Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: consiglio full body

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    19

    Predefinito consiglio full body

    allora ragazzi sono circa 2 mesi che mi alleno... ci tengo a precisare che sono un neofita, di corporatura magra... la scheda che sto facendo adesso è la seguente:

    iperestensioni alla panca 2x15
    squat 4x8
    panca orizzontale 4x6
    lat machine impugnatura invera 4x8
    spinte manubri 4x8
    french press 4x8
    curl manubri 4x8

    vorrei cambiare scheda e sinceramente avevo pensato a una full body con tutti gli esercizi fondamentali vale a dire: squat, stacchi, rematore, panca. che ne dite? con che esercizi potrei integrarla? quante ripetizioni per esercizio mi converrebbe fare? grazie mille ciao.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    177cm x 78kg
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Ciao, potresti provare con un Bill Starr o simili. Trovi diversi 3d a riguardo facendo un search, oppure fai un salto nel diario di Timur che si sta allenando in questo modo..

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcellus89 Visualizza Messaggio
    vorrei cambiare scheda e sinceramente avevo pensato a una full body con tutti gli esercizi fondamentali vale a dire: squat, stacchi, rematore, panca. che ne dite? con che esercizi potrei integrarla? quante ripetizioni per esercizio mi converrebbe fare? grazie mille ciao.
    Va bene la full body ma è sbagliato il concetto. Fullbody significa allenare ogni muscolo (in maniena non sempre eguale) ad ogni sessione di allenamento. Gli esercizi sono il mezzo per questo scopo, cioè non devi costruire una fullbody di esercizi ma mettere in serie esercizi che formino una fullbody. In termini pratici è sbagliato fare: