Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Curiositá

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    23

    Molto dubbioso Curiositá

    Ciao a tutti, vorrei sfruttare la conoscenza che voi guru del forum avete per sciogliere qualche curiositá. Premetto che mi sono giá fatto un bel giro sul sito (interessante anzichenó) ma ho trovato risposte generali; vorrei qualcosa di piú specifico.

    Ho 25 anni , ho sempre fatto sport e per fortuna non ho problemi fisici di alcun tipo, sono 1.84 x 76 kg + o meno e da un annetto ho incominciato nel tempo lasciatomi libero dallo studio ad "allenarmi", piú che altro per sfogarmi dopo le ore passate sui libri di ingegneria. Ho iniziato con sessioni serali di flessioni , poi mi sono comprato un paio di manubri (smontabili,10 kg max) e ho incominciato a fare i "classici esercizi casalinghi" . Alzate laterali, frontali, bicipiti(credo si chiami curl), tricipiti etc...sono arrivato a fare anche 10 ripetizioni da 20 di flessioni, con recupero di 1'30 tra una serie e l'altra (questo quando non avevo ancora i manubri) .

    Adesso da circa un mese sono in spagna (valencia) per l'erasmus e visto che l'universitá ha una palestra alla quale posso accedere gratuitamente ho pensato di sfruttare questa opportunitá .
    Il lun e merc ho allenamento di tae-kwon-do (1 ora) dove faccio molto stretching e attivitá aerobica, il martedi e il venerdi vado in palestra.

    L'allenatore mi ha fatto una scheda "standard" x principianti e niente + . Faccio lo stesso allenamento sia il martedi che il venerdi. Ho letto il discorso per quanto riguarda la temporizzazione, e il mio organismo sembra reagire bene a questa modalitá di allenamento. Per quanto riguarda l'alimentazione cerco di essere il piú regolare possibile nonostante la vita "studentesca" a volte me lo impedisca, preferendo petto di pollo, tonno, uova, latte e yogurt al resto.

    Non ho obbiettivi prefissati da raggiungere, vorrei semplicemente aumentare la mia massa magra senza alcun eccesso (né fisico né chimico §88) e mantenere una notevole definizione; pertanto aspetto i vostri consigli e le vostre considerazioni sull'attivitá fisica che svolgo durante la settimana. Magari se c'é qualcuno che oltre ad andare in palestra fa anche arti marziali puó darmi delle dritte. Aiutatemi a ottimizzare il tempo che passo in palestra, questo é quello che vi chiedo.

    Vi faccio comunque una serie di domande specifiche:
    1)Quali sono gli esercizi migliori per sviluppare la schiena? Quanto é pericolosa la lat machine dietro la schiena? Che posso fare in alternativa?
    2)va bene se mangio una banana prima dell'allenamento?che altro mi consigliate?e dopo?
    3)ha senso fare 3x12( o 15) ripetizioni sulla panca piana o meglio aumentare il carico e fare meno rip?
    4)che esercizi x i pettorali alti?
    5)é giusto nella stessa sessione di allenamento alternare le parti del corpo o é meglio ravvicinare esercizi che allenano al stessa parte?
    6)il medico per i momenti di stress mi avevo dato supradyn come ricostituente, vedo che c'é gente che lo prende anche come supporto per gli allenamenti, non sono sicuro, mi spiegate tempi modi e dosaggio x un eventuale utilizzo?

    Grazie anticipatamente e scusate per la lunghezza del post, scusate anche se alcune domande sono banali, magari avrete giá risposto mille volte ma facendo una ricerca non mi é vento fuori molto...ciao.

    Mauro

    Winners don't use drugs
    "One more! One more!
    Push! Push! Push!"

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    23

    Predefinito

    La mia scheda, credo sia importante...ciao.

