Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: info addominali

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    171

    Predefinito info addominali

    salve, non potendo usare la macchina per gli addominali (l'inguine diventa tropp sensibile), bisogna fare quelli tradizionali sulla panca, ma al di sopra dei 15-20 kili sul petto non ci posso mettere! Dovrei farne una 40ina per stancarmi davvero. Domanda: esiste qualche esercizio per allenare gli addominali che sia meno lungo? E per la sezione laterale, oltre le flessioni laterali non c'è nulla?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    fai i russian twists per gli obliqui.
    il peso prova a metterlo sopra la testa quando li fai tradizionli, cosi' durerai piu' fatica.

    ma perche' piu' di 15 20kg no?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Squat-Panca-Stacco.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    crampling con sovrappeso magari
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francescosecond Visualizza Messaggio
    ma al di sopra dei 15-20 kili sul petto non ci posso mettere!
    Non puoi usare un manubrio da 25 o 30?

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Squat-Panca-Stacco.
    Zio

    Comunque puoi provare questo:
    http://www.exrx.net/WeightExercises/...ingCrunch.html

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    1,67 m x 72 Kg
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francescosecond Visualizza Messaggio
    salve, non potendo usare la macchina per gli addominali (l'inguine diventa tropp sensibile), bisogna fare quelli tradizionali sulla panca, ma al di sopra dei 15-20 kili sul petto non ci posso mettere! Dovrei farne una 40ina per stancarmi davvero. Domanda: esiste qualche esercizio per allenare gli addominali che sia meno lungo? E per la sezione laterale, oltre le flessioni laterali non c'è nulla?
    Non ti fissare troppo sugli addominali, non ipertrofizzano come gli altri muscoli, proprio perche il 70% della loro massa totale è formata da tessuto connettivo, il retto addominale anatomicamente oltre ad avere il ruolo di flettere il tronco sul bacino, ha anche quello di contenimento dei visceri. Quindi l'allenamento deve essere diverso. Cerca di lavorare sulle alte ripetizioni, e al massimo con un leggero sovraccarico.

    Prova a fare i crunch simultanei, sono più intensi.
    Per gli obliqui, crunch con torsione laterale, russian twist e sidebend per gli obliqui esterni. Guarda che se in qualche modo ipertrofizzi troppo gli obliqui ti aumenterà il girovita. Perciò lavora sempre sulle alte ripetizioni. Ad esempio io eseguo i sidebend facendo 30 reps a destra e 30 a sinistra, con un peso di 4 kg per parte.

    Ciao Mimmolì
    Studente di scienze motorie

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
    Non ti fissare troppo sugli addominali, non ipertrofizzano come gli altri muscoli, proprio perche il 70% della loro massa totale è formata da tessuto connettivo, il retto addominale anatomicamente oltre ad avere il ruolo di flettere il tronco sul bacino, ha anche quello di contenimento dei visceri. Quindi l'allenamento deve essere diverso. Cerca di lavorare sulle alte ripetizioni, e al massimo con un leggero sovraccarico.

    Prova a fare i crunch simultanei, sono più intensi.
    Per gli obliqui, crunch con torsione laterale, russian twist e sidebend per gli obliqui esterni. Guarda che se in qualche modo ipertrofizzi troppo gli obliqui ti aumenterà il girovita. Perciò lavora sempre sulle alte ripetizioni. Ad esempio io eseguo i sidebend facendo 30 reps a destra e 30 a sinistra, con un peso di 4 kg per parte.

    Ciao Mimmolì
    Studente di scienze motorie
    Io gli addominali li allenerei come tutti gli altri muscoli, visto che sono un muscolo come gli altri. Il twist non lo consiglierei a nessuno visto che è un movimento biomeccanicamente scorretto. Non consiglierei nemmeno sovraccarichi ma consiglierei di concentrarsi sulla contrazione e sul ROM. Visto che il retto addominale è unico (anche se non si è sicuri al 100% di questo) non parlerei di girovita obliqui oppure alti e bassi, ma del semplice abs.


    Ciao TheIron
    Un cassone di questo forum

    Ovviamente scherzo non te la prendere mimmo, se ho detto qualche cassata non esistate a riprendermi

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    1,67 m x 72 Kg
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Io gli addominali li allenerei come tutti gli altri muscoli, visto che sono un muscolo come gli altri. Il twist non lo consiglierei a nessuno visto che è un movimento biomeccanicamente scorretto.

    Sono un muscolo come gli altri, ma istologicamente essendo composto dal 70% di connettivo, è inutile allenarno ad alta intensità, tipo un 3x8 come è di solito fare per gli altri muscoli.
    I twist, se non eccedi con il range e non comprimi la colonna vertebrale non è un movimento scorretto. Poi io ho consigliato i russian twist... non il twist classico ;-)



    Non consiglierei nemmeno sovraccarichi ma consiglierei di concentrarsi sulla contrazione e sul ROM. Visto che il retto addominale è unico (anche se non si è sicuri al 100% di questo) non parlerei di girovita obliqui oppure alti e bassi, ma del semplice abs.

    Aspè, la scienza non è un opinione... ed è certo che si è sicuri di come è composto un addominale. La suddivisione alti e bassi è una cazzata... perchè il retto addominale è un unico muscolo, mentre gli obliqui, interni ed esterni sono tutt'altri muscoli, con origini ed inserzioni differenti.

    Ciao TheIron
    Un cassone di questo forum

    Ovviamente scherzo non te la prendere mimmo, se ho detto qualche cassata non esistate a riprendermi
    Figurati

Discussioni Simili

  1. Addominali e addominali laterali
    Di richilincez nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-11-2005, 03:36 PM
  2. Salve ed subito un'info
    Di Sajan nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-02-2003, 12:03 PM
  3. Info
    Di EMANUELE nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-12-2002, 11:24 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home