Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Definizione in basso e massa in alto?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    8

    Predefinito Definizione in basso e massa in alto?

    Ciao a tutti.
    Ho 32 anni, sono alto 1,76cm e peso 62kg (ossatura sottile). Alimentazione corretta, senza abusi particolari, ma anche senza dieta da bb!

    Mi sono avvicinato al bodybuilding da 3 mesi e, dopo aver già visto qualche buon risultato noto questo problema.
    Nella parte inferiore del corpo la muscolatura c'è; ho sempre fatto movimento specie corsa, per cui i polpacci e i quadricipiti sono ben sviluppati, ma nel basso addome, fianchi, glutei e cosce il tutto rimane coperto da quel fastidioso strato di grasso che immagino sappiate cosa intendo ...
    Nella parte superiore sono abbastanza normale, quasi forse esile, per cui dopo poche settimane già si notava la separazione dei vari gruppi muscolari.
    Seguendo un programma di allenamento di 2-3 sessioni settimanali divise secondo me abbastanza bene come gruppi muscolari, non vorrei che la parte superiore rimanga così 'sottosviluppata' rispetto al resto e sembra che così stia accadendo!
    In linea generale dovrei allenare meno gambe e glutei? Per l'addome, aumentare l'allenemento sul basso ventre? O evitare qualche esercizio particolare? Io pensavo di aumentare i carichi per la parte superiore e diminuirli per quella superiore del corpo, che dite?
    Grazie molte

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    1.72x69 kg squat 100 kg panca 80kg
    Messaggi
    438

    Predefinito

    il grasso si localizza dove vuole lui...

    tu non puoi farci NULLA

    o vai in definizione ( dappertutto non esiste la definizione a settori )

    e perdi quel grasso che hai o continui a fare massa...

    se proprio non vuoi aumentare le gambe mantieni il peso e le rep costanti....

    ma come ripeto non puoi spostare il grasso con gli esercizi... solo eliminarlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Skinny guy
    Messaggi
    144

    Predefinito

    l'anno scorso ho fatto il contrario, mantenendo un'allenamento da massa per le gambe e di defininizione per la parte alta, mangiando +20% quando facevo le gambe e -20% quando allenavo il tronco, ci ho messo 8 mesi ad equilibrarmi: è un lavoro di fino, ci vuole pazienza e costanza. Tu in teoria dovresti provare a fare l'opposto di quel che ho scritto.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -=Winstrol=- Visualizza Messaggio
    l'anno scorso ho fatto il contrario, mantenendo un'allenamento da massa per le gambe e di defininizione per la parte alta, mangiando +20% quando facevo le gambe e -20% quando allenavo il tronco, ci ho messo 8 mesi ad equilibrarmi: è un lavoro di fino, ci vuole pazienza e costanza. Tu in teoria dovresti provare a fare l'opposto di quel che ho scritto.
    non capisco la logica, il corpo non è così semplice come una macchina...

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    388

    Predefinito

    scusa se mi permetto sepaually, ma quando ho inziato ero esattamente come te 1.75 per 60kg ca e 30 anni (2 anni fa piu o meno)

    sei 1.76 per 62kg... sei secco come un chiodo, e ammenochè di busto tu non sia un reduce di Auschwitz, le gambe sono secche e di parecchio. hai iniziato da 3 mesi, quindi praticamente hai solo imparato la differenza tra manubri e bilancieri

    dici che la tua alimentazione è corretta. ma qual'è?
    la suddivisione del tuo allenamento è corretta. qual'è?
    fai gli esercizi giusti. quali sono?

    al di la di tutti questi dettagli, indipendentemente da essi, quel che devi fare è mettere su massa e basta... anzi, mettere su forza e basta, perchè secondo me (e solo secondo me eh) finchè non arrivi a carichi sensibili (sollevare il tuo peso corporeo di squat tanto per dirne uno) non puoi pensare di definire quel che non c'è.

    per come la vedo io, senza conoscerti e senza alcun altra info, 1.76cm per 62kg è in assoluto una combinazione in cui non hai NULLA da definire. non farti problemi di sopra e sotto, mangia, carica, aumenta la forza. quando arriverai stabilmente verso i 75kg inizia a pensare ai dettagli... ma senza perderci troppo tempo

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Skinny guy
    Messaggi
    144

    Predefinito

    concordo con Timur, magari presta più attenzione quando alleni la parte alta, ma finchè non sei bello che rodato e ti sai gestire un pò autonomamente lascia stare i dettagli per non perdere tempo

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    177cm x 78kg
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Timur Visualizza Messaggio
    scusa se mi permetto sepaually, ma quando ho inziato ero esattamente come te 1.75 per 60kg ca e 30 anni (2 anni fa piu o meno)

    sei 1.76 per 62kg... sei secco come un chiodo, e ammenochè di busto tu non sia un reduce di Auschwitz, le gambe sono secche e di parecchio. hai iniziato da 3 mesi, quindi praticamente hai solo imparato la differenza tra manubri e bilancieri

    dici che la tua alimentazione è corretta. ma qual'è?
    la suddivisione del tuo allenamento è corretta. qual'è?
    fai gli esercizi giusti. quali sono?

    al di la di tutti questi dettagli, indipendentemente da essi, quel che devi fare è mettere su massa e basta... anzi, mettere su forza e basta, perchè secondo me (e solo secondo me eh) finchè non arrivi a carichi sensibili (sollevare il tuo peso corporeo di squat tanto per dirne uno) non puoi pensare di definire quel che non c'è.

    per come la vedo io, senza conoscerti e senza alcun altra info, 1.76cm per 62kg è in assoluto una combinazione in cui non hai NULLA da definire. non farti problemi di sopra e sotto, mangia, carica, aumenta la forza. quando arriverai stabilmente verso i 75kg inizia a pensare ai dettagli... ma senza perderci troppo tempo
    pane al pane e vino al vino

    @ Sepaually: mangia (tanto) e spingi.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-01-2007, 12:28 PM
  2. Differenza segale alto e basso IG
    Di paoletto83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-09-2006, 06:33 PM
  3. allenamento alternato basso-alto volume
    Di robybaggio10 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-09-2006, 09:35 AM
  4. pulley alto, basso o fer
    Di jcondor74 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-03-2006, 10:42 PM
  5. carbo ad alto e basso IG
    Di coleman_84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-06-2004, 01:21 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home