Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiuto per sviluppare la schiena: quali esercizi?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito Aiuto per sviluppare la schiena: quali esercizi?

    Domanda: volendo rinforzare e sviluppare i muscoli della schiena in previsione di passare un'estate in montagna e voler fare i corsi di arrampicata libera (nn vi dico la figuraccia lo scorso anno cn il mio fidanzato e gli amici, nn riuscivo a tirarmi su neppure di 2 mt. Loro si sono divertiti un sacco, io son rimasta male...L'istruttore dice ke si deve avere la schiena forte oltre dita e braccia, e io nn ce l'ho ) quale esercizio è il più efficace? Cosa inserireste sempre nella vs routine? Avevo puntato molto sugli stacchi da terra, ma poi mi hanno detto ke serve più per le gambe ke per la schiena xkè l'arco di movimento nn è sufficientemente ampio. Cosa allora? Le iperestensioni? x darvi un'idea, sono così debole ke nn riesco neppure a fare 1 rip di trazioni alla sbarra . Avete suggerimenti per esercizi da fare anke a casa magari?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Gli stacchi fanno per tutto ed io se fossi in te continuerei a farli!!

    Le trazioni sarebbero l'ottimale per l'arrampicata e se adesso non reisci a farne nemmeno una non preccuparti puoi migliorare moltissimo, ti lascio il link del blog IronPaolo dove parla proprio delle trazioni e di come allenarle ci puoi trovare tantissimi spunti per aumentare la forza in questo esercizio ecco:

    http://www.dangerousfitness.fituncen...a-zero-a-mito/

    Spero ti sia utile

    Ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    359

    Predefinito

    stacchi
    trazioni o lat machine
    rematori

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    10

    Molto Felice

    Grazie a tutti e due
    Il link di Cristianino è spettacolare. Ho imparato di + sulle trazioni a leggere lì ke in 3 mesi di palestra!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    ciao, sicuramente una base di forza in schiena e braccia e necessaria.. ma la cosa fondamentale nell'arrampicata è la tecnica!
    nell'arrampicata non ci si tira su, ci si spinge su! le mani servono da appoggio ma si spinge con i piedi! (per lo meno sulle vie di basso livello).
    il mio istruttore ci vietò di allenarci con trazioni e simili fino a un certo livello, perchè se uno è allenato si tira su di braccia e la tecnica va a farsi benedire.
    ti dico solo che nel corso con me c'erano persone di 60 anni e passa con la panza (uomini e donne) e salivano una bellezza.

    quindi trova un buon istruttore!

    p.s. ciò non toglie che stare in allenamento faccia bene a prescindere dall'arrampicata! quindi lungi da me dissuaderti dall'allenarti.. dico solo che con un buon istruttore ci si diverte di più uccidendosi di meno!

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Trento
    Messaggi
    488

    Predefinito re

    prova con lat machine davanti, pull-down, pulley basso o rematore.... prova in questo ordine 4 serie per esercizio....usa serie tra le 8 e le 12 possibilmente...poi vedi come cresci...essendo una ragazza e cosi debole stacchi si pero fino ad un certo punto, trazione lo hai detto tu che non riesci a farne neanche una quindi piuttosto di farle male....fai cosi che sono esercizi dove piu o meno di solito si lavora bene e coinvolgi bene tutta la schiena essendo agli inizi come hai detto tu facendoli a dovere dovresti avere buoni risultati, poi ripeto per una cosa precisa dovresti trovare un allenatore competente o mettere i video dell'esecuzione di ogni esercizio cosi che ti possiamo correggere (sarebbe la cosa migliore perche avresti pareri di piu persone!!!) ciao !!!

Discussioni Simili

  1. Dolore parte bassa schiena...quali esercizi evitare?
    Di flynight90 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-02-2023, 08:31 PM
  2. Come sviluppare i glutei senza sforzare gambe e schiena
    Di brucelee nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-06-2014, 03:53 PM
  3. Come sviluppare quadricipiti mostruosi : I Migliori Esercizi
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-12-2013, 09:10 AM
  4. Spalle in avanti quali esercizi fare e quali no
    Di fortissimo91 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-07-2012, 10:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home