Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: tutto sul testosterone

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Amantea, Italy
    Messaggi
    307

    Predefinito tutto sul testosterone

    Sono a carenza di testosterone, anche se sono giovane diciamo ho avuto dei traumi che mi sono successi di recente e quindi sono "stressato". Nonostante tutto, mi alleno un giorno si e uno no (a volte anche due giorni consecutivi) con la corsa per circa mezz'ora o poco più a ritmo sostenuto. Ora vorrei sapere che tipo di alimentazione devo fare, o perlomeno quali sono i cibi che possono aumentare il mio testosterone, che tipo di allenamento fare....ditemi voi, io non so che fare !!!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao, nn ci sono evidenze scientifiche che si possa aumentare la produzione endogena di testosterone con la sola alimentazione.

    piuttosto ti consiglio di NON esagerare con l'attività fisica, il sovraccarico sistemico sicuramente ti rema contro.
    p.s. ti consiglierei di dare la priorità all'allenamento con i pesi piuttosto che a quello aerobico, ma questa è una mia opinione e cmq nn conosco le tue caratteristiche

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    252

    Predefinito

    beh...con così poche informazioni è difficile...ad ogni modo se sei obeso è normale avere dei livelli di testosterone un pò più bassi, in quanto nel tessuto adiposo è presente un enzima, cioè una proteina,detto aromatasi che trasforma il testosterone in estrogeni, cioè ormoni "femminilizzanti"...se poi ti sei bombato, la problematica potrebbe essere un meccanismo di inibizione a feedback negativo, cioè tu introduci testosterone esogeno con conseguente diminuzione della produzione di quello endogeno...
    ad ogni modo dovresti evitare di mangiare troppo light, ma neanche esagerare, è chiaro, poichè il colesterolo è il precursore del testosterone;
    concordo con somo di allenarti con i pesi, cerca di dormire abbastanza..almeno 8 ore a notte...e incrementa la tua attività sessuale...perchè no!
    Se poi sei stressato, fatti una bella camomilla la sera prima di dormire, anche doppia, usa melatonina e integra con il triptofano, normale precursore della serotonina.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ocio.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Amantea, Italy
    Messaggi
    307

    Predefinito

    sono magro...sono alto 1 e 60 peso all'incirca 50 kg, ho un filo (ma proprio ammalapena) di pancia....mangio un pò tutto, la mattina latte e biscotti, a mezzogiorno pasta, e la sera carne...di dormire dormo 8 ore al giorno...non capisco cosa non va !!!
    Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    252

    Predefinito

    scusa ma questo livello basso di testosterone ti arreca delle problematiche?...intendo dire hai qualche problema legato allo sviluppo?
    perchè se è così questa non è la sede appropriata per parlarne...cmq mangia di più...sei una stecca caro ragazzo...e poi ti ripeto..consigli già dati!

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Amantea, Italy
    Messaggi
    307

    Predefinito

    praticamente ho problemi per farmi drizzare "l'attrezzo" tra le gambe !!!
    Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Se hai passato un periodo di forte stress emotivo può capitare. Se poi non mangi a sufficienza il problema si accentua: se hai poco da mangiare chi te lo fa fare di avere figli(il nostro cervello reagisce ancora a livelli primitivi per certe cose)? Se sei in dieta ipocalorica è un ulteriore stress aggiuntivo.
    A Marzo mi sono lasciato dopo due anni e mezzo, ho deciso di abbandonare l'università,mi sono ritrovato senza compagnia, non trovavo lavoro, ho cominciato una dieta ipocalorica. Tutto questo insieme mi ha dato conseguenze negative, proprio come le tue.
    Ora mi sono ripreso dalla delusione amorosa, sono riuscito ad entrare a Fisioterapia, sto ricominciando ad avere un giro di amicizie, sto mangiando e i problemi all'attrezzo () si stanno risolvendo da soli! Tra l'altro noto un miglioramento da quando ho aggiunto più parmigiano durante la giornata.

