Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consigli e aiuto urgente!

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    85-65-97
    Messaggi
    2

    Predefinito Consigli e aiuto urgente!

    Salve a tutti,
    mi presento: il mio nome è Arianna e sono contenta di essermi iscritta su questo forum. Ho 20 anni, purtroppo non faccio sport dal 2005. In realtà ho praticato nella vita parecchi tipi di attività, ma il problema è nato per una distorsione alla caviglia, dove successivamente ho scoperto di soffrire anche di valgismo alle ginocchia. L'ortopedico mi ha raccomandato di praticare attività in acqua per escludere ulteriori danni alle articolazioni ma purtroppo io ci ho rinunciato e ho smesso di stare in movimento. Non mi sono più data da fare nè in piscina, nè in palestra, anche per colpa dello studio e degli altri impegni ... Ultimamente mi sono accorta che l'assenza dello sport ha peggiorato la mia vita sotto tutti i punti di vista: estetico, mentale (sono perennemente nervosa e stressata!), e salutare. Il rapporto che ho con il cibo mi mette in crisi. Mi butto sui dolci spesso. Sono giunta perciò alla conclusione che è arrivato il momento di ribaltare le cose: voglio uscire dal letargo della sedentarietà e dal vizio dell'alimentazione sbagliata. Non ne posso più. Così la settimana scorsa mi sono iscritta a nuoto, ma ho un abbonamento con cui posso fare anche aquagym, fitwater, idrobike, insomma di tutto. La questione è che non ho una minima cultura per quanto riguarda gli allenamenti e come mangiare per ottenere risultati concreti, perciò ho bisogno di qualcuno che mi aiuti! In palestra mi hanno fatto la scheda ma sinceramente non mi hanno saputo indicare bene cosa e quanto mangiare ... Non mi sembrano persone molto competenti se devo essere sincera, e siccome ho la ferma intenzione di raggiungere i miei obbiettivi e sono prontissima a sacrificarmi, voglio fare le cose alla perfezione. I personal trainer costano troppo, non posso permettermelo perchè ho gli studi da mantenermi e un affitto da pagare. Perciò devo chiedere aiuto a qualcun altro e chiunque voglia darmi una mano a fare quello che mi sono prefissata è il benvenuto: sono accettati consigli, critiche ... Qualsiasi cosa. Vi ringrazio in anticipo e saluto tutti!

    Arianna

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Arianna benvenuta nel Forum.
    Qui riceverai molti consigli, ma molti di piu' sarai tu stessa ad estrapolarli, leggendo thread di altre persone, e ricavandone il piu' possibile. Ti farai una cultura, e non c'e' cosa migliore che tu possa fare per il tuo corpo. Seguendo dei consigli o una dieta imparerai a gestirti, controllarti e pesare, se invece Capisci il perche' allora potrai adattare e gestire ogni situazione nel migliore dei modi. E potrai allora chiedere informazioni con maggiore cognizione e continuare a ricavarne informazioni utili.
    Con questo non ti sto dicendo che dovrai fare tutto tu, ma ricorda le mie parole.
    Tornando ai consigli, per ottenerli devi quantomeno scrivere delle informazioni, altezza, peso, misure, percentuale di massa grassa (se la conosci ). Tipo di alimentazione che segui in questo momento e negli ultimi periodi, e obiettivi a breve e lungo temine.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arinana Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    mi presento: il mio nome è Arianna e sono contenta di essermi iscritta su questo forum. Ho 20 anni, purtroppo non faccio sport dal 2005. In realtà ho praticato nella vita parecchi tipi di attività, ma il problema è nato per una distorsione alla caviglia, dove successivamente ho scoperto di soffrire anche di valgismo alle ginocchia. L'ortopedico mi ha raccomandato di praticare attività in acqua per escludere ulteriori danni alle articolazioni ma purtroppo io ci ho rinunciato e ho smesso di stare in movimento. Non mi sono più data da fare nè in piscina, nè in palestra, anche per colpa dello studio e degli altri impegni ... Ultimamente mi sono accorta che l'assenza dello sport ha peggiorato la mia vita sotto tutti i punti di vista: estetico, mentale (sono perennemente nervosa e stressata!), e salutare. Il rapporto che ho con il cibo mi mette in crisi. Mi butto sui dolci spesso. Sono giunta perciò alla conclusione che è arrivato il momento di ribaltare le cose: voglio uscire dal letargo della sedentarietà e dal vizio dell'alimentazione sbagliata. Non ne posso più. Così la settimana scorsa mi sono iscritta a nuoto, ma ho un abbonamento con cui posso fare anche aquagym, fitwater, idrobike, insomma di tutto. La questione è che non ho una minima cultura per quanto riguarda gli allenamenti e come mangiare per ottenere risultati concreti, perciò ho bisogno di qualcuno che mi aiuti! In palestra mi hanno fatto la scheda ma sinceramente non mi hanno saputo indicare bene cosa e quanto mangiare ... Non mi sembrano persone molto competenti se devo essere sincera, e siccome ho la ferma intenzione di raggiungere i miei obbiettivi e sono prontissima a sacrificarmi, voglio fare le cose alla perfezione. I personal trainer costano troppo, non posso permettermelo perchè ho gli studi da mantenermi e un affitto da pagare. Perciò devo chiedere aiuto a qualcun altro e chiunque voglia darmi una mano a fare quello che mi sono prefissata è il benvenuto: sono accettati consigli, critiche ... Qualsiasi cosa. Vi ringrazio in anticipo e saluto tutti!

