Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Domanda!

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    3

    Felice Domanda!

    Allora sono un ragazzo di 17 anni...
    Sto seguendo per conto mio un allenamento dove NON voglio aumentare la mia massa muscolare..
    Sono arrivato a 123 piegamenti sulle gambe in 2 settimane.
    e faccio tipo di solito 3 serie al giorno.
    Ogni volta che finisco mi viene il fiatone perchè sto cercando di far arrivare i miei muscoli al limite.
    Ma soprattutto voglio essere più potente ma NON aumentare la mia massa muscolare se non di poco.

    Volevo chiedere quindi...Se io faccio un allenamento del genere dove tutte le volte cerco di arrivare al limite,riesco ad aumentare la potenza senza aumentare di troppo la massa muscolare?

    grazie in anticipo x la risp!
    P.S.
    Dopo un po' mi gira la testa...
    Ultima modifica di EnDoF; 28-09-2008 alle 03:42 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito

    piu' forza è= ad una inevitabile crescita di massa muscolare ma è meglio che ti risponda qualche pl

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    1.72x69 kg squat 100 kg panca 80kg
    Messaggi
    438

    Predefinito

    cos è la potenza??

    la potenza almeno meccanica è forza/tempo

    quello che ottieni te si chiama forza resistente

    in pratica facendo i tuoi esercizi migliori la resistenza dei tuoi muscoli allo sforzo...

    pochissima ipertrofia e forza massimale...

    ma se a te va bene cosi fai pure....

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia.88 Visualizza Messaggio
    cos è la potenza??

    la potenza almeno meccanica è forza/tempo

    quello che ottieni te si chiama forza resistente

    in pratica facendo i tuoi esercizi migliori la resistenza dei tuoi muscoli allo sforzo...

    pochissima ipertrofia e forza massimale...

    ma se a te va bene cosi fai pure....
    la potenza elettrica si misura invece in Watt ed è uguali al prodotto scalare tra la resistenza elettrica e il quadrato dell'intensità al quadrato

    cmq a parte gli skerzi nn trovo l'utilità del tuo allenamento...
    dovresti allenarti con poke serie ma pesanti se vuoi aumentare la forza...
    quei 3000 piegamentinn servono a niente

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    447

    Predefinito

    No errato potenza è lavoro/tempo.

    Allenarsi in maniera resistente può essere utile per fare una "base", ma è chiaro che solo con quella si migliora poco, salvo uno non debba fare il free climber o sport simili

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Trokji Visualizza Messaggio
    No errato potenza è lavoro/tempo.
    eh già....forza/tempo nn è niente mi sa....

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    1,88 x 85,5 kg
    Messaggi
    20

    Predefinito

    mah......secondo me è meglio se ti metti un bel sacco di cemento sulle spalle e ti fai su e giu da 200 scalini.........

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ok nessuno ha le idee ben chiare...adesso continuo l'allenamento poi vedo che risultati ho ottenuto!
    Grazie comunque!
    Ultima modifica di EnDoF; 28-09-2008 alle 07:03 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EnDoF Visualizza Messaggio
    ok nessuno ha le idee ben chiare...adesso continuo l'allenamento poi vedo che risultati ho ottenuto!
    Grazie comunque!
    Scusa...

    Le idee sono chiare. La potenza è Energia/Tempo, perciò facendo come fai tu, la potenza non aumenta di sicuro:

    se tu spendi X Joule per una ripetizione che fai in Y secondi, otterrai una potenza di X/Y

    se tu fai n ripetizioni tutte uguali l'energia sarà nX ma il tempo sarà nY, da cui il rapporto è sempre pari a X/Y

    Detto questo, il tuo allenamento è quasi perfetto per non aumentare la massa muscolare. Il "quasi" è dovuto al fatto che, mi spiace per te, ma un minimo di ipertrofia la otterrai anche con questa roba qua, per semplice adattamento allo stimolo dei tuoi sistemi fisiologici.

    Poca roba, per carità, perciò trascurabile. Perciò, sei a posto.

    Facci sapere i risultati che otterrai, e se sono in linea con le tue aspettative.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Endof stai pure tranquillo ke aumentare la massa muscolare nn è certo facile,anzi!!
    Spero ke tu nn sia uno di quelli ke nn alza pesi perkè se no ""ingrossa"""
    Se certo,cm se fosse facile
    Magari nn aumenteresti massa neanke se lo volessi,figurati se nn vuoi

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Scusa...

    Le idee sono chiare. La potenza è Energia/Tempo, perciò facendo come fai tu, la potenza non aumenta di sicuro:

    se tu spendi X Joule per una ripetizione che fai in Y secondi, otterrai una potenza di X/Y

    se tu fai n ripetizioni tutte uguali l'energia sarà nX ma il tempo sarà nY, da cui il rapporto è sempre pari a X/Y
    Si ma stai trattando il corpo come una macchina meccanica non come una macchina biologica.

