Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Andrea e il suo allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Altezza 1.78 cm per 75 kg
    Messaggi
    21

    Predefinito Andrea e il suo allenamento

    Buon giorno a tutti, utilizzo questa sezione per giovani body -builders per presentarmi anche se non sono un neofita.
    Mi sono cimentato in questa "disciplina" da quando un bel giorno insieme a un mio amico all'età di 14 anni ho deciso di iscrivermi per la prima volta in una palestra; un palestra dove si respirava il sudore (che schifo direte, ma è in senso metaforico) dove i 2 piccoli piani erano dedicati esclusivamente alla sala pesi e non esisteva la confusione che trovo spesso oggi nelle palestre dove oramai si praticano tutti gli sport o attività immaginabili.
    Mi sono allenato per 6 buoni anni ottenendo disceti risultati (a mio parere) cosiderando la giovane età.
    Ora all'età di 24 anni dopo anni di stop dovuti alla chiusura della palestra che tanto amavo, ho trovato una valida sostituta aperta proprio da un ex frequentatore della vecchia, dove tutta la superficie è occupata dall''occorrente per un sano potenziamento muscolare e alla pratica del body building in generale.
    Sono laureando in scienze motorie e sono un appassionato di tutto quello che riguarda salute,benessere e pratica delle attività sportive, con una preferenza per il nuoto e la "palestra".

    Parliamo un po dell'allenamento:
    Dopo tre mesi incentrati prevalentemente sul riacquisto di una discreta forza ed all'adeguatamento di tendini e muscoli oramai assopiti (per quel che riguarda la pratica con i pesi) ieri assieme al mio amico-istruttore abbiamo preparato una tabella che sia si incentrata sull'ipertrofia ma senza trascurare troppo la forza.
    Vorrei condividerla con voi e ricevere una vostra opinione, specifico che sono 3 sedute settimanali:

    Scheda A:

    Pectoral o croci 3x8 20" MAX 1.45 di recupero