Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Dati visita antropometrica x cominciare l'allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito Dati visita antropometrica x cominciare l'allenamento

    Allora innanzitutto scusate se ho cancellato il thread di prima ma il mio ragazzo non voleva che lasciassi le foto sul forum

    Comunque oggi ho fatto la visita antropometrica in palestra e da domani comincio seriamente (mi faranno la scheda e quindi ve la posterò).

    Vi lascio i miei dati:

    BMI: 20,6%
    Massa grassa: 22,13%
    Massa muscolare: 53,80%
    Altezza: 1,64 m (chissà perché ero convinta di essere alta qualche cm in più ¬_¬)
    Peso: 55,7 kg
    Metabolismo basale: 1329 kcal

    Percentuale di massa grassa per area del corpo con plicometro:
    Tricipite: 17,40
    Scapola: 12,60
    Torace: 8,00
    Ombelico: 16,20
    Soprailio: 16,00
    Coscia: 22,00

    Mi é stato consigliato di perdere 2,8 kg di grasso, aumentare la massa muscolare di un paio di etti e raggiungere una massa grassa del 18% (esattamente quello che sarebbe stato il mio traguardo per l'estate).

    Per ora i dati sono questi, se avete bisogno di altri dati cercherò di postarveli, domani pomeriggio posto la scheda che mi fanno, mi sembra gente seria comunque (finalmente... Non ho avuto grandi esperienze con i PT delle palestre in cui sono stata prima).

    A presto (:
    Ultima modifica di no-name; 03-11-2008 alle 09:36 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Quanto è il dato relativo all'acqua intracellulare ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Se intendi il dato che qui é riportato come "Acqua totale organica in litri" é 34,9.

    Se intendi l'acqua in lt che é riportata nella sezione "composizione media muscolo striato" é 18,4.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Puoi postare la tua attuale alimentazione ?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Allora bene o male é questa (l'ho rifinita un po' rispetto al thread precedente):

    Colazione
    Yogurt bianco con cereali integrali tipo all bran
    Un succo di frutta (con frutta e fibre)
    Caffé

    Spuntino
    Un frutto

    Pranzo
    Pasta integrale (sui 70 grammi circa) con sugo di pomodoro-oppure tonno e insalata e
    affettati magri (bresaola, fesa di tacchino) con insalata e un po' di riso e un panino
    Oppure petto di pollo/tacchino con un po' di riso di contorno e insalata e un panino

    Spuntino
    Ho letto che sono consigliati i grassi buoni delle mandorle e delle noci.. quindi io mangio un paio di mandorle/noci

    Cena
    Pesce-Carne rossa-Carne bianca-Uova
    con insalata e verdure e dei fiocchi di latte

    Ogni tanto dopo cena mi concedo un quadratino di cioccolato fondente 70%... a quanto dicono i dati nutrizionali il quadratino si aggirerebbe intorno alle 40 kcal

    Bevo molta acqua e cerco di limitare il sale.

    Sgarri!!!
    Il sabato sera piccolo sgarro eheheh... In particolare ho un debole per il kebab (quello da cui vado io usa carne di pollo e tacchino, quindi bianca) che penso sia stramegacalorico, ma tutto sommato DOVREBBE essere abbastanza sano... (in ogni caso non lo mangio mica tutti i sabati eh) Più che altro ci metto solo le verdure, la carne e la salsa piccante ma nessun'altra salsa... A volte il sabato esco a bere e lì ci cade lo sgarro maggiore... McMer*a e company mi fano venire il voltastomaco solo per l'odore, dei dolci non ne vado pazza.
    Il peggio forse é l'aperitivo ma in media lo faccio una volta al mese o anche meno.

    Mi allenerei la mattina presto (9 circa)
    Fumo circa 5 sigarette al giorno (Specie i giorni di lezioni all'università, quando non ho lezione mi capitano anche giorni in cui non fumo proprio), spero che questo non influisca troppo sull'allenamento...
    Ultima modifica di no-name; 03-11-2008 alle 11:14 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Aggiungo che ho 20 anni, non l'avevo riportato precedentemente nei dati.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Quando sento di una ragazza che fuma mi prende male!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    OT: e perché?

    Comunque cerchiamo di non andare troppo fuori argomento, attendo risposte!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Allora, oggi ho fatto la prima seduta in palestra. Siccome effettivamente era tutta l'estate che non facevo assolutamente niente, l'istruttore mi ha fatto una schedina abbastanza insulsa (lui stesso l'ha detto... Per questo mesetto andrà così, poi mi ha assicurata dicendomi che mi massacrerà... Con affondi e co. )

    Eccola:
    ________________________________________

    15 min camminata veloce
    12 min cyclette
    3x15 abductor machine (20 kg)
    3x15 adductor machine (15 kg)
    3x12 pressa 45° (60-70 kg)
    2x20 crunch
    2x20 crunch reverse
    10 min cross trainer
    3x12 vertical row (15-20 kg)
    3x12 chest press (10 kg)
    3x12 alzate laterali (due manubri da 3 kg l'uno)
    Stretching
    ________________________________________

    Ripeto... Lui stesso ha detto che fa schifo (anche i pesi ma vabé particolari ... ...), ma il fisico in qualche modo deve riabituarsi...




    Inoltre vi faccio una domanda:

    - Per dimagrire bisogna applicare un deficit calorico alla propria dieta, e ok. Però quello che mi chiedo é: le calorie vanno tolte al proprio metabolismo basale (il mio é di 1329 kcal) o alla quantità di calorie che dovrei introdurre nei giorni in cui pratico attività fisica (quindi più del metabolismo basale... Se non sbaglio eh)?
    Ultima modifica di no-name; 04-11-2008 alle 12:13 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Nessuno vuole darmi una mano?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    ...

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    166x70
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Se vuoi dimagrire, prendi il tuo peso, lo moltiplichi per 33(il risultato è le calorie che ti servono per mantenere il tuo peso). Al risultato togli un 15 % e il gioco è fatto. Elimina le schifezze e stai bassina di carbo. In linea di massima il gioco è questo..

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    1.72x69 kg squat 100 kg panca 80kg
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da niko600 Visualizza Messaggio
    Se vuoi dimagrire, prendi il tuo peso, lo moltiplichi per 33(il risultato è le calorie che ti servono per mantenere il tuo peso). Al risultato togli un 15 % e il gioco è fatto. Elimina le schifezze e stai bassina di carbo. In linea di massima il gioco è questo..
    uno di 80 kg a BF 10% e uno a BF 25% in linea di massima moolto massima devono avere lo stesso contributo calorico

Discussioni Simili

  1. Visita medica
    Di Sp1k3 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-11-2011, 10:54 PM
  2. visita endocrinologo
    Di Ares93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-07-2010, 06:49 PM
  3. visita dal cardiologo
    Di ciplog nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-02-2007, 04:08 PM
  4. resoconto visita dietista
    Di Leila85 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 09-09-2006, 04:57 PM
  5. 70€ di visita e piano alimentare...pareri perfavore!
    Di Albertinoz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 05-04-2004, 01:11 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home