Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: deltoidi.....

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito deltoidi.....

    ragazzi vorrei chiedere un parere a voi prima di cambiare la mia scheda..
    siccome ho notato che le distensioni sopra la testa o la military press con bilancere non mi riescono..nn riesco proprio a farle e so che se si sbaglia ci si fa male..volevo sapere se al posto di questi faccio:

    rematori posizione eretta
    alzate laterali
    alzate laterali busto flesso

    e completo anche così per i deltoidi??
    ciao a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    non è possibile che non ti riesca, prova a leggere l'articolo di IronPaolo http://www.dangerousfitness.fituncensored.com/articoli/ sul lento in piedi.
    Dove esattamente trovi difficoltà?

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Il rematore è si un esercizio multiarticolare che coinvolge i deltoidi ma è meglio separare le cose.
    Personalmente il lento ho deciso di non eseguirlo più dato che appena faccio lento mi viene un dolore alla spalla sinistra assurdo. Innanzitutto leggiti l'articolo di Paolo, io gli ho dato un'occhiata senza approfondire è ci sono molte cose interessanti scritte. Io ti direi che al posto del lento bilanciere potresti usare i manubri (un volta accertatoti che il lento in piedi non fa per te) che comunque ti consentiranno di sviluppare i deltoidi.
    In sostituzione al lento manubri puoi utilizzare l'arnold manubri che a me è sempre sembrato un esercizio divertente.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ok ragazzi proverò a migliorare la tecnica..a proposito visto che ci siamo approfito del post aperto x chedere consiglio sulla mia nuova scheda...ditemi che ne pensate e se e abbastanza completa:

    Lunedì: PETTO/SPALLE
    PETTO
    panca piana 4x10-8-6-4
    panca 30^ 3x8/10
    croci piana 3x12/15
    SPALLE
    lento manubri 3x10
    alzate laterali 3x10/12
    alzate laterali busto flesso 3x10/12
    scrollate 4x12/15

    Mercoledì GAMBE
    squat 5x12-10-8-6-4
    affondi 4x12
    stacci 3x 6/8
    calf-rise 3x15


    Venerdì SCHIENA/BRACCIA
    SCHIENA
    Trazioni presa larga 3/4 x15
    Trazioni presa stretta 3/4 x 15
    Trazioni al mento presa inversa 3x15
    BRACCIA
    Curl bilancere 3x8/10
    Curl inclinata 1x15/20
    Estensioni tric sbraiato 3x8/10
    Estensione in alto manubrio seduto 1x15/20

    2 cose vorrei chiedervi sporattutto:
    martedì e giovedi vado a correre una mezzoretta/45 minuti cmq una corsa leggera nn molto pesante che dite si puo fare vero??
    poi secondo:le braccia va bene allenarle così??con l’esercizio da 20 rip finale??

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    raga nessun consiglio sulla scheda??

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da radisch08 Visualizza Messaggio
    ok ragazzi proverò a migliorare la tecnica..a proposito visto che ci siamo approfito del post aperto x chedere consiglio sulla mia nuova scheda...ditemi che ne pensate e se e abbastanza completa:

    Lunedì: PETTO/SPALLE
    PETTO
    panca piana 4x10-8-6-4
    panca 30^ 3x8/10
    croci piana 3x12/15
    SPALLE.
    Un'altra cosa condivisa da molti sul forum è
    lento manubri 3x10
    alzate laterali 3x10/12
    alzate laterali busto flesso 3x10/12
    scrollate 4x12/15

    Mercoledì GAMBE
    squat 5x12-10-8-6-4
    affondi 4x12
    stacci 3x 6/8
    calf-rise 3x15


    Venerdì SCHIENA/BRACCIA
    SCHIENA
    Trazioni presa larga 3/4 x15
    Trazioni presa stretta 3/4 x 15
    Trazioni al mento presa inversa 3x15
    BRACCIA
    Curl bilancere 3x8/10
    Curl inclinata 1x15/20
    Estensioni tric sbraiato 3x8/10
    Estensione in alto manubrio seduto 1x15/20