    Arianna
    ciao e benvenuta....
    io non sono la persona piu adatta per rispondere...pero ti posso dare un po di cosigli su come ottenere delle risposte....prima di tutto (non per essere indiscreti) ma servirebbero informazioni quali peso, altezza, percetuali di massa grassa e soprattutto i tuoi obbiettivi...
    poi potresti iniziare a postare la scheda che ti hanno dato...qualcuno ti aiutera a correggerla....e se non segui una dieta precisa quanto meno le tue abitudini alimentari...
    Ultima modifica di stefanopunk; 24-11-2008 alle 05:10 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    Arianna benvenuta nel Forum.
    Qui riceverai molti consigli, ma molti di piu' sarai tu stessa ad estrapolarli, leggendo thread di altre persone, e ricavandone il piu' possibile. Ti farai una cultura, e non c'e' cosa migliore che tu possa fare per il tuo corpo. Seguendo dei consigli o una dieta imparerai a gestirti, controllarti e pesare, se invece Capisci il perche' allora potrai adattare e gestire ogni situazione nel migliore dei modi. E potrai allora chiedere informazioni con maggiore cognizione e continuare a ricavarne informazioni utili.
    Con questo non ti sto dicendo che dovrai fare tutto tu, ma ricorda le mie parole.
    Tornando ai consigli, per ottenerli devi quantomeno scrivere delle informazioni, altezza, peso, misure, percentuale di massa grassa (se la conosci ). Tipo di alimentazione che segui in questo momento e negli ultimi periodi, e obiettivi a breve e lungo temine.
    ...acchio abbiamo risposto insieme....scusa

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    ...acchio abbiamo risposto insieme....scusa
    Scusa di che ?

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    85-65-97
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Allora ragazzi, ho dato un'occhiata al sito e devo dire che ci sono un'infinità di informazioni! Dovrò mettermi a STUDIARLE al piu' presto
    Comunque i miei parametri sono questi:
    Altezza 1.70
    Peso 56 Kg
    Misure 85 - 65 - 95
    La percentuale di massa non la conosco.
    Comunque ho un fisico abbastanza proporzionato e considerando che spesso mi strafogo di schifezze senza fare sport, è quasi un miracolo che io sia così e il mio peso non cambi. Non vado mai oltre i 59 Kg, nemmeno se mangio per tre giorni di seguito ininterrottamente.
    Ora è da piu' di due mesi che tento di stare in regola con l'alimentazione ma purtroppo finisco per ricorrere ai dolci e alle abbuffate. Ho qualche difficoltà ad adattarmi ai regimi, alle restrizioni. Inoltre sono una che se non vede risultati in poco tempo, perde la motivazione iniziale. Ma poi ricomincio sempre, anche per 30 volte di fila finchè non ottengo quello che voglio.
    Da due settimane sembra che la situazione stia andando abbastanza bene: mangio 5 o 6 volte al giorno ogni tre ore circa e bevo moltissima acqua (piu' di 3litri al giorno). Premetto che non condisco nè bevande nè cibo, cioè mangio TUTTO senza olio, senza zucchero e assolutamente senza sale perchè soffro di cattiva circolazione e ritenzione idrica.
    La mia alimentazione è la seguente:

    Colazione: 2 fette biscottate con poca marmellata e un tè
    Spuntino: cappuccino o un pacchetto di cracker o frutta secca tipo 3 noci o 3 mandorle
    Pranzo: 100g di pasta con poco pomodoro
    Merenda: 2 frutti o un cappuccino o 1 yogurt
    Cena: 200g di carne o pesce o legumi, tanta verdura o insalata condite con aceto balsamico

    Durante la giornata mi preparo anche 3 o 4 tisane se sono a casa.

