Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: massa... tanta massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    139

    Predefinito massa... tanta massa

    ciao a tutti sono nuovo

    ho 16 anni e peso 62 kili

    ho iniziato così per scherzo a fare palestra ma adesso faccio ogni giorno oltre al calcio che mi impegna molto le gambe anche 1 serie da 30 ripetizioni e 1 da 20 ripetizioni di trazioni a presa inversa ben fatte e 2 serie da 15 ripetizioni( la seconda ripetizione un po a fatica... di pectoral machine(totale dei blocchi = il primo grosso iniziale + altri 6 blocchi)

    e così facendo ho questo fisico ... come è secondo voi???

    ho i gran dorsali molto sviluppati..
    il bicipite misura 31 cm in contrazione, anche l'avambraccio non è male

    secondo voi è meglio se faccio + ripetizioni alla pectoral machine con un solo 1 blocco grosso + 5 o va bene così??

    scusate se sbaglio dei termini o così ma non me ne intendo molto..


    ora mi devo iscrivere in pale.. potete farmi una scheda o roba simile??

    io vorrei diventare(magari!!!) come stallone o vin diesel cioè spesso e pettorali.. un bel toro, o cmq sviluppare tanto bicipiti petto e spalle. però ora ho solo sbarra e pecotral machine...!!! e qualche manubrio

    EDIT: sono 1.75 circa o forse un pochino meno
    grazieeeee
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 008.jpg‎ 
Visualizzazioni: 213 
Dimensione: 89.1 KB 
ID: 7549   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 009.jpg‎ 
Visualizzazioni: 206 
Dimensione: 90.8 KB 
ID: 7550  
    Ultima modifica di marc8; 21-09-2008 alle 01:07 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Sei giovane e parti da una bella definizione, quindi potresti avere ottimi risultati.
    Non possiamo fornirti una scheda, devi provare a farla tu e poi possiamo aiutarti nelle modifiche.
    Se ti leggi un po' il forum troverai molte linee guida!
    Poi per mettere su massa è FONDAMENTALE l'alimentazione! Devi mangiare tanto ma allo stesso tempo pulito e bilanciato per evitare di accumulare troppo grasso. Anche per l'alimentazione devi prima provare a farne una tu.
    Se vuoi fare le cose seriamente iscriviti in palestra oppure devi comprare altri attrezzi. Se trovi una buona palestra con istruttori seri è meglio, essendo neofita devi imparare bene l'esecuzione degli esercizi fondamentali e avere qualcuno che ti segue è utile.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    139

    Predefinito

    dici che ho una buona base?? cmq si in teoria mi piacerebbe essere come gli attori sopracitati. stallone è il mio idolo cioè a me piace molto + ora che ha 60 anni che quando faceva i primi rambo o rocky. capisci?? voglio quel fisico che ha adesso.. è immenso e ha delle braccia paura..

    cmq io non sono mai andato in palestra ed è circa 2 mesi che m alleno come sopra descritto..
    cosa devo fare in pale?gli istruttori ti seguono? non sono molto pratico..

    per la pecotral dici peso attuale e meno ripetiz o -1 peso e + ripetiz??

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Hai la fortuna di essere magro, quindi puoi partire subito a fare massa senza dover prima sgrassarti.
    Non si può basare il discorso su più o meno ripetizioni. O hai voglia e tempo di acculturarti per fare una scheda d'allenamento decente oppure rischi di creare degli squilibri muscolari che possono portare anche a problemi.
    Il mio consiglio è di iscriverti in una palestra seria: poche macchine e tanti pesi liberi. Se vuoi crescere le palestre fitness da fighetti non fanno al caso tuo. Per gli istruttori che ti seguono o no dipende da chi trovi...informati dai tuoi conoscenti. Di dove sei? Magari qualcuno del forum può aiutarti nella ricerca!
    Inoltre ti ripeto che l'alimentazione deve essere ben curata, devi mangiare ma scordati le schifezze varie (merendine, nutella...). Deve esserci il giusto apporto dei tre macronutrienti (grassi, carboidrati e proteine) e micronutrienti (vitamine, sali minerali...).


    In questa passione sono fondamentali dedizione, costanza e impegno se no non si arriva da nessuna parte!

    P.S. I fisici da te citati sono frutto di aiuti farmacologici. Comunque si può arrivare molto in la senza prendere niente ma serve tempo!
    Ultima modifica di marcoevfurn; 21-09-2008 alle 04:20 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ten. Kawalsky Visualizza Messaggio
    ........Buahahahahaha No comment!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    139

    Predefinito

    ma come si fa una scheda? potete spiegarmi???