    Nel mio caso era dovuto allo stress. Probabilmente anche per te è lo stesso, vedrai che se mangi adeguatamente e, soprattutto, quando passerà il brutto periodo tutto ritornerà normale.
    Poi ci possono anche essere problemi patologici, se temi qualcosa del genere però è meglio farti visitare da un andrologo. Purtroppo qui non siamo in grado di farti una diagnosi

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    fondamentalmente i problemi erettivi sono dovuti a deficit vascolari o a cause psichiche
    se nn ci sono altri segni di una carenza di testosterone (scarsa rappresentazione dei caratteri sessuali maschili: testicoli atrofici, scarsa peluria, voce poco baritonale, distribuzione del grasso corporeo in zona non addominale, forma della peluria inguinale etc.) ricercherei altrove le cause dei tuoi disturbi

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Amantea, Italy
    Messaggi
    307

    Predefinito

    hai descritto perfettamente la mia situazione marco....stò passando la stessa cosa, anch'io ho abbandonato l'uni e stò avendo una delusione...ma vorrei uscirne subito, non ci posso stare cosi, a volte penso che sarà per sempre e stà cosa non mi và proprio giù !!!
    Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crazyaliens Visualizza Messaggio
    hai descritto perfettamente la mia situazione marco....stò passando la stessa cosa, anch'io ho abbandonato l'uni e stò avendo una delusione...ma vorrei uscirne subito, non ci posso stare cosi, a volte penso che sarà per sempre e stà cosa non mi và proprio giù !!!
    Avere troppa fretta non serve, si rischia di fare più sbagli che altro (almeno a me è capitato così...).
    Per uscirne bisogna rendersi conto che il passato è passato, affidarsi ad amici sinceri e non isolarsi. Inoltre una buona rimboccata di maniche non guasta! Dalle brutte situazioni se ne esce solo se si vuole uscirne: compatirsi, piangersi addosso, ripensare al passato... non serve a nulla. Abbi fiducia in te stesso e trova la tua strada nella vita!
    Per esempio: la scuola l'ho sempre presa alla leggera, anche l'uni(ingegneria) l'ho presa altamente sottogamba. Poi ho trovato un nuovo stimolo interessandomi sempre di più al mondo dei pesi ed impegnandomi sono riuscito a passare il test a Fisioterapia (15 posti su 210 persone).
    Io non credo tanto negli psicologi, terapie miracolose o che altro in questi casi di "normali problemi di tutti e di tutti i giorni". La forza per reagire è dentro di noi e se vogliamo possiamo tirarla fuori!

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    102

    Predefinito

    ciao, ti descrivo una mia esperienza fino a circa un mese fa.
    Quando facevo lo squat pesante (ho smesso da un mese circa per un problemino al ginocchio dx) mi svegliavo con l'erezione...ora che ho smesso di fare squat non esiste un esercizio che riesca a farmi svegliare con l'erezione (tranne mia moglie)....forse è un fattore psicologico, ma ho constatato questo: faccio squat mi sveglio con l'erezione....non lo faccio mi sveglio normalmente....

    ora non trarre conclusioni affrettate ma se fossi in te proverei a fare sedute di squat pesante,... ti ripeto con me funziona...., con te non si può sapere finchè non provi.

    non vedo l'ora di ricominciare a mettere lo squat nella scheda per avere la prova del 9 definitiva.....ciao e in bocca al lupo...

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    IMHO credo che:

    - esercizi multiarticolari pesanti
    - peperoncino
    - vasodilatatori

    possano fare la loro parte

    ciao

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Se c'è una situazione di forte stress ci sono pochi esercizi o alimentazione che tengono. Anche facendo squat e stacco pesanti non ho notato benefici.
    Il problema è più nella testa.

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Amantea, Italy
    Messaggi
    307

    Predefinito

    e li che mi preoccupo...il problema è in testa...comunque stò cercando di non pensarci troppo facendo allenamento e lavorando...almeno non ho tempo a cui pensarci !!! Dite voi che la dieta a zona possa servire a qualcosa ???
    Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.

Discussioni Simili

  1. Ho cominciato a fare sul serio - consigli sul mio allenamento
    Di Giovi86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-03-2012, 04:47 PM
  2. Discussione e domande sul Testosterone
    Di ciaaaoo nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-12-2006, 08:52 PM
  3. sul forum c'è tutto e niente sull'avena
    Di bruto nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-11-2004, 09:31 AM
  4. Testosterone
    Di Mauro nel forum Problema Doping
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 26-05-2003, 07:30 PM
  5. Domanda sul latte e sul calcio (soprattutto per Jim...)
    Di Alexander Thorp nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-05-2003, 12:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home