Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Massa ABC

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Irriverente Massa ABC

    Vorrei cercar di buttar giù una scheda massa ABC. Sono un principiante che si allena seriamente da circa 1 anno...
    finora sempre ibridi, ho appena concluso 6settimane di bill starr.
    Carichi bassi, ma visto che sono 178cmx66kg mi voglio buttare sulla massa. Le schede ibride mi hanno dato esigui aumenti in termini di massa (e mangio a dovere, non è quello il problema)

    All'incirca faccio in :

    stacchi 5rep x 88kg

    squat 5rep x 84kg

    panca 5rep x 66kg


    Ecco il programma che ho buttato giù

    A (PETTO/TRICIPITI)

    panca 4x6
    panca inclinata manubri 3x8
    croci panca piana manubri 3x10
    panca stretta 4x6
    french press manubri 4x8
    crunches 4x10 sovraccarico


    B (GAMBE- BICIPITI-POLPACCI)
    squat 4x6
    front squat 3x8
    affondi bilanciere 3x10
    curl bilanciere ez 4x6
    curl manubri panca inclinata 30gradi 3x8
    hammer curl 3x10
    calf 4x15

    C (SCHIENA - SPALLE- ADDOME)
    stacchi 5x5
    trazioni prone 4x5 (di più non riesco)
    rematore manubrio 3x8
    military press 4x8
    alzate laterali manubri 3x10
    alzate posteriori panca inclinata 45gradi 3x10
    inverse crunches 4x10 sovraccarico




    Rest di 2'30'' nel primo esercizio, 2' nel secondo e 1'30 o anche meno nel terzo


    Consigli ben accetti...Importante: Mi alleno a casa, senza macchinari
    Ultima modifica di abacus; 27-12-2008 alle 03:03 PM Motivo: modifica spalle,tricipiti, bicipiti

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    caro abacus... così ti lanci sulla massa eh??

    la classica divisione gambe spalle non ti piace di più di gambe e bicipiti?? che lavorano comunque molto nella schiena??