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marc8 Visualizza Messaggio
    ma come si fa una scheda? potete spiegarmi???
    dunque...
    1) Alla cartiera i tronchi vengono scortecciati e tagliati in tante schegge
    2) I pezzetti di legno vengono fatti rammollire in acqua finché si forma una poltiglia che viene fatta bollire.
    3) L'impasto viene steso sui rulli e asciugato dall'acqua
    4) Si forma così un lungo foglio di carta perfettamente liscio da dove tagliare tutte le schede che vuoi

    ]#]#]#




  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    139

    Predefinito

    ok.. quindi come faccio la scheda?
    in base a cosa?

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    ai tuoi obiettivi




  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ten. Kawalsky Visualizza Messaggio
    dunque...
    1) Alla cartiera i tronchi vengono scortecciati e tagliati in tante schegge
    2) I pezzetti di legno vengono fatti rammollire in acqua finché si forma una poltiglia che viene fatta bollire.
    3) L'impasto viene steso sui rulli e asciugato dall'acqua
    4) Si forma così un lungo foglio di carta perfettamente liscio da dove tagliare tutte le schede che vuoi

    ]#]#]#
    ]#]#]#

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Tenente mi fai sbudellare!

    Come si fa a fare una scheda... ci sono mille variabili e mille metodi che cambiano in base agli obiettivi e ad altri fattori. Spiegare tutto in un post è un'impresa impossibile!
    Guarda un po i Thread in evidenza del forum, li ci sono molte informazioni utilissime. Comunque affidarsi almeno per i primi tempi ad un istruttore di una palestra è un'ottima scelta, anche se non è un ottimo preparatore sicuramente farà un lavoro migliore di chiunque non ha un minimo d'esperienza.

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    ti ha detto bene marco, leggiti i 3d in evidenza, soprattutto l'arte delle serie e delle ripetizioni, visto che al suo interno trovi di tutto, dopo passa nelle sezioni dell'alimentazione e leggiti i 3d in evidenza pure li, e nel frattempo tieni d'occhio la sezione dei diari, cosi nel giro di qualche settimana avrai una buona base di cultura, perchè ricordati che solo chi ha un grande preparatore ale spalle puo permettersi di non sapere un c*zzo.

    per il resto o vai in palestra o spendi un po di soldini per attrezzarti a casa, perchè non hai quasi niente dell'indispensabile:
    bilanciere
    manubri
    100/150/200 kg di ghisa
    panca inclinabile
    appoggiabilanciere/rack

    ma se decidi di allenarti a casa, devi passare a leggerti la corretta esecuzine degli esercizi, e coadiuvarla con una buona osservazione dei video sul tubo(di gente che sa ciò che fa, non il primo fighetto in palestra), perchè una buona scheda con una buona alimentazione puo dare veramente poco se gli esercizi li fai male.
    ad esempio le trazioni come le fai?bisogna partire dalle braccia completamente distese, e arrivare ad avere il mento sopra l'altezza della sbarra, se piechi il braccio fino ad arrivare a un angolo di 90° sarebbe un esecuzione sbagliata

    detto questo in bocca al lupo

    edit:
    lascia stare modelli da imitare e altre stronzate, mangia spingi e impegnati piu che puoi i risultati che arriveranno non dipendono da cosa ti aspetti

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    139

    Predefinito

    ora invece faccio anche questo eserci<zio che non so il nome

    mi metto davanti alla pectoral machine a al cavo basso ho attaccato un manubrio corto e da in piedi lo uso come fosse un bilanciere e faccio bicipiti... è utile?

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marc8 Visualizza Messaggio
    ora invece faccio anche questo eserci<zio che non so il nome

    mi metto davanti alla pectoral machine a al cavo basso ho attaccato un manubrio corto e da in piedi lo uso come fosse un bilanciere e faccio bicipiti... è utile?
    utile come un sole spento

Discussioni Simili

  1. Definizione: sicuramente, ma solo dopo massa (tanta massa)
    Di marcomesa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-01-2014, 12:36 PM
  2. Massa,massa,massa e addominali. Tanta voglia di crescere!
    Di Greentea nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-09-2013, 08:11 PM
  3. Alimentazione da paura ( TANTA MASSA )
    Di bigsnoop nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-04-2011, 01:44 PM
  4. Bere tanta acqua
    Di TDKMAN nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-06-2004, 01:46 PM
  5. tanta acqua fa venire i calcoli?
    Di Oscar nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-03-2003, 11:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home