    10 min risc. alla cyclette
    3x12 panca piana
    3x12 lat machine dietro
    3x15 quadr fem pancia in giu
    3x15 quadr fem pancia in su
    3x12 tricipiti in piedi alle "corna" (non so come chiamarlo)
    3x12 bicipiti
    3x12 deltoidi
    10 min sciogl alla cyclette

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    3x12 tricipiti in piedi alle "corna" (non so come chiamarlo)

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    ti consiglio di leggere la sezione top of the top ti sarà sicuramente utile e capirai parecchie cose
    sei un principiante per quanto riguarda l'allenamento e otterrai sicuramente qualche risultato con qualsiasi tipo di allenamento...diciamo che una fullbody a mio parere può andare per te..magari all'inizio più improntata sulle macchine per poi passare ai pesi liberi , poi suddividerei il tutto in 2 tabelle da alternare...
    L'unica cosa che dovresti calibrare è l'allenamento delle gambe visto che sono fondamentali per l'arte marziale che pratichi, e che probabilmente farai già qualche tipo di allenamento particolare...

    p.s. la scheda che ti ha fatto l'allenatore fa un po' schifo, ma è lo stesso che ti insegna tae-kwon-do ?

    p.s.2 the next place ti invidio parecchio lì a valencia

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    167

    Molto Felice

    x corna intendi poliercolina?

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Originally posted by DaDo87
    x corna intendi poliercolina?
    La mia palestra è un po' grezza, niente macchinari... per i tricipiti abbiamo la testa di un toro imbalsamata appesa a una parete... facciamo le parallele con le corna... forse anche da lui è così...

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Originally posted by Cesarone
    La mia palestra è un po' grezza, niente macchinari... per i tricipiti abbiamo la testa di un toro imbalsamata appesa a una parete... facciamo le parallele con le corna... forse anche da lui è così...
    ]# ]# ]#

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    167

    Predefinito

    iauhahuahuauhuahuha

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Ma che ridete....va che dice sul serio

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    Ma che ridete....va che dice sul serio
    Certo che dico sul serio... il toro lo uccise il mio istruttore con le sue mani...

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Originally posted by frank leone
    ti consiglio di leggere la sezione top of the top ti sarà sicuramente utile e capirai parecchie cose
    sei un principiante per quanto riguarda l'allenamento e otterrai sicuramente qualche risultato con qualsiasi tipo di allenamento...diciamo che una fullbody a mio parere può andare per te..magari all'inizio più improntata sulle macchine per poi passare ai pesi liberi , poi suddividerei il tutto in 2 tabelle da alternare...
    L'unica cosa che dovresti calibrare è l'allenamento delle gambe visto che sono fondamentali per l'arte marziale che pratichi, e che probabilmente farai già qualche tipo di allenamento particolare...

    p.s. la scheda che ti ha fatto l'allenatore fa un po' schifo, ma è lo stesso che ti insegna tae-kwon-do ?

    p.s.2 the next place ti invidio parecchio lì a valencia
    Ciao Frank, decisamente meglio Valencia che Alcatraz, no?
    L'allenatore del TKD non è lo stesso della scheda. Sono deciso a continuare con una full body perchè non ho tempo per fare + di 4 allenamenti a settimana (2 tkd + 2 palestra). Ho visto che c'è un articolo di francesco currò proprio sulle full body, adesso gli do un'occhiata e poi deciderò se effettuare qualche cambiamento.

    Intanto da qualche giorno avverto un fastidio al polso destro(accenno di tendinite probabilmente) che mi ha costretto ad effettuare solamente quegli esercizi in cui il polso è sottoposto a compressione e non a trazione o flessione. Quindi per un po' lascio stare i manubri e mi dedico alle macchine. A parte il fatto che sono tornato a casa per le feste natalizie e devo trovare un posto in cui allenarmi per questi 20 giorni. Non posso andare avanti a flessioni...

    Buone feste a tutti.

    Mauro

    p.s. tori e corna sono molto frequenti in spagna...non c'è niente da ridere...jajajaja

Discussioni Simili

  1. curiosita mia...
    Di weboy nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-04-2003, 08:46 PM
  2. Curiosità
    Di nandro nel forum Problema Doping
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-04-2003, 01:20 AM
  3. tante curiosità...
    Di mystico nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-03-2003, 04:04 PM
  4. mera curiosità...
    Di vlad nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-12-2002, 09:43 AM
  5. Curiosità tratte da un medico/scrittore
    Di Crashh nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 11-12-2002, 01:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home