    Il punto è che se io faccio tipo 10 piegamenti all'ora alla fine non è così stancante come farli tutti in una volta.
    Tipo oggi in tutto ne avrò fatti sui 400 ( 2 serie da 123 ed 1 da 134)ma sono sicuro che anche se me li dividevo ogni ora durante la giornata non ne uscivo così stanco come sono adesso...vorrei andare a letto 5 ore prima XD...
    Perchè oltre allo sforzo fisiologico si fa anche uno sforzo mentale.

    E almeno io mi sono sempre mantenuto in forma avendo non so come una corporatura più forte rispetto alla media(senza massa XD).Non avendo fatto quasi sempre sport negli ultimi anni e quando non facevo sport stavo FERMO fisicamente...ma quando facevo sport cercavo di arrivare al limite pur di non far vincere l'altro(ma quello fa parte della mia psicologia incasinata XD).

    Io credo che ci sia una variabile che non calcolate...
    Comunque vi faccio sapere!

    Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    Endof stai pure tranquillo ke aumentare la massa muscolare nn è certo facile,anzi!!
    Spero ke tu nn sia uno di quelli ke nn alza pesi perkè se no ""ingrossa"""
    Se certo,cm se fosse facile
    Magari nn aumenteresti massa neanke se lo volessi,figurati se nn vuoi
    XD MEGLIO!

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EnDoF Visualizza Messaggio
    Si ma stai trattando il corpo come una macchina meccanica non come una macchina biologica.

    Il punto è che se io faccio tipo 10 piegamenti all'ora alla fine non è così stancante come farli tutti in una volta.
    Tipo oggi in tutto ne avrò fatti sui 400 ( 2 serie da 123 ed 1 da 134)ma sono sicuro che anche se me li dividevo ogni ora durante la giornata non ne uscivo così stanco come sono adesso...vorrei andare a letto 5 ore prima XD...
    Perchè oltre allo sforzo fisiologico si fa anche uno sforzo mentale.

    E almeno io mi sono sempre mantenuto in forma avendo non so come una corporatura più forte rispetto alla media(senza massa XD).Non avendo fatto quasi sempre sport negli ultimi anni e quando non facevo sport stavo FERMO fisicamente...ma quando facevo sport cercavo di arrivare al limite pur di non far vincere l'altro(ma quello fa parte della mia psicologia incasinata XD).

    Io credo che ci sia una variabile che non calcolate...
    Comunque vi faccio sapere!


    XD MEGLIO!
    Allora te lo ridico perchè vedo che non hai capito: devi COGLIERE L'IRONIA. Il tuo modo di allenarti è assolutamente un non senso. Puoi non crederci, ma gente che posta queste cose saltuariamente ce la ritroviamo intorno.

    Piegamenti, gente che non fa le gambe perchè gioca a calcio, tizi che hanno paura a diventare grossi come se bastasse fare due carezzine ai muscoli.

    Permettimi, ma sei tu che hai le idee confuse. Quello che accadrà è che alla fine riuscirai a farne... quanti di questi piegamenti? 500? 1000?

    Poichè tu non cambi mai carico, usando sempre il tuo peso, dopo l'adattamento iniziale trasformerai questo esercizio in semplice aerobica.

    Ragiona: che significa "arrivare al limite"? Prima devi definire il limite. Massimo peso? Massimo battito cardiaco? Cosa? Se intendi "dò il massimo", allora sei lontano dalla meta.

    Sei stanco, e allora? Fai 20 rampe di scale a scendere di corsa e sarai più stanco. A che ti serve fare quello che fai? Quale è lo scopo? La variabile che non calcoli è molto complessa, e riguarda proprio il funzionamento del corpo umano.

    Ah... ovvio che se tu fai 10 piegamenti in un'ora o in 10" cambia tutto, ma speravo fosse chiaro che erano intesi come "di fila", altrimenti avremmo parlato di "serie di piegamenti".

    Ora, quando arrivi a 2000 piegamenti di fila, posta un video di 2 ore e facci sapere.

    Chiudo perchè non credo ci sia altro da dire.

Discussioni Simili

  1. domanda seria x esperti
    Di Tenebro nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-04-2003, 01:07 AM
  2. un saluto e una domanda
    Di peiper nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-04-2003, 01:02 AM
  3. domanda per la dottoressa Gigliola Braga
    Di azimut nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 23-03-2003, 10:24 AM
  4. domanda esistenziale..
    Di vlad nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-02-2003, 10:07 PM
  5. atleti 2 torri e domanda sulla spagna ...
    Di ninja nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16-01-2003, 11:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home