Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Bodybuilding questo sconosciuto

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Localitą
    braccio 33,5 cm torace 104 cm vita 89 cm fianchi 91cm coscia 55 cm collo 39 cm avambraccio 29 cm polpaccio 35 cm
    Messaggi
    12

    Predefinito Bodybuilding questo sconosciuto

    Ciao e da marzo dell'anno scorso che cerco di fare un po' di pesi sto cercando anche di farmi una cultura ma con tutte ste tecniche e modi di allenarsi c'č da perdersi per non parlare dell'alimentazione e dell'integrazione. Premetto che mi alleno ion casa non ho una palestra vicino casa e non ho intenzione almeno per ora di andarci.
    La mia palestra casalinga consiste in una panca inclinabile con bilancere due manubri e una di quelle macchine multiesercizi presa in un ipermercato con dei pesi che arrivano a 45 kg( un po' pochi ).
    Mi presento ho 32 anni quasi (sich) alto 1,78 peso 75 kg (quando ho iniziato a marzo del 2003 pesavo 85 kg) un braccio da 34 cm un giro vita da 83 (ne avevo 98,5) la mia scheda attuale e la seguente

    Sess a

    panca 3X8
    distensioni sopra la testa 3X8
    Tirate inverse alla lat machine 3x8
    rematore con manubrio 3x8
    scrollate 3x8


    Sess b

    Affondi 3x8
    leg curl 3x8
    crunch 4xmax
    calf 3x12

    cerco di allenarmi 3 volte la settimana anche sč a volte non riesco ad essere costante adesso sono arrivato a tirare su alla panca piana 50kg non so' sč č poco ma ho cominciato da 20 kg cercando di aumentare un po' per volta, il problema e che adesso il peso comincia ad essere abbastanza e visto che non ho il power rack ho paura a forzare di piu' o ad arrivare al cedimento vanifcando forse gli allenamenti, il giorno dopo non ho quasi nessun doms.

    Ho letto su una rivista di un modo di allenarsi facendo un unica serie ma con delle pause di 45 60 sec fino al cedimento muscolare penso che sia una buona tecnica di sicuro al cedimento ci si arriva voi cosa ne pensate??

    Volevo avere dei vostri consigli


  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Localitą
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    -beh tieni conto che un rack artigianale fatto costruire dal proprio fabbro nn costa un gran che ma a livello psiocologico puņ darti parecchio se ti alleni a casa da solo...ci deve essere pure uno schema da qualche parte sul forum...
    -Per quanto riguarda l'allenamento dovresti in primo luogo definire un obiettivo e poiallenarti di conseguenza...sarebbe l'ideale in questo senso crearsi un programma, sul forum ci sono alcuni 3d guarda nella sezione top. Programma che poi dovrai adattare alle tue esigenze e alle tue possibilitą per ciņ che riguada gli attrezzi...
    -Tieni conto che con i pesi liberi ci si puņ allenare alla grande a patto che si ricerchi una corretta forma di esecuzione, altrimenti si rischia di farsi solo del male e anche se non dovesse succedere possono crearsi delle asimmetrie a cause di esecuzioni scorrette...
    -tutto naturalmente andrą fatto con costanza per vedere dei risultati, costanza anche a tavola (non lo hai detto ma mi č parso di capire che vorresti dimagrire, sbaglio?)
    e anche nel rispetto del riposo

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Localitą
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito ecco l'ho trovato lo schema

    ecco l'ho trovato lo schema:

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Localitą
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    riporto l'immegine come link
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: rack.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1495 
Dimensione: 44.8 KB 
ID: 646  
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate gią sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Localitą
    braccio 33,5 cm torace 104 cm vita 89 cm fianchi 91cm coscia 55 cm collo 39 cm avambraccio 29 cm polpaccio 35 cm
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie per la risposta adesso piu' che dimagrire vorrei fare massa la scheda che ho postato com'č???
    Nei giorni di non allenamento ci andrebbe un po' di corsa di 20 30 minuti???
    Il sistema delle pause come vi sembra???

