Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Un parere da parte vostra che siete più esperti di me...

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1

    Predefinito Un parere da parte vostra che siete più esperti di me...

    Ciao ragazzi,mi sono avvicinato da poco alla palestra,precisamente da circa un mesetto.Sono alto 1,80 e quando ho iniziato la palestra pesavo 67 kg.Ho fatto circa 4-5 lezioni di circuito preparatore (un pò poche visto che gli altri fanno un mese solo di questo)perchè l'istruttore ha visto che nonostanti fossi snello avevo una buona massa muscolare.A un mese di distanza sono aumentato di 4kg e non so se sia un buon risultato o meno,per questo vi chiedo,ho sempre mantenuto un alimentazione direi buona visto che ho sempre mangiato a pranzo una cosa (tipo la pasta) e poi nient'altro,non sono mai stato goloso di dolci o cmq cose fritte e piene d'olio quindi oltre ad essere per alimentazione è merito anche della mia costituzione,l'unica cosa che ho introdotto è mangiare il bianco di almeno 3 uova cotte in acqua da mezz'ora a un ora prima della palestra.Inoltre mio fratello,a cui ho chiesto di eventuali integratori mi ha portato un prodotto chiamato Volumass 35 da 1,2 kg,ho notato che contiene ogni 12,5 grammi circa 300mg di creatina (ke prendendone 40gx2 volte al giorno sn circa 2g al dì),non sono molti?ho letto che la dose consigliata è max 1,5g al giorno per nn + di 30 gg consecutivi....., volevo sapere se questo prodotto nel mio caso può farmi bene e se insomma può darmi una marcia in più.Mille grazie per le risposte

    Per quanto riguarda la mia scheda che mi han fatto in palestra posso dirvi il riscaldamento perchè le lasciamo nello schedario in modo da non perderle e onestamente sono un sacco di esercizi...

    15 min di riscaldamento (cyclette o tapis roulant,io faccio sempre quest'ultimo,10 min nella giornata di gambe)

    addominali+lombari add.alti e bassi= 4 per max - lombari= 3x20

    bastone,cuffia e streching prima di iniziare l'allenamento del giorno e defaticamento alla fine (su cyclette o tapis)



    Giorno A: DORSALI+TRICIPITI

    Giorno B: GAMBE+SPALLE

    Giorno C: PETTO+BICIPITI

    Volevo sapere cosa ne pensate di questo schema....
    Ultima modifica di neteye; 26-10-2008 alle 05:48 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da neteye Visualizza Messaggio
    ho sempre mantenuto un alimentazione direi buona visto che ho sempre mangiato a pranzo una cosa (tipo la pasta) e poi nient'altro
    è questa sarebbe una buona alimentazione? muhauhauhauha
    vai nella sezione alimentazione, leggi un po' (un bel po'!), fatti una dieta come si deve e postala che ti aiutiamo a correggerla.

    Inoltre mio fratello,a cui ho chiesto di eventuali integratori mi ha portato un prodotto chiamato Volumass 35 da 1,2 kg,ho notato che contiene ogni 12,5 grammi circa 300mg di creatina (ke prendendone 40gx2 volte al giorno sn circa 2g al dì),non sono molti?ho letto che la dose consigliata è max 1,5g al giorno per nn + di 30 gg consecutivi....., volevo sapere se questo prodotto nel mio caso può farmi bene e se insomma può darmi una marcia in più.
    lascia stare.. inizia a mangiare come si deve.. agli integratori ci pensi poi.

    Per quanto riguarda la mia scheda che mi han fatto in palestra posso dirvi il riscaldamento perchè le lasciamo nello schedario in modo da non perderle e onestamente sono un sacco di esercizi...
    e noi che ci possiamo fare?? senza la scheda completa nei dettagli non ti possiamo dire niente!

    15 min di riscaldamento (cyclette o tapis roulant,io faccio sempre quest'ultimo,10 min nella giornata di gambe)

    addominali+lombari add.alti e bassi= 4 per max - lombari= 3x20

    bastone,cuffia e streching prima di iniziare l'allenamento del giorno e defaticamento alla fine (su cyclette o tapis)
    non esistono addominali alti e bassi. esistono esercizi che li allenano "dall'alto" o "dal basso". e soprattutto gli addominali si allenano a fine allenamento, così come la cuffia e i lombari (suppongo che tu intenda le iperestensioni)
    lo stretching a inizio allenamento può fare più male che bene. fallo alla fine dopo il defaticamento.

    Giorno A: DORSALI+TRICIPITI

    Giorno B: GAMBE+SPALLE

    Giorno C: PETTO+BICIPITI
    lo schema può anche andare bene ma bisogna vedere gli esercizi, le serie, le ripetizioni etc.

    consiglio: leggiti il forum in lungo e in largo, soprattutto gli argomenti in evidenza, e fatti una tua cultura di base

Discussioni Simili

  1. Allenarsi piu' di tre volte a settimana. Chiedo parere dei piu' esperti
    Di Kris Lunetta nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-03-2015, 03:30 PM
  2. Siete pronti ???!!!! no dico siete pronti ?
    Di Dany_(84) nel forum Rest Pause
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 12-04-2007, 07:46 PM
  3. Aiutatemi per favore voi che siete esperti
    Di HenryT87 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-02-2007, 02:25 AM
  4. Le foto più assurde che vi siete fatti
    Di blashyrkh nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-12-2004, 10:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home