    2 cose vorrei chiedervi sporattutto:
    martedì e giovedi vado a correre una mezzoretta/45 minuti cmq una corsa leggera nn molto pesante che dite si puo fare vero??
    poi secondo:le braccia va bene allenarle così??con l’esercizio da 20 rip finale??
    correre fa bene, alleni il muscolo pià importante del corpo

    per quanto riguarda la scheda:
    1) non mi piacciono per niente gli accostamenti: le spalle dopo il petto sono affaticate e non le alleneresti bene, idem per lo stacco (plur stacchi non stacci :-) dopo lo squat. Proverei ad optare per qualcosa di più classico, del tipo: petto con bicipiti, schienacon tricipiti, gambe con spalle.
    2) Un'altra cosa che non piace tanto sono i piramidali classici: propenderei gli inversi (cioè parti con 4 rip e finisci con 12 scalando il peso).
    3) manca il rematore, un esercizio fondamentale per la schiena
    4) in generale le ripetizioni mi sembrano altine, ma non corriamo troppo, inizia a cambiare le cose che ti ho detto e riposta la scheda corretta

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    HokaHey87 innanzitutto ciao e scusa se ti rispondo ora...ho avuto un po di problemi al pc... e nn solo...ho letto i tuoi consigli...allora provo a cambiare qualcosa...

    LUNEDI:PETTO/BICIPITI
    panca piana 4x4-6-8-12
    panca 30^ 3x8/10
    croci piana 3x12/15
    BICIPITI
    Curl bilancere 3x8/10
    Curl inclinata 3x12

    MERCOLEDI:SCHIENA/TRICIPITI
    stacchi da terra 4x4-6-8-12
    Rematore bilancere busto flesso 3x8/10
    Rematore unilaterale manubrio 3x8/10
    TRICIPITI
    Estensioni tric sbraiato 3x8/10
    Estensione in alto manubrio seduto 3X8/10

    VENERDì GAMBE/SPALLE
    squat 4x6-8-10-12
    affondi 4x12
    calf-rise 3x15
    SPALLE
    lento manubri 3x4-6-8-10
    alzate laterali 3x10/12
    alzate laterali busto flesso 3x10/12
    scrollate 4x12/15
    in piu ogni sessione alleno gli addominali e i lombari con crunch e good morning usando le superserie..
    HokaHey87 penso di averlo corretta come mi hai detto tu..dimmi che ne pensi ora..ps letrazioni le ho tolte xke nn ho posto per montare la sbarra..mi dovro arrangiare per quello...ciao e aspetto tue risposte

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Errori ovunque...sul back nn dividi lo spessore dall'ampiezza, che di per se nn è un errore, ma cmq potrebbe darti problemi nel progredire.
    Inoltre, una volta allenato le gambe, che vuoi fare più?

    Oltre ad essere spompato, ad essere all'osso x via del pump che esse richiedono, fare spalle porta solo il corpo in una situazione di stress assoluto che cmq ti darebbe problemi nel recupero.

    Inoltre imposti male il volume di lavoro.

    Altro appunto, non puoi chiedere sul forum se il programma sia xfetto x te, primo xchè nn sappiamo come sei fatto, secondo perchè non sappiamo che difetti hai, sia a livello osseo, che a livello di crescita e proporzione muscolare.

    Al limite puoi avere delle dritte, ma senza "materiale" su cui basarsi, x come la vedo io, potresti anche sollevare 500kg di panca, ma nn x questo staresti facendo bene, mi spiego?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Tarantino..capisco benissimo quello che vuoi dire sul fatto della scheda perfetta..ma io non ho mai detto nelle discussioni che volevo la scheda perfetta..so benissimo che ogniuno risponde in modo diverso dall'altro..io ho solo chiesti se la scheda era completa nel senso se allenava tutti i gruppi muscolari in modo completo senza tralasciare niente capisci quello che voglio dire...la scheda perfetta non esiste...una buona scheda completa a livello di gruppi muscolari stimolati penso che esista e penso che voi che vi allenate da anni potete consigliare...poi sta a me vedere a quale il mio fisico risponda meglio...penso sia questo lo scopo di questa sezione..poi nn so ditemi voi...un saluto a tutti e buona domanica

Discussioni Simili

  1. Deltoidi, maledetti deltoidi!
    Di DarkLady nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-07-2006, 12:37 AM
  2. Curiosità su deltoidi anteriori
    Di motore nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-10-2004, 10:34 PM
  3. Esercizi per i deltoidi
    Di SIMON78 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-03-2004, 10:16 PM
  4. deltoidi esaurimento a scalare
    Di steveshady nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-02-2004, 12:17 AM
  5. sapete che isola i deltoidi?leggeti qui!(sopratutto per Alex1981)
    Di Tenebro nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-05-2003, 12:59 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home