Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: novizio chiede consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1

    Predefinito novizio chiede consigli

    Ciao a tutti,
    sono un novello del forum e della palestra e volevo chiedere dei consigli ai più esperti. Premetto che non mi interessa tanto mettere su massa muscolare quanto piuttosto avere la muscolatura in evidenza e scattante, ma mantenendo un fisico asciutto e non troppo pompato. Frequento la palestra da circa un mese, ma non seguo un programma specifico ( e so che già sbaglio ) VAdo 3-4 volte a settimana e faccio sempre un pò di tutto, senza allenare ogni seduta un muscolo specifico. Di solito faccio 20 minuti di tapis-roulant, pectorale machine, panca piana, lat machine, addominali, esercizi con i manubri (bicipiti e spalle) ed altre due macchien di cui non ricordo il nome (in una alzo verso l alto i pesi,l'altra tiro verso di me come un vogatore, scusate la terminologia ), e non seguo nessuna dieta particolare. Peso circa 82 kg e sono alto 1.84. Vorrei sapere se è meglio fare molte ripetizioni con pesi lontani dal massimale oppure farne poche con pesi importanti, ma qualsiasi consiglio è bene accetto! Generalmente non bado nemmeno al numero delle ripetizioni, semplicemente vado avanti finchè non ce la faccio più, mi fermo un minuto e riparto di nuovo finchè riesco. E' sbagliato?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Allora Lynch. Iniziamo col dire che sei su un forum, quindi ci sono persone esperte o appassionate di un argomento che si scambiano consigli, ma il tutto avviene in funzione di quello che scrivi/scriviamo.
    Ora, se io volessi rispondere in modo analitico alla tua domanda, la riposta sarebbe la seguente :
    Citazione Originariamente Scritto da Lynch Visualizza Messaggio
    Premetto che non mi interessa tanto mettere su massa muscolare quanto piuttosto avere la muscolatura in evidenza
    Se non ti interessa mettere massa muscolare ma evidenziare i muscoli che gia' hai, o meglio mettere in evidenza, cioe' togliere lo strato di grasso che c'e' sopra, puoi anche non andare in palestra e metterti semplicemente a dieta.


  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Bicipite:34 Petto: 107 Gamba:50 Vita:89 Polso:16
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Beh..semplicemente puoi dire che vuoi fare definizione..cmq da quello che so bisogna fare tante ripetizioni con carico meno elevato rispetto a quello per massa..cmq cm dice glutammico devi metterti a dieta..
    (consiglio mio..non fare gli esercizi alla boia..conta le ripetizioni e le serie)
    glutammico correggimi se sbaglio

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BrucePala Visualizza Messaggio
    da quello che so bisogna fare tante ripetizioni con carico meno elevato rispetto a quello per massa..cmq cm dice glutammico devi metterti a dieta..
    (consiglio mio..non fare gli esercizi alla boia..conta le ripetizioni e le serie)
    glutammico correggimi se sbaglio
    il che è assolutamente non sense.

    l'allenamento rimane invariato (si continuano a prediligere i multiarticolari), varia l'alimentazione (ed eventualmente l'integrazione).

    sul fatto di contare le serie e ripetizioni, o sono io che son diventato scemo, oppure hai sollevato un problema che non dovresti avere in virtù della divisa che hai in questo frangente di "consigliere"...
    saluti.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,682

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lynch Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono un novello del forum e della palestra e volevo chiedere dei consigli ai più esperti. Premetto che non mi interessa tanto mettere su massa muscolare quanto piuttosto avere la muscolatura in evidenza e scattante, ma mantenendo un fisico asciutto e non troppo pompato. Frequento la palestra da circa un mese, ma non seguo un programma specifico ( e so che già sbaglio ) VAdo 3-4 volte a settimana e faccio sempre un pò di tutto, senza allenare ogni seduta un muscolo specifico. Di solito faccio 20 minuti di tapis-roulant, pectorale machine, panca piana, lat machine, addominali, esercizi con i manubri (bicipiti e spalle) ed altre due macchien di cui non ricordo il nome (in una alzo verso l alto i pesi,l'altra tiro verso di me come un vogatore, scusate la terminologia ), e non seguo nessuna dieta particolare. Peso circa 82 kg e sono alto 1.84. Vorrei sapere se è meglio fare molte ripetizioni con pesi lontani dal massimale oppure farne poche con pesi importanti, ma qualsiasi consiglio è bene accetto! Generalmente non bado nemmeno al numero delle ripetizioni, semplicemente vado avanti finchè non ce la faccio più, mi fermo un minuto e riparto di nuovo finchè riesco. E' sbagliato?
    1) clicca in alto sulla voce "BODYBUILDING HOMEPAGE: Il 1° FORUM Del BodyBuilding & Del Fitness"
    2) ora sei nell'home page del forum di bbhomepage...
    3) dai una scrollata verso il basso
    4) noterai che ci sono diverse sezioni...
    5) comincia ad aprire la prima
    6) leggi
    7) leggi
    8) leggi
    9) rileggi
    10) rileggi
    11) rileggi ancora
    12) riclicca in alto su "BODYBUILDING HOMEPAGE: Il 1° FORUM Del BodyBuilding & Del Fitness"
    13) apri la seconda sezione...
    14) leggi
    15) leggi
    16) (ci siamo capiti insomma...)
    17) continua così anche per le altre sezioni...
    18) se qlcs non ti è chiaro clicca sull'icona "new thread", scegli un titolo appropriato in una sezione appropriata e scrivi ciò che vuoi sapere
    19) aspetta che qualcuno ti risponda
    20) e così funziona un forum
    buona lettura!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    446

    Predefinito

    quando arrivi alla sezione rest pause (la tecnicamente più inutile) avrai già una buona base...

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,682

    Predefinito

    anche se tecnicamente inutile io consiglierei di leggerla lo stesso... è troppo bella, ci sono un botto di minkiate...
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Discussioni Simili

  1. Novizio che chiede consiglio
    Di mihelino nel forum Strength's Related
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-03-2012, 04:22 PM
  2. novizio chiede info
    Di nonloso nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-07-2007, 05:00 PM
  3. novello chiede consigli...
    Di kuro nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-01-2006, 03:53 PM
  4. consigli ad un novizio :)
    Di Tjo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-10-2005, 10:57 PM
  5. Un altro che chiede consigli sulla dieta
    Di dragonIII nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-04-2004, 07:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home