    Non mi interessa tanto perdere peso, quanto eliminare quei piccoli cuscinetti nella parte bassa della pancia (sotto l'ombelico) , le maniglie dell'amore, sedere e interno coscia. Poi se perdo peso, tanto meglio. Quindi il mio primo obbiettivo è sgonfiarmi, migliorare la circolazione e "ripulirmi" da tutte le scorie che ho accumulato in tutto questo tempo mangiando male. Poi impegnandomi in due o tre anni voglio passare a definire i cosiddetti punti critici: devo asciugarmi senza diventare troppo muscolosa. Gli esercizi da fare coi pesi o a corpo libero cioè quelli anaerobici vorrei farli solo per la parte superiore del corpo, in particolare lavorare su braccia e addominali, mentre per migliorare tutto il resto vorrei ricorrere all'attività aerobica quindi nuoto e corsa.
    In palestra mi hanno detto di cominciare facendo nuoto o corsa 3 volte a settimana per 45 minuti al 60% della FCM, quindi in poche parole tra i 120 e i 140 battiti al minuto. Mi devo controllare utilizzando il cardio. Dopo sei mesi di allenamento esclusivamente aerobico, dovrei iniziare con gli esercizi anaerobici. La scheda non ce l'ho al momento, ma me la farò dare per postarla. Cosa ne pensate di questa strategia d'azione? Devo assumere degli integratori?

    Thanx 1000

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    ora c'è tutto...
    Hai (giustamente) degli obbiettivi da signorina...anzi da persona "normale" che vede la palestra come mezzo per restare in forma ed è una cosa molto distante dal modo in cui vedo io la palestra (e la maggior parte degli utenti di questo forum....penso)....poi c'è il fatto che io non so se voi ragazze (quanto a palestra) funzionate come noi....quindi non so come aiutarti

    la dieta (nell'ottica di una pesona "normale") non mi sembra male...magari è da rivedere la colazione....hai provato a calcolare il tuo metabolismo basale?? e a fare un po di conti su quante kcal assumi con questa dieta??
    Per quello che devi fare e per le tue misure (non mi sembri affatto grassa) una normocalorica credo sia l'ideale...

    se non l'hai fatto.....il metabolismo basale si calcola con una formuletta che trovi in giro sul forum.

    per gli integratori lascia perdere....a meno che non hai gravi carenza nella dieta non ti servono...basta una buona alimentazione.

    per il resto secondo la mia (inutile e per altro poco accreditata) opinione ti basta fare attività fisica di un qualche genere....nuoto, corsa una o due volte a settimana e due allenamenti a settimana in "sala pesi"....addominali, spalle, un po di squat...ecc.

    per il resto non ho capito come ti alleni...perdonami sono un po lento....per ora vai in palestra 3 volte a settimana e fai nuoto e corsa e basta? quando vai in "sala pesi"?

    in definitiva ti consiglio di aspettare altri pareri e di postare quesa scheda... cosi magari gli diamo un occhio se ci fosse qualcosa di totalmente inutile e sbagliato (che so 3 serie di testate contro il muro...)...

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Mah, a me invece la dieta non sembra tanto Ok !!
    Carne pesce o legumi non sono la stessa cosa. Tra l'altro sono le prime fonti proteiche decenti della giornata ( tralasciando i 10 grammi di pro della pasta che servono a poco o a niente ).
    La cosa che salta all'occhio immediatamente nel tuo post e' quel "senza Olio ". Denota la tua poca conoscenza ( non te ne faccio una colpa, te lo faccio solo notare ) alimentare e le false credenze, o falsi miti, chiamali come ti pare.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    Mah, a me invece la dieta non sembra tanto Ok !!
    Carne pesce o legumi non sono la stessa cosa. Tra l'altro sono le prime fonti proteiche decenti della giornata ( tralasciando i 10 grammi di pro della pasta che servono a poco o a niente ).
    La cosa che salta all'occhio immediatamente nel tuo post e' quel "senza Olio ". Denota la tua poca conoscenza ( non te ne faccio una colpa, te lo faccio solo notare ) alimentare e le false credenze, o falsi miti, chiamali come ti pare.
    glutammico ci tengo a precisare che ho scritto è ok nell'ottica di una persona normale......è quello che fa la maggior parte della gente colazione zuccherosa, pasta a panzo e carne a cena....poi ovviamente hai ragione tu....forse ci starebbe uno yogurt a colazione e un po di affettato magro a pranzo... che dici? non sono un esperto di dieta la mia per prima fa schifo...prevede l'ingurgitare pasta e carne a sazietà

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arinana Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi, ho dato un'occhiata al sito e devo dire che ci sono un'infinità di informazioni! Dovrò mettermi a STUDIARLE al piu' presto
    sono d'accordo.
    cmq scrivi gli orari in cui mangi.
    quegli spuntini levali e mangia di più la mattina magari proteine.
    aggiungi qualche noce.

Discussioni Simili

  1. Aiuto urgente!!!
    Di dlkobe80 nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-2008, 08:31 PM
  2. X i possessori di "Principi di Polquin" aiuto urgente
    Di newtj nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-06-2006, 04:51 PM
  3. Domanda urgente aiuto!!
    Di LEGGENDARIO nel forum Strength's Related
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-04-2006, 08:19 PM
  4. Aiuto urgente per favore!
    Di djmarcograndi nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-03-2006, 08:23 AM
  5. Aiuto uRGENTE
    Di kicca nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-11-2003, 11:54 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home