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    174

    Predefinito Re: Bodybuilding questo sconosciuto

    Originally posted by paolix

    Sess a

    panca 3X8
    distensioni sopra la testa 3X8
    Tirate inverse alla lat machine 3x8
    rematore con manubrio 3x8
    scrollate 3x8


    Sess b

    Affondi 3x8
    leg curl 3x8
    crunch 4xmax
    calf 3x12

    cerco di allenarmi 3 volte la settimana anche sč a volte non riesco ad essere costante adesso sono arrivato a tirare su alla panca piana 50kg non so' sč č poco ma ho cominciato da 20 kg cercando di aumentare un po' per volta
    se ti alleni tre volte a settimana ovviamente ripeti 2 volte una sessione a e non mi pare corretto allenare 2 volte un gruppo muscolare in una settimana...potresti suddividere il tuo piano di allenamento in tre sessioni: (tra l'altro non alleni in modo diretto i tricipiti)
    a:
    panca piana
    panca inclinata manubri
    distensioni sopra la testa
    alzate laterali
    french press

    b:
    lat machine avanti presa larga
    rematore manubrio
    curl in piedi
    bicipiti con maunubri su inclinata

    c:
    affondi
    leg curl
    calf

    Questo č quello che farei se disponessi dei tuoi atrezzi (anche se quando mi allenavo in casa anche facevo squat invece che gli affondi), poi non ti conosco e non so come sei fisicamente quindi...
    Per quanto riguarda la panca piana...sei partito con 20kg in totale??? Comunque la progressione negli esercizi č fondamentale, come lo č la forma di esecuzione...pensa che se sul bilancere riesci ad aggiungere 2 kg al mese...sono 24kg in un anno...come ti sembra???
    Se fossi in te darei una bella letta ai numerosi post che ci sono nel forum usando la funzione search...ti saranno sicuramente utili.
    Ciao
    §7

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Localitą
    braccio 33,5 cm torace 104 cm vita 89 cm fianchi 91cm coscia 55 cm collo 39 cm avambraccio 29 cm polpaccio 35 cm
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie per i consigli ma mi era sembrato di capire che era inutile allenare i piccoli muscoli tipo i bicipiti il french press come si esegue???
    Sto leggendo i vari post ma piu' leggo piu' faccio confusione, il mio 3x8 č cosi composto :
    1a serie 8 rip x il max che riesco a spinger in 8 volte
    2a serie 6 rip diminuendo il peso del 5%
    3a serie 4 rip diminuendo il peso del 5%

    nei vari post o letto invece di cominciare con un peso piu' basso e finire con un peso piu' alto. (???????) , ma come faccio all'ultima serie ad aumentare il peso sč non ho piu' la forza???

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    174

    Predefinito

    semplice...devi arrivare all'ultima serie non sfinito !!!
    come?
    non portare a cedimento le serie

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Localitą
    braccio 33,5 cm torace 104 cm vita 89 cm fianchi 91cm coscia 55 cm collo 39 cm avambraccio 29 cm polpaccio 35 cm
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Questo tipo si chiama piramidale giusto??? e quello che faccio io č quindi sbagliato??

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by paolix
    Grazie per i consigli ma mi era sembrato di capire che era inutile allenare i piccoli muscoli tipo i bicipiti il french press come si esegue???
    Sto leggendo i vari post ma piu' leggo piu' faccio confusione, il mio 3x8 č cosi composto :
    1a serie 8 rip x il max che riesco a spinger in 8 volte
    2a serie 6 rip diminuendo il peso del 5%
    3a serie 4 rip diminuendo il peso del 5%

    nei vari post o letto invece di cominciare con un peso piu' basso e finire con un peso piu' alto. (???????) , ma come faccio all'ultima serie ad aumentare il peso sč non ho piu' la forza???
    a diminuendo il peso?
    credo che il tutto perda di senso
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Localitą
    braccio 33,5 cm torace 104 cm vita 89 cm fianchi 91cm coscia 55 cm collo 39 cm avambraccio 29 cm polpaccio 35 cm
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Continuo a non capire mi sembra che ci siano delle discordanze di idee e metodi tra i vari praticanti di culturismo e fra i vari forums .

    Bho!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by paolix
    Continuo a non capire mi sembra che ci siano delle discordanze di idee e metodi tra i vari praticanti di culturismo e fra i vari forums .

    Bho!
    discordanze???/ be io un piramidale col peso a diminuire nn l'ho mai snetita forse ti sei confuso termine
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    discordanze???/ be io un piramidale col peso a diminuire nn l'ho mai snetita forse ti sei confuso termine
    Esiste il piramidale inverso.....(lo usi mai sui tuoi atleti?)
    Diminuisci il peso e aumenti le reps....peró il nostro amico diminuisce il peso e anche le reps.

Discussioni Simili

  1. QUOTE.....questo sconosciuto!
    Di bbhomepage nel forum Help Forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-05-2003, 09:43 PM
  2. Lo stacco questo sconosciuto
    Di frank leone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21-04-2003, 09:16 PM
  3. parallele questo sconosciuto
    Di yukatan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-04-2003, 04:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera čFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne č passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home