARD NATURAL
    Messaggi
    110

    Figo

    i pesi ti aiutano a mantenere il tono muscolare attivo e sodo,per quanto riguarda l'aerobica, fai della corsa 20/30 minuti almeno 2 volte la settimana per la dieta............................................. ........
    hai 23 anni divertiti e mangia bene eliminando tutte le schifezze cioè quei cibi che la maggior parte delle persone comprano al supermercato.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    decadimento muscolare? mi aspettavo un 80enne

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Quello che posso consigliarti è di nn metterti in testa una vera e propria dieta dato che nn vuoi risultati particolarmente evidenti...Pensa a mangiare sano e niente schifezze,per la palestra un allenamento da 3 volte a settimana potrebbe essere l'ideale Per il filino di graso sull'addome ovviamente una dieta è d'obbligo e se vuoi(come già ti hanno consigliato)potresti fare attività aerobica 2 o 3 volte a settimana dai 20 ai 40 minuti..Ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Grazie a tutti.

    Per quanto riguarda i pesi come faccio??
    Quali esercizi, quante serie quante ripetizioni, ecc.?

    Devo arrivare a sfinire i muscoli o posso faticare meno??

    Per quanto riguarda il cibo come faccio a sapere quante proteine prendo al giorno??
    Suppongo che contino nel mantenimento, no??

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    HARD NATURAL
    Messaggi
    110

    Figo x tazzone

    già il nime è un programma.
    ma sei già iscritto in una palestra o vuoi fare tu a casa????

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Mi sono iscritto in una palestra....

    Il nome è taz-zone (zona di taz) e non tazzone.

    Il "nime" invece si)))

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Per quanto riguarda i pesi come faccio??
    Quali esercizi, quante serie quante ripetizioni, ecc.?

    Devo arrivare a sfinire i muscoli o posso faticare meno??

    Per quanto riguarda il cibo come faccio a sapere quante proteine prendo al giorno??
    Suppongo che contino nel mantenimento, no??
    sfogliare il foum e provare a cercare tra migliai di thread ed argomeni trattati allo sfinimento?
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    se vuoi rimanere cosi come sei e aumentare un pò il tono sicuramente ti consiglio di non fare pesi esagerati al fine di scioccare i muscoli quindi fai un allenamento breve e leggero...

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito jo penso che...

    mah sinceramente io sono convinto che il mantenimento non esista...il muscolo va stressato altrimenti si adegua e perde tonicità!
    Quindi ti consiglio di provare a fare pesi in modo serio ma sereno,ci guadagnerai parecchio sarai più forte e più in forma e raggiungerai relativamente in fretta quello che vuoi ottenere, visto che poi non ha nessuna frenesia di trasformare il tuo fisico e in più
    la natura mi ha dotato di un fisico equilibrato e definito bene,
    tuttavia ti faccio notare che i tuoi obiettivi obiettivi non sono così semplici da non richiedere cmq un certo impegno e una certa metodica sia nell'allenamento che nella dieta

    1) eliminare il filino di grasso sull'addome
    2) mantenere e rinvigorire la muscolatura ma senza aumentarla semmai definirla
    3) allo stesso tempo mantenermi in forma a livello fitness.
    4) fare una dieta equilibrata che ottimizzi il mio corpo.
    per il resto benvenuto!
    ti consiglio di seguire ciò che ti ha proposto sajan

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Uno mi dice di no fare pesi grossi e uno mi dice che invece dovrei impegnarmi seriamente.

    Perchè se facessi pesi grossi sarebbe peggio (curiosità) non dovrei svilupparmi di più??

    A Frank vorrei dire che so benissimo che devo impegnarmi, non certo voglio fare cose a casaccio...

    Per quanto riguarda la ricerca nel forum è stata la prima cosa che ho fatto, ma come faccio a sapere cosacercare se non so cosa devo cercare???

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Allora taz...non vorrei che cadessi nella comune paura delle donne...ovvero che spostando qualche peso di troppo diventi troppo muscoloso...per il resto un'alimentazione apposita è quello che ti serve...e un allenamento che l'istruttore della palestra può tranquillamente stilarti,....poi semmai discutiam,o su questi...dieta e allenamento una volta che hai già una qualche idea.

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito

    OK!

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Originally posted by Taz-zone

    A Frank vorrei dire che so benissimo che devo impegnarmi, non certo voglio fare cose a casaccio...
    ti assicuro che è molto più difficile a dirsi che a farsi...cmq hai interpretato male il mio tono..
    Hai ragione gio, inizia e poi se ne riparla, capirai alcune cose e che la strada è molto più difficoltosa di quanto sembri ma l'impegno paga sempre...

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Difficoltosa??

    Ma io vi ho detto che non voglio fare nulla di che....

    Semplicemente fino ad oggi facevo zero ora vorrei fare il minimo indispensabile per mantenere.

    E in più fitness.

Discussioni Simili

  1. Programma per tornare "normale"
    Di FBD nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-06-2017, 06:53 PM
  2. Ig patata dolce e normale. Da prediligere per una reverse diet?
    Di Fede_2503 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-05-2017, 03:43 PM
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2010, 02:25 AM
  4. Ho perso già quasi 2 kili...è normale? (4ca ed altri)
    Di Pas79 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-05-2003, 11:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home